Info Tempesta in Sicilia: Allerta meteo

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
viale-vittorio-veneto-2.jpg
Già da mercoledì 05/10/2014 una tromba d'aria ha letteralmente investito Catania e i paesi vicini, provocando centinaia di danni in tutta la provincia. I sindaci dei vari paesi hanno già proclamato l'allerta meteo per tutte le scuole di tutti i gradi, chiedendo ai cittadini di non uscire fino a Sabato 8 Ottobre 2014, vietando la circolazione di moto e bici. Fino ad ora nessuna morte o ferito grave relativo ai danni causati, solo quattro feriti lievi e decine di sfollati. Di seguito alcune foto dei disastri:
acireale_casa_scoperchiata.jpg
IMG-20141105-WA005.jpg
IMG-20141105-WA0044-2.jpg
IMG-20141105-WA0003.jpg

Fonte: CataniaToday
 
viale-vittorio-veneto-2.jpg
Già da mercoledì 05/10/2014 una tromba d'aria ha letteralmente investito Catania e i paesi vicini, provocando centinaia di danni in tutta la provincia. I sindaci dei vari paesi hanno già proclamato l'allerta meteo per tutte le scuole di tutti i gradi, chiedendo ai cittadini di non uscire fino a Sabato 8 Ottobre 2014, vietando la circolazione di moto e bici. Fino ad ora nessuna morte o ferito grave relativo ai danni causati, solo quattro feriti lievi e decine di sfollati. Di seguito alcune foto dei disastri:
acireale_casa_scoperchiata.jpg
IMG-20141105-WA005.jpg
IMG-20141105-WA0044-2.jpg
IMG-20141105-WA0003.jpg

Fonte: CataniaToday

io abito in provincia di siracusa e da ieri sera a stamattina presto ha piovuto così forte che è caduto il ponte che sta fuori paese :|
che tempo di schifo :|
[ot] Bhè, almeno non può venire il BUS :gururun: [/ot]
 
io abito in provincia di siracusa e da ieri sera a stamattina presto ha piovuto così forte che è caduto il ponte che sta fuori paese :|
che tempo di schifo :|
[ot] Bhè, almeno non può venire il BUS :gururun: [/ot]

Vabbè.. Ma anche ieri a napoli ma da me mai vista una cosa del genere madò.. :|
 
Mi dispiace per le zone colpite dalla tempesta, ormai possiamo ben vedere come nel passare del tempo aumentino esponenzialmente i disastri naturali.
 
Ultima modifica:
Nel mio paese (in provincia di Catania) abbiamo perso il conto di quanti allagamenti ci siano stati in questi 3 giorni. Purtroppo se il manto stradale di alcune arterie stradali era già mal ridotto con questo maltempo non oso immaginare cosa sarà percorrere queste strade, sopratutto per i mezzi a due ruote.
 
La forza dalla natura. Anche da noi eravamo in allerta ma per fortuna non è successo nulla.


Tapatalk on iPad!
 
Da noi si sentiva aria di tornado, proprio aria calda e umida, ma non l'abbiamo neanche visto.


Tapatalk on iPad!
 
Da me ha piovuto a dirotto e essendo in collina, dopo la notte tempestosa sono state trovate auto schiantate giù dalla collina stessa. Tempo schifoso.