Skin per Windows XP

Vitty95

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
13 Ottobre 2006
6.554
78
Miglior risposta
0
[REL][TUT] Skin per Windows XP

Basta con i pack pericolosi che ti fanno crashare e smantellare il computer (come Vista Trasformation Pack) >_>

Avete mai notato, cliccando col destro su desktop -> Proprietà e nel menù a tendina la scritta "Altri temi in linea" ???

Beh se ci cliccate, purtroppo da una pagina della Microsoft non di sponibile, ma almeno questo ci fà capire che è possibile scaricare temi per Windows, senza programmi aggiuntivi, e, soprattutto, senza rallentamenti del sistema.

Come fare? Molto semplice:

Guida per WinXP ServicePack1

- 1) Scaricare il XPTheme Patcher [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]
- 2) Dopo averlo scompattato, cliccate sul file Install
- 3) Ad installazzione avvenuta, annullare la richiesta di re-installazione del driver originale.
- 4) Riavviare il sistema.



Guida per WinXP ServicePack2

- 1) Scaricare l'uxtheme.dll modificato [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]
- 2) Scompattare l'archivio, all'interno dovrebbe esserci il file uxtheme.dll
- 3) Andare in C:\WINDOWS\System32 e rinominare il file uxtheme.dll (già contenuto lì, non quello scaricato) in uxthemeold.dll
- 4) Riavviare.
- 5) Se vi darà un messaggio di errore, basta cancellare il file uxtheme.dll da C:\WINDOWS\System32 e rinominare il file uxtheme.dll.old




Rimozione per XP Theme Patcher

- 1) Cancellare C:\Windows\system32\uxtheme.dll o rinominarlo in uxtheme.WT
- 2) Cercare il file chiamato uxtheme.sav e rinominarlo in uxtheme.dll
- 3) Riavviare.



Tema Luna Elements 5.1 con UXTheme Multi-Patcher

- 1) Scaricare UXTheme Multi-Patcher [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]
- 2) Dopo aver patchato uxtheme.dll, cliccate no alla schermata di sistema che chiede di ripristinare i files originali, e riavviate.
- 3) Scaricare Luna Elements 5.1 [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]
- 4) Scompattato, posizioniamo il file LE.msstyles nella directory C:\WINDOWS\Resources\Themes.
- 5) Cliccate due volte sul file LE.mssstyles, partirà la finestra delle proprietà del Display, cliccare applica, e avrete Luna Elements 5.1 come tema di default.

Guida per Windows Vista

* Se il tema che avete appena scaricato contiene un file “aero.msstyles”, occorre aprire Windows Explorer dal menù Start ( selezionando la voce “Computer” ) e recarsi nel seguente indirizzo:
C:\Windows\Resources\Themes\Aero
* Dopodiché selezioniamo il file “aero” mostrato qui in figura, clicchiamolo con il tasto destro e selezioniamo la voce “Proprietà” nel menù a tendina che ci comparirà.Si aprirà la schermata “Proprietà – aero” con quattro schede nella parte alta della finestra, scegliamo quella denominata “Protezione” e vediamo cosa ci compare, in questa figura è già presente la voce relativa al nostro account, ma nel vostro caso credo proprio che non ci sia. Clicchiamo così sul pulsante “Avazate” sotto la voce “Autorizzazioni”.
* Si aprirà la finestra “Impostazioni avanzate di protezione per aero” e avremo ancora quattro schede… a noi interessa quella chiamata “Proprietario”.
* Clicchiamo sul pulsante in basso contrassegnato da uno scudo “Modifica“, confermiamo le credenziali di accesso del Controllo Account Utente e visualizziamo la nuova finestra.
* Clicchiamo altri utenti o gruppi e nella nuova finestra aggiungiamo il primo nome che avevamo assegnato al nostro account ( per saperlo, apriamo Computer e rechiamoci nell’indizzo C:\Users ) e clicchiamo su OK.
Stessa cosa per la finestra Impostazioni avanzate e per l’altra chiamata allo stesso modo. Confermiamo il messaggio di avviso che ci apparirà, torniamo alla finestra “Proprietà” e clicchiamo sul pulsante “Modifica” di “Utenti e gruppi”. Si apre la finestra “Autorizzazioni per aero”, clicchiamo su “Aggiungi” e inseriamo il nostro nome di nuovo, clicchiamo su OK, ritorniamo alla finestra di prima e, selezionando la nostra voce, spuntiamo, fra le caselle che abbiamo sotto, quella “Controllo completo”. Clicchiamo su OK e OK anche per la finestra “Proprietà”. Consiglio ora di copiare il tema originale prima di inserire quello nuovo, anche se le varie modifiche dovrebbero essere raggiungibili, dalla finestra “Proprietà”, alla voce “Versioni precedenti”. Copiamo quindi il file “aero” in una cartella a parte…
* Ora dal desktop facciamo clic destro in una zona vuota e selezioniamo la voce “Personalizza”, poi “Colore e aspetto finestre” e “Apri proprietà aspetto classico”.
* Nella nuova finestra scegliamo l’interfaccia “Windows Vista Basic”, clicchiamo su OK, aspettiamo che applichi il tema e poi copiamo il nuovo tema in:
C:\Windows\Resources\Themes\Aero
confermando le credenziali e attendendo che completi la copia.
* Dalla finestra “Proprietà aspetto classico” riselezioniamo il tema Windows Aero, applichiamo le modifiche e dovremmo ora riuscire ad utilizzare il nuovo tema!
* Nel caso il file sia shellstyle.dll la procedura è identica, ma il file docrà essere piazzato in:
C:\Windows\Resources\Themes\Aero\Shell\NormalColor .

Thanks to BlogVista.it


Temi scaricabili per XP

- Human Theme - Ubuntu [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(installabile con UXTheme Multi-Patcher) ]

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



- WinXP Theme Zune [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Vista Perfection X4 Msstyles [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]

Contiene 3 file Zip:

– VPX4forLSPatched.zip il tema per i sistemi Windows Xp con l’ LSPatch(Logoff/Shutdown removal Patch). Questo tema integra un’immagine fake che si rifa al box di Vista “inizia la ricerca”
– VPX4forNonLSPatched.zip - il tema per i sistemi Windows Xp senza l’ LSPatch(Logoff/Shutdown removal Patch). Questo tema non integra l’ immagine fake che si rifa al box di Vista “inizia la ricerca”
– SegoeFontFamily.Zip - dei fonts per migliorare il tema da posizionare nella directory windows/fonts

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Temi Scaricabili per Windows Vista

- Purify V2 [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
]

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Poison Glass [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Xbox 360 [Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In continuo aggiornamento :emoji_smiley:

Thanks to ItaliaSW, WinTricks and DeviantART
 
Ultima modifica:
Quando avevo xp anche io avevo quel tema
Lo presi da un sito che non ricordo xS
 
skin per vista no è? XD

Provo a cercarle, ma non sono sicuro che Vista usi il file uxtheme.dll per i temi.

EDIT: Sto per aggiungere la guida per installare nuove skin su Vista + Temi :emoji_smiley:
EDIT 2: Aggiunti sia Guida che Temi per Vista :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Ciao,

più che altro i trasformation pack di xp per mettere la skin vista incasinano moltissimo il registro di sistema.
 
io non uso una skin ho comprato il pc con vista preinstallato xD
 
Zune è bellissimo ricorda un poco vista ma conserva lo stile Xp! velo consiglio
 
Ragazzi io ho la ZONE è mi và benissimo solo ke mi conondo lo start è arancione, apete quando state chattando che se vi scrivono la cosa diventa aracione? IO MI CONFONDO CON QUELLO fa nnt però è stupendo
 
che figata *___________* io h rovinato il mio pc installando vista tranformation pack :emoji_relieved: