• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dariogogliandol

Utente Medio
Autore del topic
30 Maggio 2010
114
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti... ieri ho comprato un libro su visual basic 2008 e devo dire che è veramente ben spiegato ma mentre stavo facendo i progetti che c'erano nel libro come esercitazione stranamente un pezzo di codicericopiato esattamente dal libro mi da errore sul mio vb2008 di seguito il codice:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!





la cosa strana è che dal sito del libro posso pure scaricare il codice di un determinato esercizio ed è identico al mio!! e quindi anche quello mi da errore!! non so più cosa fare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
1) l'errore è "Prevista una virgola, ')' o una continuazione di espressione valida.
l'errore è relativo alla parte sottolineata nelle seguenti stringhe

MessageBox.Show ("strResults.Substring (0, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (3, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (strResults.Lenght - 3), "String")




2) si si puoi chiudere grazie
 
Allora, devi creare 3 Label e una TextBox. La prima Label la chiami "btnStrings", la seconda "btnLength" e la terza "btnSubStrings", mentre chiamerai la TextBox "txtString".

Ok, ora incolla questo codice nel compilatore:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero di esserti stato d'aiuto. Alla prossima :P
 
Allora, devi creare 3 Label e una TextBox. La prima Label la chiami "btnStrings", la seconda "btnLength" e la terza "btnSubStrings", mentre chiamerai la TextBox "txtString".

Ok, ora incolla questo codice nel compilatore:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero di esserti stato d'aiuto. Alla prossima :P

scusa ma è sbagliato perchè se gurdi bene btnStrings è un bottone (lo si può capire dal btn) e pure tutti gli altri nomi dei label che hai scritto tu si chiamano con nomi di alcuni bottoni. in questo caso a me non serve un metodo alternativo per far funzionare questo progetto ma volgio sapere il motivo per cui non funziona.
 
scusa ma è sbagliato perchè se gurdi bene btnStrings è un bottone (lo si può capire dal btn) e pure tutti gli altri nomi dei label che hai scritto tu si chiamano con nomi di alcuni bottoni. in questo caso a me non serve un metodo alternativo per far funzionare questo progetto ma volgio sapere il motivo per cui non funziona.

Probabilmente hai scritto qualche doppio apice (") in più o in meno..

Comunque in genere si usa il prefisso cmd e non btn per indicare un command button!
 
Probabilmente hai scritto qualche doppio apice (") in più o in meno..

Comunque in genere si usa il prefisso cmd e non btn per indicare un command button!

scusa ma secondo la "Notazione Ungherese" introdotta da Charles Simonyi per abbreviare i nomi dei comandi, il command button viene abbreviato con btn e label con lbl.
Ho seguito il consiglio di molti, acquistando un libro e cominciando a studiare, sarebbe l'ora che lo facessero tutti.
 
scusa ma secondo la "Notazione Ungherese" introdotta da Charles Simonyi per abbreviare i nomi dei comandi, il command button viene abbreviato con btn e label con lbl.
Ho seguito il consiglio di molti, acquistando un libro e cominciando a studiare, sarebbe l'ora che lo facessero tutti.

Il command button è semplicemente l'atto di clickare su un qualcosa che genera un evento. Magari leggili meglio i libri ;)
 
Il command button è semplicemente l'atto di clickare su un qualcosa che genera un evento. Magari leggili meglio i libri ;)

forse non mi sn spiegato... COMMAND BUTTON SI ABBREVIA CON BTN!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e comunque ho risolto per l'ennesima volta da solo.
 
Ultima modifica:
avevo gia guardato ma se cerchi meglio ti dice anche che si abbrevia con btn... e in un altro sito spiega che possono essere usati entrambi e comunque, ritornando al mio progetto, la tua soluzione era sbagliata! indipendentemente da come vanno abbreviati i comandi...
 
avevo gia guardato ma se cerchi meglio ti dice anche che si abbrevia con btn... e in un altro sito spiega che possono essere usati entrambi e comunque, ritornando al mio progetto, la tua soluzione era sbagliata! indipendentemente da come vanno abbreviati i comandi...

Allora perché hai corretto Firefox se si può scrivere ANCHE cmd? Comunque ho testato prima di mandarti il codice e funziona alla perfezione.
 
avevo gia guardato ma se cerchi meglio ti dice anche che si abbrevia con btn... e in un altro sito spiega che possono essere usati entrambi e comunque, ritornando al mio progetto, la tua soluzione era sbagliata! indipendentemente da come vanno abbreviati i comandi...

A me non pare sia sbagliata, e mai sentito di questo btn, ti sconsiglio di usarlo.

Comunque il problema era sostanzialmente che mettevi un doppio apice di troppo, come ti avevo detto all'inizio

MessageBox.Show ("strResults.Substring (0, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (3, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (strResults.Lenght - 3), "String")

Dovresti risolvere il problema eliminando quel doppio apice rosso.
 
A me non pare sia sbagliata, e mai sentito di questo btn, ti sconsiglio di usarlo.

Comunque il problema era sostanzialmente che mettevi un doppio apice di troppo, come ti avevo detto all'inizio

MessageBox.Show ("strResults.Substring (0, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (3, 3), "String")

MessageBox.Show ("strResults.Substring (strResults.Lenght - 3), "String")

Dovresti risolvere il problema eliminando quel doppio apice rosso.

si e nell'ultima stringa non è lenght ma length
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.