Thread obsoleto Sviluppo di una funzione

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
.. allora.. la funzione incriminata è la seguente..
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Questa funzione sarà destinata all'elaborazione di vari codici HTML memorizzati nel database con l'obbiettivo di sostituire i codici fra parentesi con le variabili che hanno il nome racchiuso fra le parentesi.. (per testare la funzione tentavo di far sostiruire il {prova} la variabile $prova)

solo che per mia disgrazia l'output è il seguente.. qwe
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ho controllato e ricontrollato, ma non riesco a venirne a capo.. continua a darmi quell'output schifoso.. qwe

ho commentato ampliamente il codice e credo che sia sufficentemente comprensibile.. :-D
un'aiutino? :-D

NB:- avevo già provato con la funzione EVAL, ma essa mi si incasina se le dò in pasto dell'html.. qwe

@ptm @System32
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sviluppo di una funzione

.. allora.. la funzione incriminata è la seguente..
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Questa funzione sarà destinata all'elaborazione di vari codici HTML memorizzati nel database con l'obbiettivo di sostituire i codici fra parentesi con le variabili che hanno il nome racchiuso fra le parentesi.. (per testare la funzione tentavo di far sostiruire il {prova} la variabile $prova)

solo che per mia disgrazia l'output è il seguente.. qwe
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ho controllato e ricontrollato, ma non riesco a venirne a capo.. continua a darmi quell'output schifoso.. qwe

ho commentato ampliamente il codice e credo che sia sufficentemente comprensibile.. :-D
un'aiutino? :-D

NB:- avevo già provato con la funzione EVAL, ma essa mi si incasina se le dò in pasto dell'html.. qwe

@ptm @System32
Ho preferito non controllare il tuo codice perchè secondo me è meglio usare le espressioni regolari piuttosto che calcolare le posizioni, fare sottostringhe ecc...
L'onerosità aggiuntiva per i calcoli è limitata e i vantaggi sono sicuramente di più degli svantaggi (si nota anche dalla compattezza del codice)...
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Sviluppo di una funzione

Grazie come sempre @ptm ma c'è un problemino..

l'espressione regolare elabora TUTTE le parentesi graffe e nel caso in cui nel codice ci sia del javascript:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
esso viene eliminato.. ^^
sarebbe possibile modificar l'espressione da far si che vengano considerate le stringhe racchiuse fra le parentesi graffe non contenenti "ritorni a capo" e spazzi? :-D

grazie del supporto che mi stai dando.. :-D
 
Riferimento: Sviluppo di una funzione

Grazie come sempre @ptm ma c'è un problemino..

l'espressione regolare elabora TUTTE le parentesi graffe e nel caso in cui nel codice ci sia del javascript:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
esso viene eliminato.. ^^
sarebbe possibile modificar l'espressione da far si che vengano considerate le stringhe racchiuse fra le parentesi graffe non contenenti "ritorni a capo" e spazzi? :-D

grazie del supporto che mi stai dando.. :-D

ah si, scusa ma non avevo pensato a quel caso.. cmq diventa :emoji_slight_smile:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Sviluppo di una funzione

peeeerffffeeettoooo!!
grazie di nuovo.. :-D
 
Riferimento: Sviluppo di una funzione

scusami @ptm ma avrei bisogno di un'ultimo aiutino.. :-D

nello sviluppo è sorta la necessità di dover eseguire anche l'eventuale PHP contenuto nel templates racchiuso fra i tag <? ?> oppure fra un BBcode..
non è che sarebbe implementablile nella funzione questa piccola opsione in più? :-D

grazie di nuovo.. sei un mito.. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sviluppo di una funzione

scusami @ptm ma avrei bisogno di un'ultimo aiutino.. :-D

nello sviluppo è sorta la necessità di dover eseguire anche l'eventuale PHP contenuto nel templates racchiuso fra i tag <? ?> oppure fra un BBcode..
non è che sarebbe implementablile nella funzione questa piccola opsione in più? :-D

grazie di nuovo.. sei un mito.. :emoji_slight_smile:
Devi mettere questa riga prima del return della funzione precedente
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e poi aggiungi un'altra funzione
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!