Domanda Temperatura cpu

Rakso95

Nuovo utente
Autore del topic
12 Ottobre 2010
14
0
Miglior risposta
0
ragazzi... mi sto un po allarmando... poichè la temperatura della mia cpu quando gioco a metin2 arriva a circa 97°C... e alcune volte si spegne il pc da solo... io ho un notebook con cpu amd dual core da 2.1ghz... è normale o mi devo preoccupare?
 
Riferimento: Temperatura cpu

ragazzi... mi sto un po allarmando... poichè la temperatura della mia cpu quando gioco a metin2 arriva a circa 97°C... e alcune volte si spegne il pc da solo... io ho un notebook con cpu amd dual core da 2.1ghz... è normale o mi devo preoccupare?

Ora, è il periodo che le temperature si alzano, ma 97°C sono veramente tanti!
Con cosa monitorizzi le temp?
 
Riferimento: Temperatura cpu

Prova a tenere il pc sollevato quando giochi.

Sposto in Assistenza tecnica.
 
Riferimento: Temperatura cpu

uso core temp... cmq la temperatura quando nn ho programmi aperti è di circa 70°C... penso che anche questo non sia un valore proprio ottimale... ho provato a mettere del ghiaccio sotto ma non si raffredda, ho provato a tenerlo sollevato ma è la stessa cosa... nn so che fare <.<
 
Riferimento: Temperatura cpu

uso core temp... cmq la temperatura quando nn ho programmi aperti è di circa 70°C... penso che anche questo non sia un valore proprio ottimale... ho provato a mettere del ghiaccio sotto ma non si raffredda, ho provato a tenerlo sollevato ma è la stessa cosa... nn so che fare <.<
Sicuramente ci sono le ventole e le prese d'aria piene di polvere, quindi se non sai come aprirlo
ti conviene portarlo dal tecnico per fargli dare una ripulita.
 
Riferimento: Temperatura cpu

l'ho acquistato quasi 1 anno fa... a giugno dell' anno scorso... e tengo il tavolo sempre pulito dalla polvere... provo a ripulire il computer e vedere se magari c'è qualche programma che occupa tanta cpu...
 
Riferimento: Temperatura cpu

l'ho acquistato quasi 1 anno fa... a giugno dell' anno scorso... e tengo il tavolo sempre pulito dalla polvere... provo a ripulire il computer e vedere se magari c'è qualche programma che occupa tanta cpu...

Forse, hai il sensore sballato.. prima che ti prendeva queste temperature, le monitoravi sempre con questo software? e a quanto arrivava?
 
Riferimento: Temperatura cpu

si... monitorate sempre con questo... la temperatura massima è di 97°C invece quella appena accesa è di circa 60°C... bah... intanto il pc funziona, speriamo che nn ci siano complicazioni
 
Riferimento: Temperatura cpu

Non, non è il sensore altrimenti non si sarebbe nemmeno riavviato.
La temperatura è eccessiva e a lungo andare, soprattutto con l'arrivo dell'estate potrebbe danneggiare seriamente la cpu, pertanto esegui immediatamente una pulizia all'interno del pc, rimuovendo eventuali strati di polvere, soprattuto tra le ventoline.

Inoltre ti consiglio anche di applicare una nuova pasta termica, come l'artic cooling mx-4 che è perfetta ed economica.
 
Riferimento: Temperatura cpu

Può anche essere il tjmax sballato eh..
 
Riferimento: Temperatura cpu

Ok... Grazie per i consigli :emoji_slight_smile: