• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Sito Web adatto a tutti i monitor

BoyFederico1

Utente Attivo
Autore del topic
30 Giugno 2011
311
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxini, vorrei sapere come adattare una pagina web a tutte le grandezze degli schermi. Ho creato una pagina di manutenzione e quando lo zoom per rimpicciolire vedo le immagini che rimangono a sinistra a posto di rimanere al centro, come risolvo?

@#Settings @#Ste @System32 @Cix10
 
Salve a tutti sciaxini, vorrei sapere come adattare una pagina web a tutte le grandezze degli schermi. Ho creato una pagina di manutenzione e quando lo zoom per rimpicciolire vedo le immagini che rimangono a sinistra a posto di rimanere al centro, come risolvo?

@#Settings @#Ste @System32 @Cix10

controlli con uno script le dimensioni delle schermo (e magari anche il browser) ed richiami ad hoc i file css per quella determinata risoluzione ^^
 
Dovresti avere diversi file css per poi tramite javascript regoli le dimensioni.
 
Se vuoi un layout responsive innanzitutto devi pensarlo come tale. Successivamente devi lavorare con le percentuali nelle dimensioni che andrai a inserire nel CSS. Inoltre, come ti hanno suggerito, devi gestire la dimensione della finestra con lo javascript :

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In modo tale che se è troppo piccola, cambi layout. Per semplificarti il lavoro potresti utilizzare il framework bootstrap che, a quanto pare, aiuti molto nella realizzazione di layout responsive. Io personalmente non l'ho mai usato perché ho sempre fatto tutto da me, ma se consulti la documentazione ti accorgi da solo che il framework è validissimo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Se vuoi un layout responsive innanzitutto devi pensarlo come tale. Successivamente devi lavorare con le percentuali nelle dimensioni che andrai a inserire nel CSS. Inoltre, come ti hanno suggerito, devi gestire la dimensione della finestra con lo javascript :

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In modo tale che se è troppo piccola, cambi layout. Per semplificarti il lavoro potresti utilizzare il framework bootstrap che, a quanto pare, aiuti molto nella realizzazione di layout responsive. Io personalmente non l'ho mai usato perché ho sempre fatto tutto da me, ma se consulti la documentazione ti accorgi da solo che il framework è validissimo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Puoi fare tutto tramite CSS, con @media
 
Ultima modifica da un moderatore: