Approvato Tempo d'attesa per i messaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.912
119
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
diversi utenti avevano già fatto notare questa cosa o ne avevano accennato parzialmente nei vari thread contenenti le ultime novità del Forum ma ora voglio ''formalizzare'' la ''proposta''.
Ultimamente ho notato come sia davvero insopportabile il ''timer'' che fa si che debba passare un tot di tempo fra due o più messaggi che un utente desidera postare.


Perché non funziona correttamente?
◙ Il tempo d'attesa è esageratamente lungo, quasi inconcepibile per la modalità di navigazione di oggi, in cui si cerca di rendere ogni contenuto più rapido e fluido. Un nuovo utente o uno che comunque viene ogni tanto per una visita o per passare un po' di tempo qui e deve aspettare un'eternità tra un post e l'altro si stufa e se ne va.


La motivazione degli staffer
◙ Capisco le motivazioni degli staffer, che sono essenzialmente due:

1) ridurre i post inutili: un timer può disincentivare i post inutili, ma alcuni ne fanno qualcuno magari perché sono nuovi e inesperti, e li continuerebbero a fare anche senza timer. Altri fanno post inutili per spam, flame o alzare il proprio contatore dei messaggi, ma in questo caso si tratta di bot o utenti pigri e di passaggio, e dunque anche un semplice timer magari di 30 secondi/1 minuto basterebbe a fargli passare la voglia di ''sparare'' post inutili.

2) se uno vuole comporre un post sensato impiega abbastanza tempo da non far caso alla presenza del timer: vero, ma non sempre uno scrive poemi di un chilometro e non sempre uno sta le ore a scrivere prima di postare, dunque a volte il timer ostacola notevolmente l'attività di un utente sul forum.


Rottura della magia
Cosa c'entra la magia con questo argomento? No, non sono impazzito! Molto semplicemente, mi riferisco al fatto che per qualcuno connettersi qui è un momento di relaxe per qualcuno anche un viatico per accedere a vecchi ricordi e riassaporare per un attimo la propria infanzia. Ma se tra un post e l'altro deve trascorrere un secolo, chi è che rimane immobile a fissare una schermata bianca? Naturalmente viene spontaneo colmare l'attesa con una ricerca o qualche altra attività online. Ecco però che, se nell'attesa vado su altri siti o mi dedico ad altro, la mia permanenza qui perde quel fascino, perché magari passo due minuti qui, poi devo aspettare per postare, inizio un'altra attività e magari torno fra dieci minuti, e alla fine mi stanco e la mia priorità va ad altre attività e non sto tutto il tempo ad aspettare di poter postare.


Capisco che si tratta di una piccolezza, però fidatevi che mi è bastato poco per notare quanto fastidiosa possa essere, logicamente non serve riprogettare il tutto ma semplicemente rivederlo per ridurre le tempistiche.
Grazie per l'attenzione, a presto!
 
Ma in realtà da un po' io avevo differenziato i timer per postare tra utenti con i link visibili e quelli che non li avevano, forse non ho configurato in maniera giusta il plugin.

Ora li ho impostati a 10 secondi per quelli che li hanno visibili, controlla.
 
Ma in realtà da un po' io avevo differenziato i timer per postare tra utenti con i link visibili e quelli che non li avevano, forse non ho configurato in maniera giusta il plugin.

Ora li ho impostati a 10 secondi per quelli che li hanno visibili, controlla.

Ciao Matheeus,
purtroppo no, ho controllato ma mi tocca ancora aspettare una marea di secondi tra un post e l'altro.
 
Ma in realtà da un po' io avevo differenziato i timer per postare tra utenti con i link visibili e quelli che non li avevano, forse non ho configurato in maniera giusta il plugin.

Ora li ho impostati a 10 secondi per quelli che li hanno visibili, controlla.

Ciao Matheeus,
purtroppo no, ho controllato ma mi tocca ancora aspettare una marea di secondi tra un post e l'altro.

puoi controllare ora?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.