• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [SOURCE CODE]1Click1Message #NOSERVER #NOCLIENT

Hew0x

Utente Attivo
Autore del topic
18 Agosto 2014
255
0
Miglior risposta
0
Dopo aver chiesto un'informazione per il mio counter online (verificare automaticamente gli utenti online) mi venne l'idea di creare un programma: esso invia messaggi quasi in tempo reale alle persone che stanno utilizzando il vostro programma.

Occorrenti
Un VPS (NON OVH) - OVH blocca l'IP che esegue troppe connessioni, dopo un tot di connessioni non permette più l'accesso al sito (non me ne intendo, ma ne ho già sentito parlare)
WebServer: XAMPP 1.7.1 (funzionante anche con le versioni successive e precedenti)
La volontà

Questi più o meno è quello che dovete avere a disposizione
NB: Non utilizzate altervista e roba del genere - se si effettuano troppe richieste i responsabili siete voi, quindi utilizzate un VPS

Installiamo XAMPP, e cancelliamo la cartella webdav => "C:\xampp\" (tramite alcuni sniffer/roba simile molti sono in grado di scovare l'IP del vostro VPS quando si avvia il programma, e potrebbero anche intrufolarsi nei vostri benedetti file)

Un pò di PHP
All'interno della cartella "C:\xampp\htdocs\", dopo aver cancellato tutto (sempre all'interno di "htdocs"), create un file PHP con il seguente codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Rinominate il file con "news.php"
Per più sicurezza, consiglio anche di aggiungere un sistema che filtra gli UserAgent

Un file di testo
Create sempre sulla cartella "C:\xampp\htdocs\" un file di testo, chiamatelo "news.txt"
All'interno di questo file di testo inserite il seguente testo: "null"

VB.NET
Adesso apriamo la nostra IDE e create un programma con una textbox ed un button
cliccate due volte sul button1 e inseriamo il codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E all'inizio scrivete:
Imports System.Net
Abbiamo quasi finito...
Salvate il progetto e createne un altro:

Un altro pò di VB.NET
Inserite un timer e cliccate due volte sul form.
Inserite i seguenti codici
Form_Load:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

All'interno del Timer1:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(All'inizio di questo altro programma) scrivete invece:
Imports System.Net
Imports System.Threading.Thread


Provare per credere! Saluti dal vostro Hew0x

N.B: 1) Non sono responsabile di ciò che causerete, questa è una guida a scopo informativo
2) Se ricevete moltissime connessioni è normale, il programma sta visualizzando i messaggi nuovi scaricando un sacco di volte le stringhe mediante un timer, quindi nessuno vi sta "sovraccaricando" o "attaccando", che viene chiamato ai tempi di oggi "dossare"


P.S: Se dovete copiare questa guida, almeno inserite i miei crediti
 
Ultima modifica:
Dopo aver chiesto un'informazione per il mio counter online (verificare automaticamente gli utenti online) mi venne l'idea di creare un programma: esso invia messaggi quasi in tempo reale alle persone che stanno utilizzando il vostro programma.

Occorrenti
Un VPS (NON OVH) - OVH blocca l'IP che esegue troppe connessioni, dopo un tot di connessioni non permette più l'accesso al sito (non me ne intendo, ma ne ho già sentito parlare)
WebServer: XAMPP 1.7.1 (funzionante anche con le versioni successive e precedenti)
La volontà

Questi più o meno è quello che dovete avere a disposizione
NB: Non utilizzate altervista e roba del genere - se si effettuano troppe richieste i responsabili siete voi, quindi utilizzate un VPS

Installiamo XAMPP, e cancelliamo la cartella webdav => "C:\xampp\" (tramite alcuni sniffer/roba simile molti sono in grado di scovare l'IP del vostro VPS quando si avvia il programma, e potrebbero anche intrufolarsi nei vostri benedetti file)

Un pò di PHP
All'interno della cartella "C:\xampp\htdocs\", dopo aver cancellato tutto (sempre all'interno di "htdocs"), create un file PHP con il seguente codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Rinominate il file con "news.php"
Per più sicurezza, consiglio anche di aggiungere un sistema che filtra gli UserAgent

Un file di testo
Create sempre sulla cartella "C:\xampp\htdocs\" un file di testo, chiamatelo "news.txt"
All'interno di questo file di testo inserite il seguente testo: "null"

VB.NET
Adesso apriamo la nostra IDE e create un programma con una textbox ed un button
cliccate due volte sul button1 e inseriamo il codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E all'inizio scrivete:
Imports System.Net
Abbiamo quasi finito...
Salvate il progetto e createne un altro:

Un altro pò di VB.NET
Inserite un timer e cliccate due volte sul form.
Inserite i seguenti codici
Form_Load:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

All'interno del Timer1:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(All'inizio di questo altro programma) scrivete invece:
Imports System.Net
Imports System.Threading.Thread


Provare per credere! Saluti dal vostro Hew0x

N.B: 1) Non sono responsabile di ciò che causerete, questa è una guida a scopo informativo
2) Se ricevete moltissime connessioni è normale, il programma sta visualizzando i messaggi nuovi scaricando un sacco di volte le stringhe mediante un timer, quindi nessuno vi sta "sovraccaricando" o "attaccando", che viene chiamato ai tempi di oggi "dossare"


P.S: Se dovete copiare questa guida, almeno inserite i miei crediti

Interessante ^^ Ma a mio parere sembra complicato all'impatto per i principianti :emoji_slight_smile: Voto 8/10
 
Io attualmente sto in Italia. Come fa a mandare un messaggio ad una persona fuori Italia senza utilizzare una struttura client/server magari coi socket? Hai dato codici e codici ma non hai spiegato la teoria del programma patpat
Se poi metto il file news.txt addirittura in XAMPP che agisce SOLO il locale... non capisco :emoji_confused:
 
Io attualmente sto in Italia. Come fa a mandare un messaggio ad una persona fuori Italia senza utilizzare una struttura client/server magari coi socket? Hai dato codici e codici ma non hai spiegato la teoria del programma patpat
Se poi metto il file news.txt addirittura in XAMPP che agisce SOLO il locale... non capisco :emoji_confused:

Il codice del programma (form vuoto):
Con un timer scarica sempre le stringhe tramite il file di testo, se il testo è "null" quindi niente allora non manda il messaggio, se invece il testo non è "null", allora manda il messaggio con la stringa scritta. Ma ATTENZIONE: il timer del form vuoto fa visualizzare la finestra di dialogo dopo due secondi, quindi tramite il programma per inviare il messaggio eseguo la connessione per modificare il messaggio, lo riceve subito il form vuoto Subito dopo 1 secondo il programma che fa mandare il messaggio riporta il testo a "null". In modo che l'utente visualizza solo una volta il messaggio. Se non inserivo "Sleep(2000)" il timer mandava 100 volte le finestre di dialogo.. Poi non c'è nemmeno bisogno di commentare, il codice è semplice :emoji_relieved:

Provalo, e vedi che funziona. Per far vedere i messaggi agli altri devi cambiare "localhost" con il tuo IP
 
Grazie per la spiegazione ma...

Poi non c'è nemmeno bisogno di commentare, il codice è semplice :emoji_relieved:
non è solo per me. Potrebbe servire anche ad altri.

INOLTRE, il mio non era un problema di codice ma non avevo ben capito come funzionasse il programma nel complesso
 
Grazie per la spiegazione ma...


non è solo per me. Potrebbe servire anche ad altri.

INOLTRE, il mio non era un problema di codice ma non avevo ben capito come funzionasse il programma nel complesso

Capisco, comunque che cosa ne pensi di tutto questo? Infine l'hai provato?
 
Ma questo messaggio che appare sul client a cosa serve ? Non ha senso...

Ammettiamo che qualcuno ha creato un simulatore di attacchi Denial of Service e gli attacchi eseguiti sono tutti registrati, e vuole che un sito non venga più attaccato, quindi questo messaggio (es: Non attaccate lezzo.com) verrà ricevuto da qualsiasi operatore.. questo era un esempio, può servire anche a qualcos'altro, esempio: per una chat etc.
esso invia messaggi quasi in tempo reale alle persone che stanno utilizzando il vostro programma.
 
Ultima modifica:
Ammettiamo che qualcuno ha creato un simulatore di attacchi Denial of Service e gli attacchi eseguiti sono tutti registrati, e vuole che un sito non venga più attaccato, quindi questo messaggio (es: Non attaccate lezzo.com) verrà ricevuto da qualsiasi operatore..

Operatore ? Spiegati.

questo era un esempio, può servire anche a qualcos'altro, esempio: per una chat etc.

Non si fa così una chat...il programma non fa altro che scaricare una stringa contenente il numero di utenti online, se questa esiste allora fa visualizzare un messaggio altrimenti no. Non capisco ancora l'utilità.
 
Operatore ? Spiegati.



Non si fa così una chat...il programma non fa altro che scaricare una stringa contenente il numero di utenti online, se questa esiste allora fa visualizzare un messaggio altrimenti no. Non capisco ancora l'utilità.

Non è un contatore di utenti online :emoji_confused:

Se qualcuno vuole costruire un server e client per il proprio programma, per mandare messaggi d'alert a qualche utente, ma non ha un VPS in cui posizionare il server, allora si può utilizzare questo appunto per inviare alert a qualsiasi utente senza avere nessun server/client
Questa non è una chat
 
Ultima modifica:
In parole povere è una sorta di controllo remoto, può essere un buon modo per gestire delle operazioni sul server, bisogna solo programmarlo per interpretare i vari messaggi. È un po' macchinoso come metodo ma diciamo che dovrebbe funzionare, quindi beeh, ottimo lavoro!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non è un contatore di utenti online :emoji_confused:

Dato che hai creato di recente un programma per visualizzare il numero di utenti online ho pensato che questo programma c'entra qualcosa.

Se qualcuno vuole costruire un server e client per il proprio programma, per mandare messaggi d'alert a qualche utente, ma non ha un VPS in cui posizionare il server, allora si può utilizzare questo appunto per inviare alert a qualsiasi utente senza avere nessun server/client
Questa non è una chat

Quindi praticamente ti servi di un sito che contiene una stringa che il programma scaricherà per "inviare" determinati alert a qualsiasi utente ? Se è così la stringa verrà scaricata tale e uguale da tutti i programmi che inviano la richiesta, come fai a far scaricare ad ogni programma una stringa diversa - a meno che non venga scaricata da un altro file - ?
 
Dato che hai creato di recente un programma per visualizzare il numero di utenti online ho pensato che questo programma c'entra qualcosa.



Quindi praticamente ti servi di un sito che contiene una stringa che il programma scaricherà per "inviare" determinati alert a qualsiasi utente ? Se è così la stringa verrà scaricata tale e uguale da tutti i programmi che inviano la richiesta, come fai a far scaricare ad ogni programma una stringa diversa - a meno che non venga scaricata da un altro file - ?

Il programma scrive il messaggio scelto es. :"messaggio", dopo circa 1 secondo viene ricevuto dagli utenti. Dopo un secondo ancora automaticamente come ho già scritto a +HabboFanNumero1 verrà ripristinato la stringa "null", e così via per le altre stringhe
Se si vuole inviare un altro messaggio, basta che lo metti sulla textbox e clicchi "Invia messaggio". Se vuoi puoi provarlo se non hai capito bene
 
Ultima modifica:
Il programma scrive il messaggio scelto es. :"messaggio", dopo circa 1 secondo viene ricevuto dagli utenti. Dopo un secondo ancora automaticamente come ho già scritto a +HabboFanNumero1 verrà ripristinato la stringa "null", e così via per le altre stringhe
Se si vuole inviare un altro messaggio, basta che lo metti sulla textbox e clicchi "Invia messaggio". Se vuoi puoi provarlo se non hai capito bene

Ho capito come funziona il programma, io ti sto dicendo che non è possibile inviare ad ogni utente un diverso messaggio perché il programma scarica la stessa stringa dallo stesso sito. Per fare questo bisogna costruire un'applicazione client/server che non ha neanche bisogno del sito perché è un lavoro che può essere gestito direttamente dal server.
 
Ho capito come funziona il programma, io ti sto dicendo che non è possibile inviare ad ogni utente un diverso messaggio perché il programma scarica la stessa stringa dallo stesso sito. Per fare questo bisogna costruire un'applicazione client/server che non ha neanche bisogno del sito perché è un lavoro che può essere gestito direttamente dal server.

Si potrebbe fare creando un sistema di registrazione/login, registro una variabile con il nome di colui che si è registrato (variabile= username) e inserire nel timer:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Si potrebbe fare, il programma però dovrebbe scaricare la lista degli utenti e, nel caso di una chat, effettuare la richiesta di connessione con un utente del quale non si conosce l'IP perché questo non è connesso ad un server ma invia semplicemente una richiesta ad una pagina.
 
  • Like
Reactions: 1 person