• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Suggerimeno programma

Injustice

Nuovo utente
Autore del topic
13 Febbraio 2014
30
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi. Da sempre sono stato una persona con scarsa fantasia e inventiva. Molto spesso ero circondato da amici che mi dicessero cosa creare per poi finire che facevo mia la loro idea e la miglioravo. Sono qui per chiedervi qualche consiglio e suggerimento su un tipo di programma realizzabile. Precedentemente ho realizzato molti programmi in diversi linguaggi, sistemi BotNet, RAT, protezioni e un IA (intelligenza artificiale in fase di sviluppo, stile JARVIS di Iron Man con il controllo vocale completamente in italiano). Avendo ultimamente un po di tempo libero ho deciso di dedicarlo per un ripasso realizzando una vostra idea per poi magari migliorarla e ampliarla.
Non semplici browser o calcolatrici, qualcosa di serio, unico e particolare.

Spero di essere stato chiaro,
Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sai anche io cerco idee nuove, ma spesso la difficoltà sta nel trovare una buon idea e non nel programmare. Hai detto che cerchi un idea complicata ed hai già escluso una semplice calcolatrice. Ma devi sapere che tutti sanno fare una calcolatrice ma nessuno ha fatto La calcolatrice, OK basta con queste frasi filosofiche semplicemente ti volevo dire che la parte più difficile è trovare l idea giusta!
 
Hai proprio ragione. Potrei creare la regina delle calcolatrici ahah :emoji_slight_smile:

Hai qualcosa da propormi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, posso dirti qualche esercizietto idiota che mi hanno fatto fare a scuola..
- Un simulatore di tombola, con tanto di immagini della Smorfia Napoletana.
- Calcolo e verifica di un Codice Fiscale.
- Estrarre informazioni dai codici ISBN dei libri
:emoji_relieved:

Per il momento mi vengono questi, ma comunque potresti fare anche qualcosa che si interfacci con un database per esempio...
 
Sono tutte delle ottime idee e vi ringrazio dell'immediatezza con cui avete risposto. Però non cerco semplici esercizi. Ho sempre avuto la passione di fare interagire più utenti nel mio programma, una specie di social network. Qualcosa che le persone utilizzerebbero. Per esempio mi era schizzata l'idea di creare una piattaforma su cui comparare persone, immagini, programmi o altro dove un utente vota la/il migliore fra un insieme di coppie casuali per poi fare una classifica a fine settimana. Sarebbe una idea carina, originale e uncia(copiata dal vecchio facebook :') ma richiede più tempo di quanto io ne abbia, credo.
Grazie di tutte le risposte

Aspetto altre idee e suggerimenti

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh come hai detto tu sarebbe una bella idea. Anche io ogni tanto ho avuto idee simili, il problema è che poi mi fermo sempre perché so che non lo userà mai nessuno... :emoji_relieved:
 
Un calcolatore di codice fiscale o una bella calcolatrice scientifica , magari cerchi anche un modo per visualizzare grafici e funzioni.. Sarebbe un bel progetto :emoji_slight_smile:
 
@Dvdxseo succede anche a me! Mi blocco sempre per paura che il mio lavoro diventi inutile, mi passa proprio la voglia. Intanto, mentre aspetto qualche idea, inizio a creare o modificare qualche classe grafica ;)

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
...Se vuoi un consiglio.... usa la conoscenza di Visual basic... e associa tutti i codici che ti ricordi per creare qualcosa di TUO ;)