Problema Tasto che si ripete continuamente da solo

Mickail

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2011
256
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

sto scrivendo questo topic in fretta, prima che il problema che sto per esporvi inizi a fracassare.

Praticamente il PC continua a scrivere il numero 8, non c'é un tempo in cui lo fa, ma quando gli gira fa come se tenessi premuto per tanto tempo il tasto 8.

dopo circa un centinaio di volte che scrive il numero 8 si ferma.

Ho fatto una scansione di tutto il computer, ci ha impiegato moltissimo tempo e non ha rilevato nessun malware.

Come posso risolvere il problema? Qual'é la causa?
 
Salve a tutti,

sto scrivendo questo topic in fretta, prima che il problema che sto per esporvi inizi a fracassare.

Praticamente il PC continua a scrivere il numero 8, non c'é un tempo in cui lo fa, ma quando gli gira fa come se tenessi premuto per tanto tempo il tasto 8.

dopo circa un centinaio di volte che scrive il numero 8 si ferma.

Ho fatto una scansione di tutto il computer, ci ha impiegato moltissimo tempo e non ha rilevato nessun malware.

Come posso risolvere il problema? Qual'é la causa?

Hai provato a cambiare tastiera?
 
Hai provato a cambiare tastiera?

E' quella del portatile, comunque penso di aver risolto il problema.. cercando su internet ho trovato che facendo una combinazione di tasti il problema scompariva. Nell'ultima mezz'ora peró al posto di premere tante volte 8 manda a capo il testo mentre scrivo quando vuole. O quando scrollo le pagine mi torna su automaticamente.. Che cosa sta succedendo?
 
E' quella del portatile, comunque penso di aver risolto il problema.. cercando su internet ho trovato che facendo una combinazione di tasti il problema scompariva. Nell'ultima mezz'ora peró al posto di premere tante volte 8 manda a capo il testo mentre scrivo quando vuole. O quando scrollo le pagine mi torna su automaticamente.. Che cosa sta succedendo?

Da quanto tempo hai il computer? Può essere anche che la polvere abbia danneggiato i circuiti.
 
Da quanto tempo hai il computer? Può essere anche che la polvere abbia danneggiato i circuiti.

Un annetto(?) Peró ultimamente lo ho usato di rado.

Comunque per ora il problema non si sta piú verificando, vi aggiorneró nelle prossime 24h.
 
Il problema potrebbe essere di natura hardware o software. Per la parte software bisogna provare a questo punto con un'installazione pulita del sistema operativo o l'utilizzo di un sistema operativo live (linux). Via hardware il problema potrebbe essere legato alla tastiera (il singolo tasto, il circuito del singolo tasto o il circuito della tastiera) o alla scheda madre in generale.
Il computer è ancora in garanzia, nel primo anno, quindi prova prima a fare una formattazione utilizzando la partizione di recupero del computer. Se non si risolve allora recati dal tuo venditore (se un negozio fisico), oppure contattalo (se un negozio online) ;)