Tesina 5 anno Liceo Classico

Edge

Utente Master
Autore del topic
27 Dicembre 2010
2.055
32
Miglior risposta
0
I tanto temuti esami di maturità si avvicinano allora ora vi illustro gli argomenti per le varie materie
Italiano : Quasimodo / D'Annunzio
Storia : i sistemi totalitari
Geografia : Il sole
Fisica:?
Inglese:?
Latino: Seneca
Greco: Polibio
Filosofia: Super Uomo

P.S. Accetto consigli :emoji_slight_smile:

@ebello @Sasap93 @Tukios @#TantaRoba @RickyTheBest @Aggiaparià

 
Ultima modifica:
I tanto temuti esami di maturità si avvicinano allora ora vi illustro gli argomenti per le varie materie
Italiano : Quasimodo / D'Annunzio
Storia : i sistemi totalitari
Geografia : Il sole
Fisica:?
Inglese:?
Latino: Seneca
Greco: Polibio
Filosofia: Super Uomo

P.S. Accetto consigli :emoji_slight_smile:
Per inglese io ti suggerirei Martin Luther King, l'avevo fatto alle medie, c'è differenza tra le due scuole, ma comunque la zuppa è sempre la stessa.. ;)
 
Ci avevo pensato però non credo che ci arriviamo col programma
 
Dipende quale argomento ti ispira maggiormente. Io andrei sulla energia elettrica.
 
I tanto temuti esami di maturità si avvicinano allora ora vi illustro gli argomenti per le varie materie
Italiano : Quasimodo / D'Annunzio
Storia : i sistemi totalitari
Geografia : Il sole
Fisica:?
Inglese:?
Latino: Seneca
Greco: Polibio
Filosofia: Super Uomo

P.S. Accetto consigli :emoji_slight_smile:

@ebello @Sasap93 @Tukios @#TantaRoba @RickyTheBest @Aggiaparià


inglese il divario generazionale , fisica o i vettori o l'equilibrio dei liquidi :emoji_slight_smile:
 
Primo Liceo oppure frequenti un Professionale? guarda il mio consiglio è studiare dall'inizio , io non l'ho fatto e ora non sò cosa portare in Inglese

Italiano : Quasimodo / D'Annunzio
Storia : i sistemi totalitari
Geografia : Il sole
Fisica:?
Inglese:?
Latino: Seneca
Greco: Polibio
Filosofia: Super Uomo

In filosofia quindi porti Nietzsche.. Bene, questo argomento immagino lo correlerai ai regimi del '900 di storia, non capisco quella ' geografia ', immagino sia geografia astronomica :emoji_relieved:

Italiano ovviamente D'annunzio che collegherai con i regimi, quindi la seconda guerra mondiale , la presa di Fiume etc.

Fisica porta le energie alternative se le avete studiate, oppure potresti fare una bella tesina su Newton ( Gravità ) o magari Einstein ( Il tempo e lo spazio ).

Latino Seneca quindi il dramma, oppure potresti portare Orazio ed il suo ' Carpe diem ' e correlarlo ad Einstein per il tempo e l'idea del tempo.

Greco non lo studio :emoji_relieved:

Inglese Oscar Wilde o Boyle ;)
 
Italiano : Quasimodo / D'Annunzio
Storia : i sistemi totalitari
Geografia : Il sole
Fisica:?
Inglese:?
Latino: Seneca
Greco: Polibio
Filosofia: Super Uomo

In filosofia quindi porti Nietzsche.. Bene, questo argomento immagino lo correlerai ai regimi del '900 di storia, non capisco quella ' geografia ', immagino sia geografia astronomica :emoji_relieved:

Italiano ovviamente D'annunzio che collegherai con i regimi, quindi la seconda guerra mondiale , la presa di Fiume etc.

Fisica porta le energie alternative se le avete studiate, oppure potresti fare una bella tesina su Newton ( Gravità ) o magari Einstein ( Il tempo e lo spazio ).

Latino Seneca quindi il dramma, oppure potresti portare Orazio ed il suo ' Carpe diem ' e correlarlo ad Einstein per il tempo e l'idea del tempo.

Greco non lo studio :emoji_relieved:

Inglese Oscar Wilde o Boyle ;)
esatto hai capito tutto , porto il sole perchè ha un ruolo centrale nel nostro sistema solare