Surfista peruviano insegna alla sua alpaca come cavalcare l'onda

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
llama-surfing-294.jpg

Un allenatore di cani e surfista peruviano ha insegnato alla sua alpaca domestica come cavalcare l'onda. Non sappiamo cosa l'abbia spinto a una simile impresa.

Pisco ora sembra (quasi) a suo agio sulla tavola, come se stesse brucando erba alle pendici di una montagna del Sud America. Ok, non sembra affatto a suo agio.

Domingo Pianezzi da 10 anni insegna ai cani a fare surf (i poveri cuccioli andranno da lui a chiederglielo in ginocchio immaginiamo) e ad un certo punto ha deciso portarsi tra le onde la sua alpaca addomesticata dopo aver visto degli australiani fare surf con i canguri.

Voleva sfidare i flutti con un animale che rappresentasse il Perù e ci ha messo diversi mesi a insegnare a Pisco i rudimenti del surf. I due ora vengono avvistati regolarmente sulla tavola, con Pisco che sta seduta o in piedi sulla punta del surf con addosso un giubbetto di salvataggio.

Pianezzi dice che, a differenza dei cani, ci è voluto un bel po' di "incoraggiamento" prima che Pisco entrasse in acqua. Ma l'uomo insiste sul fatto che adesso l'alpaca adesso si diverte un sacco. Guardate il video e diteci che ne pensate.

[YT]T-pszEeduNk[/YT]​

Fonte: asylumitalia​
 
Neanche io avevo mai sentito questo animale xD
Comunque sia credo sia stato molto bravo quello che l'ha addestrata.
 
oddeo troppo figo mo mi compro un alpaca e gli insegno a fare Surf :emoji_alien: xD