Guida Supporto all'ADC

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Questo video è uno dei tanti, ma è il migliore.
Vi fa vedere i vari punti dove mettere le ward, le pink etc..
Ci sono anche delle mosse "segrete" per mettere le ward tramite gli "alberi" ma per il momento questo è il miglior video dove spiega molto bene cosa fare da support, e come farlo perfettamente.

[video=youtube;bmStmpQYz1Q]http://www.youtube.com/watch?v=bmStmpQYz1Q[/video]​

Io personalmente come maestrie, uso due tipi cioè queste:

1) Se è un team che ci sa fare è deve avere il MASSIMO supporto:
03b0a-ce9bc659-97c1-4634-951c-d0c31ba7183e.png

2) Se sai giocare safe e vuoi dare il massimo supporto anche velocemente:
03b0a-ac2649e4-f01f-4992-bed3-c889bb208e80.png

Dipende dal vostro ADC se gioca safe o meno. Il vostro compito è mettere le ward più velocemente possibile, rendere la mappa sempre visibile, ed avere sempre gold a disposizione, facendo assist e ogni tanto uccidere, 2-3 minon proprio per i gold.

GG WP a tutti :emoji_slight_smile:

EDIT 22 Novembre: CI SARANNO NUOVI TOPIC PER LE MAESTRIE IN QUANTO SONO CAMBIATE DALL'ULTIMA PATCH!
 
Ultima modifica:
Guida inutile dato che tra poco cambiano sia le masteries sia alcuni brush e comunque quelle masteries sono cancerogene..
---

In ogni caso, per i rimanenti mesi/giorni in attesa delle nuove masteries....

Per un support che deve landare stun/hook vari (thresh, blitz, leona, etc.) io utilizzo e consiglio queste:

03b0f-9be95112-9a3f-42d5-ae81-1280dbd7662e.png


Garantiscono un buon bonus di movement speed oltre che gp10 exp e cdr

Mentre per tutto il resto c'è:

03b0f-903efd18-9fe4-48e1-ad7a-63c13d10ee3f.png


Si sacrifica buona parte del movement speed, cdr e exp per avere un po' più di difese.

Sconsiglio vivamente le due pagine postate dall'autore del thread...

Per il warding consiglio questo video:

[video=youtube;MEF6DvKmhPA]http://www.youtube.com/watch?v=MEF6DvKmhPA[/video]

Più intuitivo/veloce/diretto, creato dal Manager della nazionale italiana di LoL.
 
Ultima modifica:
Guida inutile dato che tra poco cambiano sia le masteries sia alcuni brush e comunque quelle masteries sono cancerogene..
---

In ogni caso, per i rimanenti mesi/giorni in attesa delle nuove masteries....

Per un support che deve landare stun/hook vari (thresh, blitz, leona, etc.) io utilizzo e consiglio queste:

03b0f-9be95112-9a3f-42d5-ae81-1280dbd7662e.png


Garantiscono un buon bonus di movement speed oltre che gp10 exp e cdr

Mentre per tutto il resto c'è:

03b0f-903efd18-9fe4-48e1-ad7a-63c13d10ee3f.png


Si sacrifica buona parte del movement speed, cdr e exp per avere un po' più di difese.

Sconsiglio vivamente le due pagine postate dall'autore del thread...

Per il warding consiglio questo video:

[video=youtube;MEF6DvKmhPA]http://www.youtube.com/watch?v=MEF6DvKmhPA[/video]

Più intuitivo/veloce/diretto, creato dal Manager della nazionale italiana di LoL.

Sinceramente io ho postato le basi DOVE ho incominciato a capire, quindi penso che ad alcuni potrebbe essere d'aiuto.
Per le maestrie, molti support utilizzano varie maestrie, non sempre le stesse, per lo più, anche questo è vero che a breve inizia la pre-season, ma almeno per i giorni rimanenti c'è qualcosa ;)
 
Ultima modifica:
Sinceramente io ho postato le basi DOVE ho incominciato a capire, quindi penso che ad alcuni potrebbe essere d'aiuto.
Per le maestrie, molti support utilizzano varie maestrie, non sempre le stesse, per lo più, anche questo è vero che a breve inizia la pre-season, ma almeno per i giorni rimanenti c'è qualcosa ;)

D'accordissimo, ma non riesco proprio a guardarle quelle masteries senza che mi venga un tumore di qualche tipo... 0-0-30 non sta né in cielo né in terra e quelle 0-12-18 possono essere accettabili ma pur sempre uno spreco di punti, meglio organizzati nell'1-13-16 che ho postato io. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole per conto suo.. ma se proprio bisogna fare una guida o dare consigli ai meno esperti meglio darli bene.
 
D'accordissimo, ma non riesco proprio a guardarle quelle masteries senza che mi venga un tumore di qualche tipo... 0-0-30 non sta né in cielo né in terra e quelle 0-12-18 possono essere accettabili ma pur sempre uno spreco di punti, meglio organizzati nell'1-13-16 che ho postato io. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole per conto suo.. ma se proprio bisogna fare una guida o dare consigli ai meno esperti meglio darli bene.

Beh, 0/0/30 diciamo che la feci come prima Maestry, perché diciamo è "personalizzata" per come uso io il mio Champion (taric, Janna, Soraka, Leona)
L'altra, invece è quella che uso più spesso per comunque un buon support, parlo sempre personalizzata per me. Quindi le ho postate perché a me rendono.
Comunque, ora con il cambiamento delle MAESTRY le elimino, per il semplice motivo che creerò un topic con delle maestrie buone.