Cacatua

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
10 Febbraio 2008
7.417
89
Miglior risposta
0
Salve, vi presento la mia band.
Siamo gli Shock! e siamo attivi circa dall'autunno 2009.
Per ora, ci definiamo un gruppo Hard Rock, poichè le nostre sonorità rispecchiano questo stile (qualche volta con una punta di Heavy Metal).
Le nostre maggiori influenze nonchè fonti di ispirazione sono band come AC/DC, Guns'N'Roses, Black Sabbath, Motley Crue, Kiss, Whitesnake, Def Leppard, ...
Io suono la chitarra ed il gruppo è composto da 2 chitarre, 1 basso, 1 batteria e 1 vocalist.

Abbiamo all'attivo qualche concerto live in diversi Pub e Fest.

Stiamo lavorando al primo EP, in quanto abbiamo un po di canzoni in fase di lavorazione.

Al momento abbiamo 2 pezzi nostri completi (2 power ballad) ed altri 3 in fase di ultimazione.

Non appena entreremo in studio per la registrazione, vi posterò qualche pezzo.

Esprimete pure i vostri pareri :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Momentaneamente abbiamo 3-4 pezzi in fase di lavorazione.

E nel contempo ci dilettiamo con qualche cover, fra le quali:

[yt]JoolQUDWq-k[/yt]

[yt]nm9A3J294Ic&feature=related[/yt]

[yt]1QP-SIW6iKYè[/yt]

[yt]bWSxELGNShk[/yt]

[yt]woxYmS5RvFw[/yt]
 
Okey, a puro scopo informativo (sempre che a qualcuno interessi qualcosa), annuncio che abbiamo finalmente stabilito la formazione definitiva con l'ingresso del nuovo cantante.
Abbiamo 4 canzoni nostre in fase di ultimazione + un paio di cover.

A lavori terminati, procederemo con la registrazione del primo mini-album molto probabilmente autoprodotto.
Il tutto, se i lavori procedono con il ritmo ottimale di adesso, dovrebbe essere ultimato per fine aprile.

Abbiamo comunque gettato le basi con un paio di case discografiche per la produzione dell'album studio che dovremmo registrare questa estate, ma per ora non mi sbilancio.

Qualche piccola indiscrezione:
Diciamo che per ora ci definiamo "Heavy & Thrash Metal".
L' EP (mini album) autoprodotto dovrebbe contenere 4-6 tracce, con un pezzo piuttosto epico (in stile The Trooper - Iron Maiden, per fare un esempio), una "ballata" (in stile Fade To Black dei Metallica), un pezzo che non riesco a definire ma che dalle sonorità ricorda un po' i S.O.A.D. ed un pezzo piuttosto aggressivo in puro stile Thrash Metal.

Probabilmente, ci sarà qualche esclusiva in diretta sulla sciax2 radio.

Stay Tuned!
 
huuuuu
:emoji_relieved:
Nick, ora tu hai il compito di salvare la musica :soso:
Scherzo, auguri :soso:
 
Spero che tu e la tua band avrete molto successo l'importante e non mollare e sperare in ciò che vi potrà capitare

Consiglio:

per avere molta più libertà e movimento sulla musica, cercate anche di esercitavi su varie cover differenti cosi da padroneggiare un po il campo ::emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Infatti, poichè agli inizi, stiamo sperimentando varie vedute musicale, anche per fare un po' di esperienza.

Diciamo che siamo in trattativa con 2 case discografiche, ma tutto dipenderà da che effetto farà su di esse il nostro EP...
Se tutto fila liscio, c'è in ballo Contratto + Produzione Disco + Tour Europeo.

Staremo a vedere :emoji_smiley:
 
Infatti, poichè agli inizi, stiamo sperimentando varie vedute musicale, anche per fare un po' di esperienza.

Diciamo che siamo in trattativa con 2 case discografiche, ma tutto dipenderà da che effetto farà su di esse il nostro EP...
Se tutto fila liscio, c'è in ballo Contratto + Produzione Disco + Tour Europeo.

Staremo a vedere :emoji_smiley:

Un altro consiglio te lo do io: cerca di pensare un po più in piccolo :emoji_relieved:.
 
:emoji_relieved: Bel team! Aspetto di sentire qualche vostro pezzo! Avevo formato anche io un gruppo con i miei amici, ma alla fine, come sempre, ci siamo sciolti. Bravo Nick! :emoji_smiley:
 
Non sono io che penso in grande fidati.
Ci hanno già contattato 2 case discografiche dopo averci sentito ad un paio di concerto che abbiamo fatto in alcuni pub...

Una di queste non ci ha detto nulla, vuole aspettare la pubblicazione del nostro EP prima di proporci qualcosa.
L'altra ci ha praticamente detto che se il nostro EP gli piacerà, ci offriranno un contratto con relativa produzione del disco e mini tour promozionale.

La cosa bella è che non sto sognando xD
 
Ultima modifica:
Bhe, allora in bocca al lupo con la Band LòL Dedica un pò di tempo anche al forum quando sarai un Vip LòL
 
Non sono io che penso in grande fidati.
Ci hanno già contattato 2 case discografiche dopo averci sentito ad un paio di concerto che abbiamo fatto in alcuni pub...

Una di queste non ci ha detto nulla, vuole aspettare la pubblicazione del nostro EP prima di proporci qualcosa.
L'altra ci ha praticamente detto che se il nostro EP gli piacerà, ci offriranno un contratto con relativa produzione del disco e mini tour promozionale.

La cosa bella è che non sto sognando xD

Cerca comunque di lavorare su pezzi vostri più che su cover, che possono certo valutare il lato tecnico, ma non la personalità e lo stile della band.
 
Certo certo, le 2 cover che abbiamo in mente sono solo un'aggiunta ;)
 
Aggiornamento e News:

Svelo che le 2 cover che abbiamo deciso di inserire nel nostro EP sono:

Die Die My Darling - originalmente scritta dai Misfits e coverizzata anche dai Metallica.
Breaking The Law - Judas Priest

Siamo ancora al lavoro per il ultimare gli altri 2 nostri pezzi, poichè 2 sono già finiti e completi.

I lavori procedono bene, la casa discografica ci ha appena messo a disposizione un locale tutto nostro per poter suonare e produrre al meglio.

La data indicativa per la registrazione dell' EP resta fine aprile.


Stay Tuned :emoji_slight_smile:
 
Ehi grazie :emoji_slight_smile:

Sto cercando di strappare alla casa discografica una registrazione singola del nostro primo brano...
Sto aspettando risposta.

In caso di un consenso avrete l'esclusiva sulla sciax2 radio :emoji_smiley:
 
scusate l'off topic,ma die die my darling non era dei metallica e i misfits l'hanno coverizzata? :°°:

comunque fortuna per la band
 
scusate l'off topic,ma die die my darling non era dei metallica e i misfits l'hanno coverizzata? :°°:

comunque fortuna per la band

No, la versione originale è dei Misfits.
I Metallica ne hanno poi fatto una cover ;)

Grazie degli auguri :emoji_slight_smile:
 
Auguri per questo progetto,Nick

Comunque non è facile suonare contemporaneamente in 2 gruppi,per stili,pezzi,organizzazioni...secondo me dovresti fare una scelta,ma non voglio entrare in merito!

Un Mini-Album è una buona base d'inizio...partendo da questi progetti si arriva poi a pensare in grande,anche se i generi che trattate non sono i miei preferiti xD