• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Stili di un Livello (Photoshop CS 2-3)

Revenge

Nuovo utente
Autore del topic
12 Luglio 2008
46
0
Miglior risposta
0
Salve!
In questo tutorial vi spiegherò la funzione dei vari stili di un livello.
Ce ne sono molti, anche utili.
In questa guida spiegherò quelli più complicati e utili allo stesso tempo, in modo che anche voi possiate capire quanto sono utili gli stili!
Iniziamo!
Io ho voluto modificare la luna di questa immagine
marelunawa0.jpg

Quindi ho creato un livello tagliato della luna dal livello BackGround.

Come modificare/aggiungere uno stile ad un livello?
Basta cliccare 2 volte sul livello da modificare.

ATTENZIONE! Se il Livello da modificare è BackGround ed è bloccato, bisogna quindi prima cliccarci 2 volte per farlo diventare un livello e poi ricliccare 2 volte!

Il 1° Stile che troviamo davanti appena clicchiamo 2 volte è questo:
Opzioni Di Fusione.
immaginezz3.jpg

In questo Stile oppure opzioni di fusione possiamo modificare le cose base del livello, in questo caso la luna.

Poi ci sono le ombre e i bagliori, li ho saltati perchè sono cose molto semplici, si capiscono dalle parole .

Sono passato al 5° stile: Smusso ed effetto Rilievo.
immagine2sc4.jpg

Questo stile è molto utile, infatti ci permette, oltre di dare un 'effetto di rilievo al livello selezionato, anche uno smusso.
Da questo stile derivano altre 2 selezioni, cioè Contorno e Texture.
Non hanno spiegazioni

6° Stile: Finitura lucida.
immagine3vs9.jpg

Questo stile permette di dare una finitura lucida al livello, come se mettessimo una pellicola lucida e trasparente (O colorata, si può scegliere) sul livello.

7° Stile: Sovrapposizione colore.
immagine4kn4.jpg

Sovrappone il livello selezionato con un solo colore, vedi la luna.

8° Stile: Sovrapposizione Sfumatura.
immagine5lp9.jpg

La funzione è sempre la stessa, solo che questa volta il livello selezionato viene sovrapposto da una sfumatura. (P.S: Si possono scegliere i colori, il verso, ecc.ecc della sfumatura dalle opzioni affianco).

9° Stile: Sovrapposizione Pattern.
immagine6gt3.jpg

Stessa cosa dei precedenti stili, solo che il livello viene sovrapposto da un pattern (vedi luna).
Se non sapere cosa vuol dire pattern, provate a mettere questo stile e capirete di cosa sto parlando :emoji_smiley:.

10° e ultimo Stile: Traccia.
immagine7za0.jpg

Direi uno dei miei preferiti e molto usato.Questo stile diciamo che dà un contorno al livello selezionato (Vedi Figura). Si possono scegliere colori e grandezza in pixel della traccia dalla finestra accanto.
ATTENZIONE!: non confondetevi con il contorno dello Stile Smusso Ed effetto Rilievo!

Bene. Gli stili sono finiti, quindi la mia guida finisce qui. Ne farò un'altra il prima possibile.
Spero di essere stato utile e che abbiate capito.
Ciao!

P.S: La guida l'ho fatta IO per un vecchio sito ora andato in fallimento (GameHack), è inutile che cerchiate in giro anche perchè ho amici che erano in quel forum che possono testimoniare, e non tenete conto della scritta Gamehack Tutorial, grazie :emoji_smiley:

Ah Se la Stikkate, sarà un onore per me :emoji_slight_smile:
Non Chiedo Reputazione... spero che qualcuno la metta di sua volontà :emoji_smiley:

Ultima modifica:
samsungv leggi prima la guida ( ti do 1 mano, leggi la parte arancione ) :emoji_smiley:
Grazie a tutti.. cmq Pipy io l'ho fatta per quelli alle nuove armi :emoji_slight_smile: