Soprannaturale

Cosimo Celeste

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2015
1.412
109
Miglior risposta
2
Salve.
Uno YouTubers che seguo, ovvero Infinito, in suo video ha trattato "5 eventi paranormali". Adesso, oggi, sul canale YouTube di Amedeo Preziosi, ho visto un video chiamato "Cacciatori di cazzate". Ora, ciò che voglio da voi è sapere cosa ne pensate di ciò che riguarda il paranormale. Io penso che qualcosa di vero c'è sicuramente dietro e se anche non lo fosse, non credere ai fantasmi non sarebbe rispettoso nei loro confronti, che esistano o meno. Ma voi? Cosa ne pensate di questo argomento?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Sono scettico, ma questo mondo mi affascina un secco

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Sono scettico, ma questo mondo mi affascina un secco

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Beh, io come ho detto non ci credo perché penso che esistano o meno, ma ci credo perché non crederci sarebbe una forma di non rispetto verso di loro a prescindere dal fatto che loro esistano o meno.
Comunque posso dire che io la sera, essendo un "notturno", mi sento spesso osservato da qualcuno nonostante sia l'unico sveglio. E posso dire che le mie sensazioni sono sempre giuste e non hanno mai sbagliato mezza volta. Beh, staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
E' un argomento veramente grande e complesso.
Ci sono un sacco di leggende che narrano di eventi riconducibili al paranormale, quindi è difficile pensare siano tutte false.
Sicuramente, nel corso della nostra vita, ci sarà capitato un evento che non consideriamo inspiegabile o comunque non appartenente al mondo che noi tutti conosciamo.
La nostra mente è veramente fragile, difficile capire se sia uno scherzo nel nostro intelletto o qualcos'altro.
Io come già detto in precedenza, sono molto scettico, ma ho sentito storie che comunque, mi hanno fatto accapponare la pelle.
 
ci credo perché non crederci sarebbe una forma di non rispetto verso di loro a prescindere dal fatto che loro esistano o meno.

Questa affermazione è curiosa, non penso che ''non crederci'' sia ''mancanza di rispetto'', se uno lo fa in buona fede. Comportarsi male è scorretto, essere indecisi no, e sono sicuro che in ogni caso tu abbia il massimo riguardo dell'argomento quindi non credo che devi preoccuparti di mancare di rispetto a qualcuno perché non hai fatto nulla di scorretto.

Andando all'argomento del thread bisognerebbe capire cosa intendi con ''paranormale'', visto che con questo termine si possono considerare diverse cose. Io non saprei cosa dire in merito, penso che questa è una cosa che se non conosci in prima persona non puoi capirla perché conoscerla tramite i racconti della gente è difficile.
 
Questa affermazione è curiosa, non penso che ''non crederci'' sia ''mancanza di rispetto'', se uno lo fa in buona fede. Comportarsi male è scorretto, essere indecisi no, e sono sicuro che in ogni caso tu abbia il massimo riguardo dell'argomento quindi non credo che devi preoccuparti di mancare di rispetto a qualcuno perché non hai fatto nulla di scorretto.

Andando all'argomento del thread bisognerebbe capire cosa intendi con ''paranormale'', visto che con questo termine si possono considerare diverse cose. Io non saprei cosa dire in merito, penso che questa è una cosa che se non conosci in prima persona non puoi capirla perché conoscerla tramite i racconti della gente è difficile.
Beh, anche questo è vero. Tornando alla forma di rispetto, è il fatto che non credendoci tu gli fai un torto. Perciò penso che sia una forma di non rispetto.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk