Release Stelline alla Nutella

raffaele-43

Utente Medio
Autore del topic
11 Dicembre 2009
135
0
Miglior risposta
0
Stelline alla Nutella

Difficoltà: Bassa
Cottura: 5 min
Preparazione: 15 min
Dosi per: 2 persone
Costo: Basso

stelline_nutella_450ingr.jpg

Le stelline alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti di Carnevale, che si preparano in soli 10 minuti e con pochi e semplici ingredienti!
Occorrono infatti solo Nutella, pancarrè (o panbriosche), uova e latte per preparare queste stuzzicanti e golosissime stelline!
Questi dolcetti possono essere preparati in varie forme e per varie occasioni (cuoricini, fiori etc.) e farciti con crema di nocciole o confettura; per renderli ancora più invitanti spolverizzateli con zucchero a velo o con codette di zucchero colorate.

Ingredienti per 4 stelline:

Burro
normale o chiarificato, 30 gr
Codetta "Confettini"
colorata, q.b.
Latte
50 ml
Nutella
40 gr
Pane
(pancarrè o panbriosche), 8 fette
Uova
1
Zucchero
a velo, q.b.

PREPARAZIONE :

stelline_nutella_seq1.jpg

Per preparare le stelline di Nutella iniziate tagliando il pancarré con una formina per biscotti a forma di stella (1), potete naturalmente utilizzare la forma che preferite (cuore, fiore, cerchio). Prendete la Nutella che avrete messo in frigorifero per mezz’ora per farla rassodare un po’ (in alternativa mettetela in freezer per 10-15 minuti) e mettetene un cucchiaino sulla formina di pancarrè (2), poi ricoprite con un’altra formina (3) premendo leggermente sui bordi. Continuate così per tutte le altre.
stelline_nutella_seq2_(2).jpg

Prendete una ciotola e sbattete l’uovo con il latte (4-5). Passate quindi le stelline nel composto di uova e latte (6).
stelline_nutella_seq3.jpg

Sciogliete il burro in una padella antiaderente (7), ponetevi le formine (8) e fatele cuocere su entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorate. Appoggiatele quindi su di un foglio coperto di carta assorbente, spolverizzatele con zucchero a velo e coprite con qualche codetta colorata…servitele ben calde!

Fonte : GialloZafferano.it

Ps. Con queste dosi mi sono uscite 12 stelline,Ve le consiglio sono buonissime e facili da preparare :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Stelline alla Nutella

Le ha fatte mio fratello,sono buonissime,peccato che si annoia a farle sempre..
 
Riferimento: Stelline alla Nutella

Sembrano molto buone, peccato che carnevale sia già passato xD
 
Riferimento: Stelline alla Nutella

Mai viste! Grande anche l'idea della formina col pane ahah Devono essere buonissime! Vedrò di assaggiarle prima o poi!
 
Riferimento: Stelline alla Nutella

Domani le preparo devono essere ottime,vedo cosa mi uscirà.
Grazie della ricetta quando li faccio poi ti dico come sono venuti :emoji_smiley:
 
Riferimento: Stelline alla Nutella

Dall'aspetto sembra squisite.

Quando ho tempo le faccio e ti faccio sapere :ok: