Info Strani ritrovamenti sul suolo di Marte

FAUNA

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Marzo 2011
929
57
Miglior risposta
0
mars-spoon-670x440-150901.630x360.jpg

E' da un po' di tempo che nel web girovaga un'immagine abbastanza ambigua e strana, un'immagine che rappresenta una sorte di cucchiaio fluttuante sul suolo marziano. Non è la prima stranezza che si nota, bensì già altre volte sono state ritrovate immagini di piramidi, ratti, volti umani e molto altro.

Questo scatto è stato fatto il 30 Agosto e ormai da tempo gli scienziati stanno indagando su questo "fenomeno". Magari qualche alieno si è dimenticato di sparecchiare e ha lasciato una posata fuori posto, ma bando alle ciance e passiamo a delle spiegazioni più precise e soprattutto scientifiche.

La prima spiegazione che hanno dato gli scienziati è dovuta al "pareidolia", cioè la tendenza del nostro cervello ad associare a delle cose note oggetti per noi sconosciuti.
La seconda spiegazione è invece dovuto al violento vento che è presente su Marte e la scarsa gravità, quindi si pensa che sia proprio il vento a far fluttuare quella sorte di cucchiaio.

Fenomeni simili, tipo tormente di sabbia, erosioni da parte del vento, sono molto più visibili sul suolo marziano che su quello terrestre; per questo motivo nella foto si differenza chiaramente la forma di un cucchiaio.
Comunque sia è ancora tutto da vedere, non si è arrivata, per ora, a nessuna conclusione certa...

Sono curioso di sapere il vostro parere, secondo voi cos'è?