• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Template canale youtube!

Ryo

Utente Strepitoso
Autore del topic
8 Novembre 2008
4.274
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, anche se è passato un pò di tempo dalla mia ultima visita rieccomi tra VOI! Bando alle ciance, da qualche giorno youtube emette errori inerenti ai caricamenti dei template sul canale (inseriti ovviamente come sfondo). Nonostante abbia provato in tutti i modi ad inserire un template dalle dimensioni corrette non vi sono ancora riuscito in quanto la dimensione massima supportata è di 256Kb, detto questo mi risulta difficile realizzare un lavoro di tale grandezza strutturato come lo vorrei io.

Ad ingigantire i miei dubbi inoltre sono i numerosi video di utenti che propongono template free da riutilizzare con dimensioni ancor più grandi rispetto ai miei, eppure nei commenti nessuno ha rilevato problemi nell'uso oppure il tipico errore descritto in precedenza: ''non è stato fornito alcun file per il caricamento dell' immagine di sfondo''. Sapreste cortesemente aiutarmi?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nel download citato è presente uno dei template in questione in formato .psd, solo tale file supera parecchio la dimensione richiesta da youtube.
 
Riferimento: Template canale youtube!

Riduci la qualità dell'immagine se è jpeg.

Il download è in .psd, una volta modificata viene salvata in formato .png e la qualità è già standard..
 
Riferimento: Template canale youtube!



Il download è in .psd, una volta modificata viene salvata in formato .png e la qualità è già standard..

Lo devi salvare in .jpg con photoshop e selezioni la qualità a seconda della dimensione del file.
Se vuoi te lo faccio io, dimmi il nome del canale e sostituisco le scritte.
 
Riferimento: Template canale youtube!

Lo devi salvare in .jpg con photoshop e selezioni la qualità a seconda della dimensione del file.
Se vuoi te lo faccio io, dimmi il nome del canale e sostituisco le scritte.

A sinistra: ''Inside Game''
A destra: ''Official Page''

Il font al centro eliminalo pure, come del resto ho fatto io. Ormai le ho provate tutte ma l'immagine non perde peso, se sei in grado di farmi questo favore te ne sarei molto grato. ;)
 
Riferimento: Template canale youtube!

Ecco a te :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cosi potrai caricarla, non dovrebbe darti nessun errore.
La qualità è quella che è, purtroppo.
 
Riferimento: Template canale youtube!

Ecco a te :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cosi potrai caricarla, non dovrebbe darti nessun errore.
La qualità è quella che è, purtroppo.

Ti ringrazio ma sorge un'altro problema, l'immagine non si visualizza in modo completo, non riempie a dovere lo sfondo nascondendo quindi le scritte a differenza del template originale..
 
Riferimento: Template canale youtube!

P.S: Problema risolto, ho rifatto il template da capo massimizzando la qualità a media (livello 5). ^^​