Info State uccidendo il roleplay, italiano.

Luca9595

Utente Medio
Autore del topic
1 Novembre 2007
174
0
Miglior risposta
0
Molti, server stanno uccidendo il roleplay italiano.

Roleplay, non singlifica sparare sempre.


Molti server italiani, stanno uccidendo il roleplay! ormai e solo una cosa OOC.. stanno diventando tutti dei Cops and robbs, si usa ancora il /prova.. e CV per le gang e tantissimo metagame.. ma dove il divertimento ? dove la libera interpretazione ? dovete cambiare, levando questi /prova aiutando i vostri utenti e migliorando il vostro e il loro roleplay, non voglio criticarvi, anzi voglio solo aiutarvi.. non faccio roleplay usando i /prova.. ormai da anni! io uso come tanti roleplayer italiani i /me i /do per ruolare le azioni, infatti questo.. metodo innovativo lo usano i server inglesi ormai da anni, anche server internazionali come LS:RP ( 400 player stranieri ) vi spiego come funziona.

Per fare roleplay, non ci vogliono i /prova ma i /do /me e tanta fantasia!

Iniziamo, non bisogna fare per ogni cazzata il /prova, anzi secondo me il /prova va tolta.. perchè ogni uno deve interpretare il propiò personaggio con la propià CI.
Vi ricordo che gli script non fanno il roleplay.

Azione con il prova.

A: /me Prende una pistola dalla tasca destra dei jeans con la mano sinistra.
A: /me Colpisce il tizio in faccia con il manico della pistola.
B: /Prova a rialzarsi, e ci riesce.

Vi sembrà roleplay alzarsi subito dopo un colpi di pistola ? dove sta il roleplay ? uno script deve decidere quello che fate ? dove sta libera interpretazione ? perchè deve decidere un comando cosa dovete fare voi ? gli script non fanno il roleplay..


Azione con il /do:

la stessa funzione con qualche cambiamento.
Ecco un esempio:

*Giocatore1 prova a far cadere a terra giocatore2 con uno spintone*
*ci riesco?((Giocatore1))*
Qui il giocatore che subisce l'azione dovrà scegliere se essa ha successo o no.
*si((giocatore2))*
Oppure.
*No((giocatore2))*
In questo caso si dovrà specificare il motivo del no
*Perchè?((Giocatore1))

*Ho visto che stavi per spingermi e ho fatto forza per non cadere((giocatore2))*

quindi la riuscita del prova con il /do ricade sulla scelta di chi la subisce e in base alle condizioni.
cos'ha di migliore del /prova?evita il powergame:

*Giocatore1 sta puntando giocatore2 con una pistola*
*Giocatore2 prova a strappare dalle mani la pistola*
*ci riesco?((Giocatore2))*

1 *no perchè sono riuscito a schivare la tua presa((giocatore1))*
2 *si,ora la pistola è nelle tue mani((giocatore1))*

Migliore rispetto al *Giocatore1 prova disarmare giocatore2 e ci riesce* che non da una possibilità di risposta a chi subisce l'azione.Con i /prova le azioni erano statiche(o riusciva o no),mentre con il /do prendono una forma,rendendo diverse le scene roleplay.

Inoltre sezione in gang, come Yakuza.. oppure server TS sono solo fonte di metagame, totalmente inutili!
E' anche metagame che per entrare in mafia/gang server il curriculum :facepalm: ciò dovrebbe avvenire tutto in IC, altrimenti dove il roleplay?
vi sembrà normale che dovete fare una cosa OOC.. per entrare in una gang IC ? ancora.. vedo persone.. con nomi italiani in gang di messicani.. ma dove il vostro CI ?

Cose la CI ? Charactr interperetion, creando il propiò personaggio con una storia.. e seguire la propià storia, quindi se io ruolo un ragazzo pauroso! se qualcuno mi rapina darò subito i soldi perchè sono un ragazzo pauroso.

Ovviamente la mentalita italiana fa cagare.. vogliono solo vincere.

Altro:


Anche in molti server italiani non sanno usare nemmeno il /me oppure il /do
è importante per l'RP specificare sempre le mani con cui si compiono le azioni con il comando /me.
Capita di vedere praticamente ogni giorno che moltissimi player estraggono la pistola non in modo sbagliato, ma incompleto:

Pinco Pallino estrae una pistola dai pantaloni.

bene, questo /me è incompleto; Dobbiamo inserire nel /me anche la mano con cui prendiamo questa pistola, quindi:

Pinco Pallino estrae la eagle dai pantaloni con la mano destra.

Credetemi, può sembrarvi banale ma è importante per rafforzare l'RP di un player, un altro esempio:

/do C'è un vassoio con 4 croissant sopra ((Pinco Pallino))
Pinco Pallino afferra il vassoio con entrambe le mani

Ci sono tantissime cose che dovreste cambiare cone i CV per le gang ed ecc ecc.

Non vi siete rotti.. di fare scene pieno di abuso ooc ed ecc ec... ? Comunque sia le cose fatte gradualmente! sfortunatamente gli Italiani vogliono solo vincere, ma il roleplay non è solo vincere.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Stavo leggendo, sono arrivato alla scena coi /do. Visto che io sono un RolePlayer dalla versione 0.3b, ti garantisco che con tutti i bambini di oggi il roleplay è distrutto per questo. Oramai i server RolePlay nascono come funghi uno uguale all'altro cambiando il nome e si fingono esperti. Il RolePlay italiano è cambiato per colpa dei RolePlayer Italiani non per gli script, anzi! io ti contraddico dicendo che il comando /prova è un comando fatto apposta come Contro BM nel senso che se uno fa il /prova non sempre completa o fallisce, se si facessero sempre i /do oltre al mixchat assurdo poichè molti abuserebbero del /do invece del /B ._. uno farebbe una scena con un roleplayer italiano esempio:
Steve_Toretto Io
Mario_Rossi (Nome classico inventato non voglio insultare nessun mario rossi sia chiaro lol)

*Steve Toretto pone la sua mano nella tasca.
*Mano nella tasca((Steve Toretto))
*Steve Toretto tira fuori un coltello dalla tasca e lo punta alla testa di Mario Rossi.
*Coltello puntato alla testa di Mario Rossi((Steve Toretto))
*Steve Toretto prova a tirare una accoltellata a Mario Rossi.
*Ci riesce?((Steve Toretto))
*No((Mario Rossi))
*Perche'?((Steve Toretto))
*Perche' sono superman((Mario Rossi))

Se questo è RP allora mi son perso qualcosa mentre se non è RP dico che è leggermente andato a PUTTANE il roleplayer andato.

Mi scuso per il torpiloquio non adeguato però ci doveva stare.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Stavo leggendo, sono arrivato alla scena coi /do. Visto che io sono un RolePlayer dalla versione 0.3b, ti garantisco che con tutti i bambini di oggi il roleplay è distrutto per questo. Oramai i server RolePlay nascono come funghi uno uguale all'altro cambiando il nome e si fingono esperti. Il RolePlay italiano è cambiato per colpa dei RolePlayer Italiani non per gli script, anzi! io ti contraddico dicendo che il comando /prova è un comando fatto apposta come Contro BM nel senso che se uno fa il /prova non sempre completa o fallisce, se si facessero sempre i /do oltre al mixchat assurdo poichè molti abuserebbero del /do invece del /B ._. uno farebbe una scena con un roleplayer italiano esempio:
Steve_Toretto Io
Mario_Rossi (Nome classico inventato non voglio insultare nessun mario rossi sia chiaro lol)

*Steve Toretto pone la sua mano nella tasca.
*Mano nella tasca((Steve Toretto))
*Steve Toretto tira fuori un coltello dalla tasca e lo punta alla testa di Mario Rossi.
*Coltello puntato alla testa di Mario Rossi((Steve Toretto))
*Steve Toretto prova a tirare una accoltellata a Mario Rossi.
*Ci riesce?((Steve Toretto))
*No((Mario Rossi))
*Perche'?((Steve Toretto))
*Perche' sono superman((Mario Rossi))

Se questo è RP allora mi son perso qualcosa mentre se non è RP dico che è leggermente andato a PUTTANE il roleplayer andato.

Mi scuso per il torpiloquio non adeguato però ci doveva stare.


Quoto sopratutto la frase "nascono come funghi".
Tutti le stesse gm, entri nel server e contatti gli admin dicendo:
Bell'edit dell'Arizona(esempio) loro ti rispondono:
Eh si ma quella era buggata noi l'abbiamo sbuggata totalmente..
Qui ci vorrebbe un bel team di bravi scripter non dico tanti ma 2-3 scripter sottolineo BRAVI! Così da riunirsi tutti insieme e creare un server buono così eliminando tutti quei funghi.
Questa è stata sempre la mia idea..
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Il problema è che i BRAVI scripter rimangono nascosti mentre i FINTI scripter si espandono, come ad esempio me che io di pawno me la cavo abbastanza, io rimango nascosto non vado di certo in giro per i server a dire ti faccio da scripter prendimi come admin, ANZI! io critico i server Italiani, Russi, Rumeni, Inglesi, Spagnoli (Solo roleplay ovviamente) ma per dire io li ho girati tutti e ora sò quale è il migliore e quale è il peggiore.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Questi sono punti di vista propri non punti di vista di altra gente. Il tuo parere è giusto, anche se per metà. Ti ricordo che comunque è un gioco, ed è da parecchi anni che comunque va avanti cosi, e una rivoluzione del genere se un giorno ci sarà, sarà troppo tardi, ormai tutti sono abituati cosi, e comunque rimane che è sempre un gioco, e il movimento in un game ci deve essere. E come dire che quando ti colpiscono a F.E.A.R 3 il player che non ha l'antiproiettile deve cadere a terra, con una spalla fracassata. E' pur sempre un gioco. Si deve rispecchiare la vita reale, ma sempre un gioco rimane.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Per quanto riguarda i /me e /do al posto dei /prova lo ho adottato sul mio server, South Valley Roleplay, abbiamo una media discreta(40-50) ma purtroppo nonostante i tentativi di eliminare i CV per entrare nelle fazioni illegali, molti non avevano la serietà necessaria e non si creava altro che caos, spero di poterli eliminare quando (ovviamente in un futuro molto prossimo) inseriremo il curriculum per entrare sul server.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Il discorso è un altro...
Il roleplay sta uccidendo sa-mp,
i bei tempi del 2007 dove si cazzeggiava tra amici e tutto...
Tsè, svaniti con questi roleplay.
 
Riferimento: State uccidendo il roleplay, italiano.

Ora avere un server RP significa serietà, mentre ai tempi della 0.2x o anche prima i server DM erano l'unica scelta. Io comunque odio i server DM di SA-MP poichè è stato programmato male proprio SA-MP. Infatti su MTA non si deve sparare più a destra ma al centro per uccidere il bersaglio. Oramai tutti su SA-MP poichè c'è gente, anche se MTA è meglio miliardi di volte di SA-MP ^^