• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sfondo animato e trasparente-opaco

pasquale760

Utente Normale
Autore del topic
23 Giugno 2012
99
42
Miglior risposta
0
Ragazzi, sono partito con l'idea di voler fare il background del mio sito con uno sfondo animato però trasparente-opaco...
Però già sto perdendo in partenza, volevo un'immagine di iOs 7 animata ma non so dove trovarla, e non so neanche come fare lo sfondo trasparente-opaco
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

Ragazzi, sono partito con l'idea di voler fare il background del mio sito con uno sfondo animato però trasparente-opaco...
Però già sto perdendo in partenza, volevo un'immagine di iOs 7 animata ma non so dove trovarla, e non so neanche come fare lo sfondo trasparente-opaco

Non conviene usare uno sfondo animato, a mio parere appesentirebbe di molto il sito. Se vuoi invece creare uno sfondo come iOs 7 che non è animato bensì ' si muove ' con la funzione Parallax non puoi perchè non funzionerebbe su pc e dispositivi che non siano iOs perchè non dotati delle necessarie componenti.
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

L'effetto Parallax(iOS 3D Animated Background) è possibile ricrearlo sempre con jQuery(Se dite che sono fissato, è solo perchè è una libreria molto maneggevole).
Ovviamente devi metterti l'anima in pace e cominciare a lavorare sullo script Javascript e sul CSS.
Good Luck ;)
P.S: Sfondo trasparente opaco. Che intendi?
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

Ah ok niente sfondo animato, mentre per sfondo opaco-trasparente intendo questo: icloud.com (se siete registrati su icloud fate il logout )
su icloud quando non avete effettuato l'accesso vi chiede di entrare, e se vedete lo sfondo è trasparente-opaco bianco
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

Mi baso su quanto detto da @Ignazio96, non è possibile (come hai detto giustamente tu!) crearlo capacitivo come quello di iOs ma ho già notato molti siti web che grazie all'introduzione sopratutto di HTML 5 e CSS 3 riescono a creare qualcosa di simile ma ovviamente non identico. Suppongo che studiandoci un pò su questi linguaggi non sia impossibile creare qualcosa di abbastanza simile.
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

Prova con qualche.script.preconfezionato , dovresti trovarli
 
Riferimento: Sfondo animato e trasparente-opaco

Quindi niente Parallax 3D, almeno lo sfondo come in icloud che è opaco nella finestra del login?