• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema tag per non far leggere HTML

lello467

Utente Attivo
Autore del topic
5 Febbraio 2010
403
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
vorrei sapere qual'è quel tag che, nel caso volessi indicare un codice HTML, in una pagina HTML quest'ultimo non venga "letto" ma mostrato a caratteri.
Per spiegarmi meglio come se usassi il bbcode "code" o "html" su questo forum.
Per esempio così:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Grazie per l'aiuto. ;)

Se non sono stato chiaro, chiedete pure. :emoji_smiley:
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

Devi scrivere &lt; al posto di < e &gt; al posto di > (o al contrario, non ricordo)
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

<code>? Non esiste un tag con quel nome lol.
Certo che esiste quel tag, è come il tag PRE, solo che visualizza l'HTML.
solo che credo che sia meglio neutralizzare le < e > con due str_replace poichè se nel codice inserito vi viene inserito il tag "</code>" si da all'utente di ignettare del codice HTML malefico nella pagina..
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

Certo che esiste quel tag, è come il tag PRE, solo che visualizza l'HTML.
solo che credo che sia meglio neutralizzare le < e > con due str_replace poichè se nel codice inserito vi viene inserito il tag "</code>" si da all'utente di ignettare del codice HTML malefico nella pagina..

Mah, mai sentito <code>, nemmeno cercando su google. Resto dell' idea che sia meglio usare htmlspecialchars(), perché usare gli str_replace se esiste già una funzione che fa ciò?
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

Mah, mai sentito <code>, nemmeno cercando su google. Resto dell' idea che sia meglio usare htmlspecialchars(), perché usare gli str_replace se esiste già una funzione che fa ciò?
in effetti, ma quello è un viziaccio che non mi scrollerò mai di dosso.. non so, ma ho sempre optato per "soluzioni fai da te", anche se usar la funzione specifica è tecnicamente più corretto.. :-D
il tag code comunque esiste veramente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

in effetti, ma quello è un viziaccio che non mi scrollerò mai di dosso.. non so, ma ho sempre optato per "soluzioni fai da te", anche se usar la funzione specifica è tecnicamente più corretto.. :-D
il tag code comunque esiste veramente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inserendo <b>we</b> all' interno di <code>, "we" vien grassettato, quindi ritengo inutile il tag <code> che non ha lo stesso scopo di
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: tag per non far leggere HTML

Neanchio ho mai sentito <code> :emoji_relieved:

Comunque basta una textbox o, come dice Kaito, la funzione di "pulizia" come la chiamo io :emoji_relieved:

(Special Chars)