• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Siti Survey, cosa sono?

jeko

Utente Attivo
Autore del topic
28 Gennaio 2011
285
0
Miglior risposta
0
Oggi volevo dirvi, brevemente, cosa sono questi tanto famosi siti dove, per scaricare qualcosa, dobbiamo completare una serie di passaggi a pagamento.

Non è difficile imbattersi in siti come quelli, soprattutto per quanto riguarda Hack di giochi abbastanza famosi che sfruttano un sistema server/client, come molte applicazioni per device e iDevice, per esempio, o anche applicazioni/game facebook.

Fatta questa sorta di premessa, questi siti puntano solamente sulla ignoranza della gente per stare in piedi. Molti infatti credono realmente che completando un'offerta, poi, in futuro, il link per scaricare quello che si sta cercando appare. In realtà non è così. Se avete mai provato vi troverete in tre occasioni :

1) Il link compare, ma scaricando il pacchetto, trovate un .rar dentro un .rar con un file di testo che vi rimanda ad un altro surwey, e così all'infinito.

2) Non succede nulla.

3) è un virus (90% dei casi)

In ogni caso avete speso soldi inutilmente.

quindi, infine, quello che spero ci ho fatto capire, è che questi siti sono solo delle 'truffe legali' per fare soldi a chi li gestisce.

Non esistono account premium per questi siti
Non c'è nessun modo per evitare un survey
Non esistono hack per giochi come castleVille, Clash Of Clan, Castle Clash, ecc

Detto questo spero di avervi rinfrescato le idee, Peace. Jeko.:emoji_relieved:
 
Capito molto spesso su questi siti survey, penso che siano dei siti inutili soltanto per far cascare la gente a comprare cose inutili, anche abbonamenti per il cellulare ed infine non trovarsi niente dentro il file che c'era da scaricare.
Comunque ho visto che ci sono anche delle opzioni tipo: Scarica MP3 Player per completare l'offerta, però non penso che scaricandolo puoi accedere alla pagina di download del file.
 
Capito molto spesso su questi siti survey, penso che siano dei siti inutili soltanto per far cascare la gente a comprare cose inutili, anche abbonamenti per il cellulare ed infine non trovarsi niente dentro il file che c'era da scaricare.
Comunque ho visto che ci sono anche delle opzioni tipo: Scarica MP3 Player per completare l'offerta, però non penso che scaricandolo puoi accedere alla pagina di download del file.

Richiedono l'abbonamento ad un numero di telefono anche quelli, successivamente.

Comunque sono tutti dei fake.