Sony Xperia Z3

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Modello:
Sony Xperia Z3
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[cover]http://api.sonymobile.com/files/xperia-z3-gallery-05-1240x840-3a9c04a58df869e2c67c32bb072116b2.jpg[/cover]
Marca:
Sony
Caratteristiche:
Display: 5,2" IPS LCD, 424 ppi, 1080x1920 pixel.
Lunghezza: 146,5 mm.
Larghezza: 72 mm.
Spessore: 7,3 mm.
Peso: 152 gr.
In dotazione
Sony Xperia Z3.
Alimentatore da parete.
Cavo USB-microUSB.
Auricolari stereo in-ear.
Recensione:
Il Sony Xperia Z3 è l'ultimo smartphone di casa Sony presentato all'IFA 2014 di Berlino.
Non si tratta di una vera e propria innovazione, ma di un upgrade che comunque è ottimo e rende lo smartphone davvero eccellente.
Partendo dal design, questo Xperia Z3 ha dei bellissimi colori ed è composto da metallo per le cornici e vetro per la parte anteriore e posteriore, con gli angoli in plastica. Sotto la scocca abbiamo un processore ottimo che pur non essendo recentissimo, riesce a fare benissimo il suo lavoro, ovvero un Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core da 2,5GHz accompagnato da 3GB di RAM e da una GPU più veloce, l'Adreno 330. Inoltre la memoria interna è di 16GB espandibile tramite microSD.
Tutti questi elementi, fanno muovere benissimo il sistema operativo senza consumare molta batteria e in più, grazie alla recente scheda video si potrà giocare senza rinunciare ai dettagli grafici, e guardare video e film senza problemi.
Display da 5,2" FULL HD IPS LCD che offre colori naturali, angoli di visuale ottimi, luminosità abbastanza buona e non si hanno problemi durante la lettura, neri e bianchi ottimi e touch screen sempre reattivo. Presente anche il doppio tap per accendere il display.
Presenti tutti i tipi di connettività: Bluetooth 4.0, GPS A-GLONASS, LTE, NFC, Wi-Fi a/b/g/n ac e USB 2.0.
Parlando di multimedialità, questo dispositivo ha una fotocamera da 20,7 megapixel con autofocus, flash LED e le varie opzioni che offre il software e scatta davvero ottime foto. Possibilità di registrare i video anche in 4K senza avere i classici problemi di riscaldamento che venivano riscontrati nel modello precedente. Audio ottimo sia tramite gli altoparlanti frontali, e sia tramite le auricolari o cuffie.
La batteria da 3100 mAh, non rimovibile, offre un'ottima durata ed arriva fino a sera senza nessun problema. È possibile inoltre attivare la modalità STAMINA tramite le impostazioni.
Il software è ovviamente Android, versione 4.4.2 con la UI personalizzata e con le varie applicazioni aggiunte da Sony. Il software è ottimizzato bene e non si riscontra nessun tipo di lag o crash.
Il prezzo del dispositivo è di 699€, ma online lo si potrà preordinare ad un prezzo più basso, anche se bisognerà aspettare un po' di tempo.
Voto:
9