Sia - Elastic Heart

Pampers

Utente Senior
Autore del topic
10 Luglio 2012
1.641
0
Miglior risposta
0
Copertina
[cover]http://cdn.stereogum.com/files/2013/09/Sia-Elastic-Heart-608x606.jpg[/cover]

Artista
Sia

Singolo
Elastic Heart

Video
[video=youtube;KWZGAExj-es]https://www.youtube.com/watch?v=KWZGAExj-es[/video]

Testo
And another one bites the dust
Oh why can I not conquer love?
And I might have thought that we were one
Wanted to fight this war without weapons

And I wanted it, I wanted it bad
But there were so many red flags
Now another one bites the dust
Yeah, let's be clear, I'll trust no one

You did not break me
I'm still fighting for peace

Well, I've got thick skin and an elastic heart,
But your blade it might be too sharp
I'm like a rubber band until you pull too hard,
I may snap and I move fast
But you won't see me fall apart
'Cause I've got an elastic heart

I've got an elastic heart
Yeah, I've got an elastic heart

And I will stay up through the night
Let's be clear, won't close my eyes
And I know that I can survive
I'll walk through fire to save my life

And I want it, I want my life so bad
I'm doing everything I can
Then another one bites the dust
It's hard to lose a chosen one

You did not break me
(You did not break me, no)
I'm still fighting for peace

Well, I've got thick skin and an elastic heart,
But your blade it might be too sharp
I'm like a rubber band until you pull too hard,
I may snap and I move fast
But you won't see me fall apart
'Cause I've got an elastic heart
[3x]

I've got an elastic heart

Data di pubblicazione
1 ottobre 2013

Tracklist
//

Genere
Pop

Singoli
//

Curiosità
"1000 Forms of Fear" si rivela essere un album pieno di sorprese: prima "Chandelier" ed ora "Elastich Heart". Sia ci regala quest'ultimo nella sua versione da solista, dopo che per circa un anno e mezzo è stato conosciuto solo e soprattutto per il featuring con The Weeknd e Diplo. La versione più vecchia ha fatto parte della colonna sonora del film "The Hunger Games: Catching Fire", a fianco dei colleghi Coldplay, Christina Aguilera, Imagine Dragons, Lorde ed Ellie Goulding.
Oggi invece "Elastic Heart" debutta come secondo singolo estratto dall'album citato all'inizio, dopo "Chandelier". La critica ci rilascia quasi solo commenti positivi, complimentandosi con Sia per l'eccellente album e singolo. Ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ci dice: "Questo (riferito al singolo) è il chiaro esempio di come solo Sia possa cantare all'eccellenza una canzone scritta per Sia".
Il 7 gennaio del 2015 il canale VEVO di Sia rilascia il video musicale della canzone, raggiungendo in pochissime ore 5 milioni di visualizzazioni e purtroppo anche un sacco di critiche.
Sono molte infatti le dita puntante contro la cantante a causa dell'apparente concept di pedofilia del video. Sia si scusa con i propri fan dicendo: "Tutto quello che posso dire è che gli unici attori che potrebbero recitare al meglio questi due stati d'animo di 'Sia' siano Maddie e Shia. Chiedo scusa a quelli che sono stati in qualche modo offesi da 'Elastic Heart'. La mia intenzione era quella di creare un contenuto emozionante, non di far arrabbiare qualcuno."
Oggi il video conta più di 70 milioni di visualizzazioni.
Sia ci rivela che "Chandelier" e "Elastic Heart" fanno parte di una trilogia di un unico concept. Ci aspetterà dunque un ultimo video musicale che vedrà ancora la collaborazione di Maddie.

Giudizio finale
Sia è una donna fantastica, con un'inclinazione all'arte eccezionale. "Elastic Heart" la conosceva già con "Hunger Games: Catching Fire" e devo criticare un po' questo tentativo da parte di Sia di rilanciare il singolo. Secondo me avrebbe dovuto farci sentire qualcosa di nuovo, rilasciando ad esempio "Eye of the Needle", "Burn The Pages", "Big Girls Cry" o "Fire Meet Gasoline". Insomma, qualsiasi cosa purché nuova. "1000 Forms of Fear" è un tesoro pieno di ricchezze da cui pescare singoli e Sia dovrebbe lasciar andare un po' di più la mano, azzardando qualche altro singolo mai rilasciato. Rispetto comunque la sua decisione e apprezzo molto il suo lavoro. Il suo arrangiamento per la parte di The Weeknd che prima ricopriva metà canzone è ben riuscito.
Non sono d'accordo con le persone che criticano il video musicale. Mi piace come il concept, il ballo e gli attori diano un'insieme interpretabile liberamente e da chiunque, nonostante il messagio che Sia vuole mostrarci sia chiaro.
Per chi non lo avesse ancora capito, in questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(che sarebbe il dietro le quinte del video musicale) il produttore e Sia ci spiegano come nasce l'idea e il concept del video. "Pensavamo fosse interessante rendere Maddie la rappresentazione dello stato d'animo di Shia (l'altro ballerino), ad esempio il suo essere bambino (e quindi puro) o uno dei suoi demoni. Quindi Maddie e Shia sono sostanzialmente una sola persona, che cerca di trovare se stessa nella propria testa (rappresentata dalla gabbia)."
Altri invece interpretano il video come un conflitto tra padre e figlia.

Voto
9/10

Vendite & Certificazioni
//
 
Bella recensione ma sopratuttto bella canzone, ma piu che altro mi piace la performance della ragazzina davvero brava e non solo qui mi è piaciuta ma anche in big girls e chanderlier