Info Tartufi di pandoro al cioccolato

IlRiccoNayco

Utente Mitico
Autore del topic
2 Agosto 2011
6.280
63
Miglior risposta
0
Giorno, oggi girovagando tra vari siti di cucina per mia madre ho trovato questa ricetta che ha stuzzicato la mia attenzione.

Preparazione :
Tartufi_pandoro_cioccolato_Seq1.jpg


Per preparare i tartufi di pandoro al cioccolato, sbriciolate il pandoro con le mani (1), aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia non trattata (2) e la panna liquida (3).

Tartufi_pandoro_cioccolato_Seq2.jpg


Impastate con le mani fino a quando non otterete un composto modellabile (4). Setacciate del cacao amaro in polvere su di un vassoio (5) e iniziate a formare delle palline, prelevando circa 20 gr di impasto per ognuna (6).

Tartufi_pandoro_cioccolato_Seq3.jpg


Rotolate ogni pallina nel cacao amaro (7) e ponetele in piccoli pirottini di carta (8). Quando avrete terminato l'impasto preparate la ganache per la copertura: fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o in microonde e versate la panna che avrete riscaldato fino a sfiorare il bollore (9).

Tartufi_pandoro_cioccolato_Seq4.jpg


Mescolate bene la panna e il cioccolato (10) quindi con un cucchiaino versate un po’ di ganache sui tartufi di pandoro (11) e decorateli con le mandorle o le nocciole tritate grossolanamente (12): ecco i vostri tartufi di pandoro al cioccolato!
Voi cosa ne pensate ?