Progetto rilasciato ShuxCMS v2 - PHP5 OOP PDO CSS Responsive NewStyle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Shux

Utente Attivo
Autore del topic
21 Dicembre 2012
337
52
Miglior risposta
0

Sto lavorando ad un nuovo cms interamente scritto da 0 in php5 oop. Il lavoro per ora sta procedendo bene.
Per ora sto creando 2 temi uno base e uno stile habbo. I temi saranno intercambiabili nell'amministrazione nella sezione "Aspetto".
Accetto consigli su cosa aggiungere e come migliorare grafica e altro. Grazie in anticipo a tutti. :emoji_slight_smile:

Peso attuale del CMS: 0.86Mb in 83 file e 10 cartelle.

Caratteristiche:
Nuovo style.
CSS responsive per tutte le piattaforme.
Connessioni con PDO.
Nuova Amministrazione (per tutti i rank staff con diverse funzioni).
Semplice e leggero.
Register con reCAPTCHA di Google.
Alcune parti del cms fanno uso di cookie.
I rank per ora vanno da -1 a 5. (-1 Bannato 0 NonRegistrato 1 Utente 2 UtenteVIP 3 Moderatore 4 Amministratore 5 Manager)
Password con prefisso-suffisso e cryptate con SHA1 + salt.
Versione mobile per tutte le pagine. (Nella versione mobile molte immagini spariranno per velocizzare i caricamenti)
Sistema Aggiornamenti.
Installazione.

Completamento:
Login & Register: 100% (la grafica puo' ancora variare)
Amministrazione: 60%
Home: 90%
Impostazioni: 95%
Altre pagine: 75%
Client: 90%
Sistema Aggiornamenti: 100%
Installazione: 100%
Notizie: 100%
Gestione temi: 0% (probabilmente verrà inserita dopo un aggiornamento e non al rilascio del CMS).

Screen:
Index & Register:
15mcrhj.png

2m4adz8.png
Altre Pagine:
2djxetg.png

21j4pd5.png

zstzj7.png

2qd4en4.png

2euo87b.png
Control Panel:
35lcmkl.png

5tujwx.png

642veh.png

2hflugo.png

2dqiwxl.png

xfvmmv.png
Home:
a26ec7.png

2rynhub.jpg

Landscape:
fntvme.png

Portrait:
2q8xbph.png

Aggiornamento:
Velocità di caricamento delle pagine:
La velocità presa in considerazione è il valore medio preso dopo 3 refresh della pagina. Puo' variare a seconda della velocità della connessione e del server.
Index: 750ms
Register: 770ms
Login: 1000-2000ms
Logout 1100ms
Registrazione: 2600ms
Home: 700ms
News: 550ms
FAQ: 670ms
Pagina Login Amministrazione: 750ms
Login Amministrazione: 570ms
Amm. Generale: 510ms
Amm. Moderazione: 540ms
Amm. Utente: 650ms
Amm. Notizie: 570ms
Amm. Manager: 550ms
Pagine Policy: 260ms

Fatemi sapere cosa ne pensate. :bye:
 
Ultima modifica:
Inizio col dire che il cms mi piace solo che mi sembra un pò povero di contenuti, mi piace sto fatto che si può cambiare aspetto, credo che intendi background ed altre cose giusto?.Comunque come stavo dicendo ti consiglierei di aggiungere qualcosa di retroserver perchè mi sembra troppo professionale e non adatto per un retroserver, comunque complimenti continua con il tuo lavoro!

Mi fa piacere che sei ritornato.
 
Inizio col dire che il cms mi piace solo che mi sembra un pò povero di contenuti, mi piace sto fatto che si può cambiare aspetto, credo che intendi background ed altre cose giusto?.Comunque come stavo dicendo ti consiglierei di aggiungere qualcosa di retroserver perchè mi sembra troppo professionale e non adatto per un retroserver, comunque complimenti continua con il tuo lavoro!

Mi fa piacere che sei ritornato.

Infatti come ho detto, lo style negli screen è quello "base". Il tema Habbo è molto più colorato e con più immagini.
Appena lo avrò finito posterò screen anche di quello. Il cambio di aspetto aggiunge/cambia immagini e modifica i colori.
Comunque grazie, cercherò di aggiungere più cose. ^^


- - - Aggiornato - - -

2s0lc00.png

Mr.Potato Ecco lo style Habbo della Index (da finire) dimmi cosa ne pensi ! ;)
 
Ultima modifica:

Aggiornamento 11-06-2015
Ho iniziato a lavorare alla home..
Ecco qualche screen:
a26ec7.png

2rynhub.jpg

Landscape:
fntvme.png

Portrait:
2q8xbph.png


Rimpicciolendo le schermo in altezza invece sparirà prima il logo e in seguito l'header, lasciando spazio alla navigazione e i box essenziali.

Spero vi piaccia ;)


- - - Aggiornato - - -


Aggiornamento 12-06-2015
Aggiunto che se l'utente è rank 2(VIP) o superiore apparira un nastro con scritto Utente VIP. (Anche da Mobile) xD
2s0izye.png


Screen CP in diversi dispositivi:
xfvmmv.png



- - - Aggiornato - - -


Inserite Impostazioni, cambio nome e cambio password. (funzionante anche su mobile)
21j4pd5.png

 
Ultima modifica:

Aggiornamento 13-06-2015
Aggiunte news, manca il "crea news" nell'amministrazione.
 

Aggiornamento 15-06-2015
Inserite News e Amministrazione News.
zstzj7.png

2qd4en4.png

2euo87b.png

2dqiwxl.png


Sono anche cambiati i pulsanti della navigazione (soprattuto mobile)
 
Ultima modifica:
Quel che mi meraviglia di più è il peso, che (se hai aggiornato dopo gli ultimi aggiornamenti) è davvero ridotto rispetto al numero di pagine che ci hai già mostrato. Il CMS sembra uno dei migliori e spero tu vada avanti per questa strada, bravo! :emoji_slight_smile:
 
Quel che mi meraviglia di più è il peso, che (se hai aggiornato dopo gli ultimi aggiornamenti) è davvero ridotto rispetto al numero di pagine che ci hai già mostrato. Il CMS sembra uno dei migliori e spero tu vada avanti per questa strada, bravo! :emoji_slight_smile:

Il peso del CMS è aggiornato, anche se devo ancora aggiungere parecchie cose penso che il peso non supererà i 2Mb.
Continuerò a lavorare fino a quando potrò. :soso:
Grazie ^^


- - - Aggiornato - - -


Aggiornamento 16-06-2015
Ora il cambio username nell'impostazioni utente puo' essere effettuato massimo 1 volta al giorno.
Se è già stato effettuato darà questo errore:
15gcww7.png


- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento 16-06-2015 (2)
Cambiati form login/register/impostazioni:
swbjhc.png

29pt060.png



- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento 16-06-2015 (3)

Ecco la index probabilmente definitiva:
Tablet/Monitor:
f42qle.png

Telefoni:
e7ld6o.png

Nella versione mobile il colore del background cambia, sparisce l'immagine dell'hotel e la trasparenza del footer.
In questo modo i caricamenti saranno più veloci.
_ _ _ _ ___________________________________________________ _ _ _ _
Navigazione via Mobile:
wcbxc4.gif

Navigazione Amministrazione via Mobile:
n63mlw.gif


 
Ultima modifica:

Aggiornamento 18-06-2015
Aggiunto sistema per gli aggiornamenti:
apjomr.png

j90l75.png

Aggiunta ricerca utenti:
351748n.png

vimcyd.png

28sguu.png
 
Lavorerei di più sulla grafica, ma sembra un lavoro valido, complimenti!
Spero che lo porterai a compimento!
 
Complimenti per il progetto che stai portando avanti, davvero ben fatto. Prova magari a migliorare il colore nella versione mobile, ok che deve essere leggero ma bianco e nero è brutto.
 
Complimenti per il progetto che stai portando avanti, davvero ben fatto. Prova magari a migliorare il colore nella versione mobile, ok che deve essere leggero ma bianco e nero è brutto.

Ti riferisci all'amministrazione per "Bianco e Nero" ?
(I colori nella versione mobile e nella versione Tablet/PC sono gli stessi) :emoji_confused:
Comunque, Grazie. ^^
 
Ultima modifica:
Aggiornamento 19-06-2015
Aggiunte pagine Policy
(Cookie Policy, Safety Policy, Privacy Policy etc..)
 
Ah... anche un' altro consiglio: grigio e blu/azzurro stonano di molto quindi o lo fai tutto minimal (quindi scala di grigi) o rimuovi il grigio.
Ho detto la mia poi fai come vuoi.
 
Ah... anche un' altro consiglio: grigio e blu/azzurro stonano di molto quindi o lo fai tutto minimal (quindi scala di grigi) o rimuovi il grigio.
Ho detto la mia poi fai come vuoi.

Adesso a quale pagine ti riferisci ? Amministrazione o Login/Home ?
 

Ora le pagine risultano così:
25pin11.png

Comunque il grigio dei box nella home è un grigio molto chiaro vicino al bianco, per distinguerlo dal bianco del box selezionato.
Quale colore mi consiglieresti di usare? Grazie. ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.