Problema risolto Telefono con Abbonamento 3 italia!?

Ho letto una cosa simile che riguardava però un iPhone 5 o 5s non ricordo con esattezza (ma ciò non fa differenza), che questo tipo ha venduto il cellulare che era in abbonamento e dopo non l'ha più pagato e questo iPhone è stato bloccato via IMEI e risulta inutilizzabile, questo con TIM però mi pare. Ma in ogni caso se non lo paga, credo che appunto blocchino il terminale sino a quando non paga il debito.

Si, che bloccano l'IMEI è sempre possibile però non subito.
La 3 è solita prima mandare dopo circa 2-3 mesi di mancato pagamento una lettera con la quale chiedono le dovute motivazioni.
Dopo di che si passa alla mora e successivamente se necessario il blocco del terminale (prima di farlo passerà del tempo).

Altrimenti non puoi fare, sicuramente il tizio che te lo ha venduto sarà sparito nel nulla.
Ci sei andato sicuramente a perdere, ma non sarai l'unico.
Prima di fare certi acquisti a prezzi cosi bassi, specialmente da un privato, due domandine me le farei.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, che bloccano l'IMEI è sempre possibile però non subito.
La 3 è solita prima mandare dopo circa 2-3 mesi di mancato pagamento una lettera con la quale chiedono le dovute motivazioni.
Dopo di che si passa alla mora e successivamente se necessario il blocco del terminale (prima di farlo passerà del tempo).

Altrimenti non puoi fare, sicuramente il tizio che te lo ha venduto sarà sparito nel nulla.
Ci sei andato sicuramente a perdere, ma non sarai l'unico.
Prima di fare certi acquisti a prezzi cosi bassi, specialmente da un privato, due domandine me le farei.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Va be ma mi sembra anche strano che se uno che lo vende con il Rid, poi si metta a fare cose del genere sapendo a cosa andrebbe incontro. Magari non li piaceva e ha deciso di vederlo in buona fede, e magari con quei soldi (se si può non ne sono sicuro) avrà istinto il tutto :emoji_relieved: Prima pensiamo in positivo poi se proprio dovesse,allora. Ma detto ciò mai fidarsi. Ho letto anche (sempre iPhone) con il proprietario ecc questo chiamano l'Apple tutto apposto il telefono ecc funzionava dopo un paio di giorni imei bloccato. Per cui..se costa poco rispetto al suo costo originale, qualche domandina me la pongo.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
che mi consigliate di fare?? o qualcosa per non farlo bloccare tra qualche mese un modo non c'è?? :'(
 
sicuro gatsu tutti mi dicono che lo bloccano :'(

Ovvio che sono sicuro, non mi pare di aver mai scritto una boiata.
Tu che hai comprato lo smartphone da un privato ottenuto da un contratto, non avrai nessun problema nel caso in cui quest'ultimo truffatore decidesse di non pagare più lo smartphone. Chi rimarrebbe truffato è l'operatore (Vodafone, Tim, Wind o chi sia) perchè quest'ultimo DEVE rivalersi sono nei confronti dell'intestatario del contratto, non può danneggiare te ne tantomeno abusare del suo potere per bloccare l'IMEI dello smartphone. Qualora riscontrassi tale anomalia, saresti succube di un abuso quindi puoi denunciare tranquillamente l'operatore e presentare la fattura che tu detiene con il rid bancario e i dati anagrafici del titolare del contratto, immediatamente avrai il tuo smartphone funzionante.
Il diritto commerciale è chiaro, chi si fa bloccare lo smartphone (e ce ne sono milioni di casi) e poi pensa pure di essere in torto è semplicemente un coglione ignorante, che nemmeno sa cosa sia il codice civile, magari pensa che la bibbia sia più utile.

EDIT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ti ripeto che mio padre lavora con i Cellulari,Gliel'ho anche chiesto e ha detto "Sì,Codesto gliè un problema,ora li bloccano tutto il cellulare e non li funziona più nulla " Mi dispiace.
Corri subito al Centro,Parlane con la Ragazza o il Ragazzo a detto,Ne parli poi mandami un Messaggio Privato,Cosi posso sapere che cosa ti ha detto,Se vuoi...
 
Ti ripeto che mio padre lavora con i Cellulari,Gliel'ho anche chiesto e ha detto "Sì,Codesto gliè un problema,ora li bloccano tutto il cellulare e non li funziona più nulla " Mi dispiace.
Corri subito al Centro,Parlane con la Ragazza o il Ragazzo a detto,Ne parli poi mandami un Messaggio Privato,Cosi posso sapere che cosa ti ha detto,Se vuoi...

Posso capire che i fondi per l'istruzione siano stati tagliati, ma cavolo credo che il Preside della tua scuola abbia almeno qualche spicciolo per ricoprire il tuo professore di italiano, ahimè assente chissà da quanti anni.
Lavora forse si se dici cose vere, ma questo non vuol dire che sappia. Ho già spiegato tutto.
 
  • Like
Reactions: 2 people