• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

JavaScript stanza pubblica

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
salve, volevo fare un semplice gioco: tris. soltanto che volevo fare delle stanze pubbliche con una connessione client/server. Per esempio io entro nel sito, e voglio giocare: creo una stanza da gioco e faccio da server, un altro che vuole giocare deve entrare nella mia stanza e giochiamo a tris.
come posso farla?
 
Innanzitutto devi capire bene come si utilizza la connessione fra client e server. Inoltre impara il PHP,che ti servirà molto. Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio Microsoft 535 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto devi capire bene come si utilizza la connessione fra client e server. Inoltre impara il PHP,che ti servirà molto. Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio Microsoft 535 utilizzando Tapatalk

molto d'aiuto direi.
so già il php
 
Come già indicato da Kaost, è necessario prima uno studio di come avviene la comunicazione tra un Client (nel tuo caso, i player che giocano tramite browser) ed il Server (che sarà un applicativo che dovrà accettare connessioni, gestire la logica del gioco e comunicare col Client tramite una una notazione standard).

Linguaggi moderni da adoperare per creare il client in genere sono HTML5 (con i WebSockets per aprire la connessione al Server), CSS3 e JS+jQuery (o AngularJS a seconda di ciò che si deve realizzare).

Comunque, una discussione analoga si è svolta qui, potresti trovare qualche spunto interessante, i concetti e le tecnologie/library da impiegare sono le medesime: http://www.sciax2.it/forum/linguaggi/sviluppo-web-game-swf-c-689962.html#post4329369