• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Tempo di caricamento sito lento

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
sitolento.jpg





Durante la navigazione e la costruzione di un sito spesso ci rendiamo conto di alcuni rallentamenti che vanno ad aumentare nel tempo a causa di nuovi file presenti sul sito che rendono le pagine sempre piu pesanti .Come dobbiamo comportarci in questi casi ? rimuovere a caso varie parti è praticamente privo di senso , la miglior soluzione è analizzare la velocità di caricamento di ognuna al fine di aumentare la velocità comprimendole o eliminandole se necessario.

Quali tools utiliziamo ?​
  • Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    : (estensione firefox) sotto la voce Net , selezionando attiva il quale mostrerà come in immagine tutti i tempi di risposta
  • Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    : Analizza la performance restituendoci una lista di consigli su come ottimizzare ad esempio rimuovere css inutilizzato , abilitare la compressione gzip , combinare js esterno e molto altro .
  • Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    : Simile a firebug ma direttamente online , farà un report con indicato il tempo di caricamento totale , il peso delle imamgini , html , css e script separatamente
Fonte: risorsainformatica.com
 
Riferimento: Tempo di caricamento sito lento

Bhe potevi anche aggiungere W3C Validator che è un ottimo strumento per mettere in regola con gli standard il proprio sito.