Info Shingeki No Kyojin: Manga

giox925

Nuovo utente
Autore del topic
10 Aprile 2011
9
0
Miglior risposta
0
Shingeki No Kyojin o Attacco dei Giganti !



L'attacco dei Giganti è un manga shonen di genere horror e action scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama .

In un Medioevo alternativo, la razza umana è stata decimata dall'avvento dei Giganti grandi creature, fisicamente simili all'uomo, di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri. Sono esseri primitivi e dall'intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che si nutrono di umani.
Quel che resta dell'umanità è sopravvissuta rifugiandosi all'interno di imponenti mura concentriche: il "Wall Maria" il più esterno; il "Wall Ros, quello centrale; e il "Wall Sina" , il più interno, che protegge la capitale e la corte del re. Per garantire che i giganti non riescano ad attaccare il territorio degli uomini, le mura sono alte 50 metri, con l'unico punto debole costituito dalle porte che ne permettono l'attraversamento. Gli uomini hanno istituito tre ordini militari di protezione: il "Corpo di Guarnigione", che comprende i soldati che difendono le mura e le città; il "Corpo di Gendarmeria" , la sezione che regola l'ordine pubblico all'interno delle città e ha il privilegio di servire personalmente il re e di operare al sicuro all'interno della prima cerchia di mura; il "Corpo di Ricerca" , l'organismo composto da soldati che si avventurano oltre le mura per combattere i giganti sul loro territorio, con lo scopo di scoprire di più sul conto dei nemici, sulle loro origini, le loro debolezze e trovare un modo per poterli sconfiggere definitivamente. È l'ordine che corre i maggiori rischi e subisce le perdite più numerose; in anni di sconfitte sono riusciti a perfezionare l'"Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale" , un dispositivo che permette di librarsi in aria con delle funi e gas ad alta pressione, offrendo grande mobilità nell'affrontare i giganti.

FONTI : WIKIPEDIA!

Ragazzi non so se lo avete letto / visto però fatemi sapere cosa ne pensate di questo stupendo manga !


Io li darei 9/10

10 Non lo so , secondo me si poteva fare di meglio per rendere il tutto perfetto.
 
Riferimento: Shingeki No Kyojin: Manga

Sto guardando l'anime e devo dire che è stupenda.
Quasi quasi mi compro pure il manga :soso:
 
Riferimento: Shingeki No Kyojin: Manga

Sto leggendo il manga , è stupendo! Questa una delle parti più commoventi e belle!

BETMkMI.png
 
Riferimento: Shingeki No Kyojin: Manga

Io sto seguendo l'anime e devo dire che mi sta piacendo moltissimo. Spero non mi deluda nel finale come con l'anime: Phantom: Requiem for the Phantom, davvero un finale di merda ed insensato. Vabbè meglio non andare oltre.
 
Riferimento: Shingeki No Kyojin: Manga

Ho appena finito di leggere il 46' capitolo del manga, ' Apertura ' , sto aspettando la traduzione degli altri. Ribadisco: è davvero incredibile questo manga, ricco di combattimenti e soprattutto con un buon filo logico degli eventi!
 
Un paio di giorni fa l'ho finito di vedere, è stupendo...
Non mi piace leggere i manga, quindi credo che aspetterò :emoji_smoking:
 
Io me lo leggerei ma sono occupato con Sword Art Online 2,in realtà non mi mai piaciuto ma mi è venuta voglia di leggerlo