• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Sito su Aruba

angel33

Nuovo utente
Autore del topic
25 Agosto 2009
14
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, avrei bisogno in un paio di informazioni.
Ho una pagina fb che conta quasi 100 mila fan e, essendo molto attiva, ho deciso di crearci un sito dedicato. Ho acquistato il dominio su aruba.it e credo già di aver commesso il primo errore optando per Windows anzichè Linux. In sostanza ciò che vorrei fare sul sito è pubblicare articoli, ma non ho la minima idea di come si faccia (e se devo acquistare servizi aggiuntivi). Da premettere che non sono ferratissimo nei linguaggi di programmazione, che mi consigliate di fare? Ho visto ad esempio che su windows non è possibile implementare joomla, wordpress e simili, dite che dovrei fare la conversione, ahimè a pagamento? Poi un'altra cosa, mi dice che per implementare adsense dovrei pagare un ulteriore servizio aggiuntivo :shock:
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Salve a tutti, avrei bisogno in un paio di informazioni.
Ho una pagina fb che conta quasi 100 mila fan e, essendo molto attiva, ho deciso di crearci un sito dedicato. Ho acquistato il dominio su aruba.it e credo già di aver commesso il primo errore optando per Windows anzichè Linux. In sostanza ciò che vorrei fare sul sito è pubblicare articoli, ma non ho la minima idea di come si faccia (e se devo acquistare servizi aggiuntivi). Da premettere che non sono ferratissimo nei linguaggi di programmazione, che mi consigliate di fare? Ho visto ad esempio che su windows non è possibile implementare joomla, wordpress e simili, dite che dovrei fare la conversione, ahimè a pagamento? Poi un'altra cosa, mi dice che per implementare adsense dovrei pagare un ulteriore servizio aggiuntivo :shock:
Grazie mille a tutti in anticipo!

Ciao, io non sto capendo il tuo discorso, andiamo per ordine:

- Hai acquistato un Dedicato da Aruba, con SO Windows (RT 2012?) e comunque non hai assolutamente sbagliato.

- Vorresti creare un sito per pubblicare i tuoi articoli (Sicuramente consigliato wordpress) e tranquillo che puoi benissimo utilizzare wordpress/joomla e simili su qualsiasi sistema operativo, basti che sia presente un Server Apache/MySQL (xampp per windows) (LAMPP per linux).

- Di che conversione parli? :emoji_confused: potresti fare uno screen?
 
Intendevo i servizi di hosting, e non il s.o., che presentano notevoli differenze l'uno dall'altro:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Intendevo i servizi di hosting, e non il s.o., che presentano notevoli differenze l'uno dall'altro:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La distinzione tra Linux e Windows in questo caso è solo nel lato programmazione (che a te non interessa).

Per i CMS e per i linguaggi web (php,html/css) possono essere sfruttati sia su Linux/windows/Mac OSX

ecco a te la pagina dedicata al tuo dedicato windows
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come potrai ben notare anche li è possibile naturalmente installare tutti i cms che vuoi.
 
Per installare quindi wordpress quali sarebbero i vari passaggi?
Su internet tutte le guide che ho trovato dicono di passare a Linux
 
Per installare quindi wordpress quali sarebbero i vari passaggi?
Su internet tutte le guide che ho trovato dicono di passare a Linux

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il procedimento non varia sia per linux che per windows.

Scarichi l'ultima versione di WP, carichi tutti i file tramite ftp e fai l'installazione da /wp-admin/install.php

Comunque per problemi con WP puoi cercare guide qui:
Wordpress
ed in caso aprire thread di assistenza.