Info Sony: presentato PlayStation VR e una nuova Play?

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Il 2016 viene già dall'E3 2015 considerato l'anno per eccellenza per la Sony, che ha già presentato varie esclusive e non smette di stupirci con le numerose novità che sta portando durante questi ultimi mesi!

• PlayStation VR
Il primo grande aggiornamento riguarda appunto PlayStation VR, che per chi non lo sapesse è un visore ottico per la realtà virtuale. Sony lavora al fatidico 'Project Morpheus' da anni e finalmente qualche giorno fa ha annunciato la data d'uscita del prodotto! Già, infatti da ottobre sarà possibile acquistare il visore ottico in questione al prezzo consigliato di 399,99€, che è già possibile pre-ordinare sul
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
I3Wl3fm.png
Quello che già sappiamo è che durante il corso dell'anno usciranno 50 giochi per l'utilizzo del VR, e che più di 250 sviluppatori sono a lavoro per la produzione di altrettanti giochi!
Il prezzo è abbastanza alto, ma proporzionato a quello di Oculus Rift, che raggiunge il 4K ma costa un po' di più e richiede delle specifiche tecniche più alte (e più care!).

• PlayStation 4.5?
Questi sono soltanto rumors: si tratta di una nuova PlayStation 4 capace di supportare la risoluzione 4K. PlayStation che quindi dovrebbe essere revisionata internamente, poiché servirebbero dei grossi upgrade in termini di CPU e GPU per un cambio di risoluzione tale. Al momento non si sa altro, ma essendo solo rumors non resta che attendere delle notizie ufficiali con le relative novità e, possibilmente, un prezzo vantaggioso per gli utenti che hanno già acquistato una PS4 e che certamente non si troverebbero in una posizione confortevole se queste notizie fossero confermate!

• Esclusive Sony
In questo tratto vorrei parlare principalmente di No Man's Sky e The Last Guardian, entrambi i titoli presentati dall'omonima azienda allo scorso E3. Secondo aggiornamenti recenti, sembra che Sony abbia confermato l'uscita per entrambi i giochi nel 2016: notizia alquanto sconvolgente almeno per quanto riguarda il secondo titolo, in attesa da parte della maggior parte dei possessori di una PlayStation già dal 2007, anno di inizio-produzione del gioco.
Queste non sono le uniche due esclusive: le novità in fattore 'giochi' sono ben venti, tra le quali troviamo anche Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn! Di seguito un video che racchiude tutte le esclusive dell'anno:
[video=youtube;gL2kX3EZKSA]https://www.youtube.com/watch?v=gL2kX3EZKSA[/video]

Cosa ne pensate? Personalmente attendo con molto clamore l'uscita di The Last Guardian che sebbene io non abbia la fortuna di possedere una PlayStation 4 con la quale giocarci spero che avrò la possibilità di provarlo, e vale lo stesso per PlayStation VR!

PlayStation VR -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Playstation 4.5 -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Quindi in poche parole, il Playstation VR è un "Virtual Reality" dove vedi tutto in 3D.
Penso che sia un po' esagerato il prezzo dato che, vale prendersi un'altra console che sprecarli per un 3D che "forse" non si potrà giocare online.
Per quanto riguarda la Playstation 4.5
~TheCopyright ha detto:
Questi sono soltanto rumors: Si tratta di una PlayStation 4 capace di supportare la risoluzione 4k.
Se fosse solo questo il cosiddetto "cambiamento a risoluzione 4k" non ne varrà tanto la pena comprarla.

P.S: Appena usciranno i due giochi spero di provarli.
 
Ultima modifica:
Quindi in poche parole, il Playstation VR è un "Virtual Reality" dove vedi tutto in 3D.
Penso che sia un po' esagerato il prezzo dato che, vale prendersi un'altra console che sprecarli per un 3D che "forse" non si potrà giocare online.

Non proprio: non è il 3D la funzione del prodotto, bensì la visione a 360° gradi. Il prezzo secondo me è ragionevole, rispetto agli anni che hanno impiegato per lo sviluppo... e sì, si potrà giocare online ma soltanto se il gioco a cui stai giocando permetterà di farlo (e non mancheranno di certo i giochi disponibili, altrimenti Sony non lo avrebbe messo in produzione già da Ottobre 2016) patpat
 
Ultima modifica: