Thread obsoleto Tesina [ Help me. ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.Tony

Utente Normale
Autore del topic
13 Ottobre 2013
67
29
Miglior risposta
0
Buonasera ragazzi di Sciax2,
Allora ho bisogno d' aiuto, sareste cosi' disponibili da potermi aiutare per fare la tesina. Non ho idea sugli argomenti :cry: , spero sarete disponibili.. :emoji_relieved:

Byeee.
 
Premetto che scrivo da maturando. Comunque dovresti, inizialmente, riportare la tesi che vorresti portare e poi potresti aggiungere i punti che vorresti toccare. Solo a quel punto potresti essere aiutato.
Se invece cerchi proprio una tesi allora il lavoro risulterà più lungo :O Comunque non sottovalutare i consigli che ti danno i professori.
 
Premetto che scrivo da maturando. Comunque dovresti, inizialmente, riportare la tesi che vorresti portare e poi potresti aggiungere i punti che vorresti toccare. Solo a quel punto potresti essere aiutato.
Se invece cerchi proprio una tesi allora il lavoro risulterà più lungo :O Comunque non sottovalutare i consigli che ti danno i professori.

Grazie, vorrei puntare sulla 2° Guerra mondiale o sul Fascimo ;)
 
Che scuola frequenti?

Terza media, comunque ho pensato di seguire questi argomenti :

Scienze: L’energia nucleare
Tecnologia: Centrali nucleari
Geografia: Il Giappone
Storia: La Seconda Guerra Mondiale
Inglese: The Second World War
Letteratura italiana: Salvatore Quasimodo - Uomo del mio tempo
Arte : Picasso – Guernica
Musica: Il Jazz
Educazione fisica: L’apparato scheletrico

Che ne pensi? ;)
 
Terza media, comunque ho pensato di seguire questi argomenti :

Scienze: L’energia nucleare
Tecnologia: Centrali nucleari
Geografia: Il Giappone
Storia: La Seconda Guerra Mondiale
Inglese: The Second World War
Letteratura italiana: Salvatore Quasimodo - Uomo del mio tempo
Arte : Picasso – Guernica
Musica: Il Jazz
Educazione fisica: L’apparato scheletrico

Che ne pensi? ;)

Non è male come idea, tuttavia da un'altra sponda potrebbe essere una pecca in quanto la WW2 è l'argomento più trattato e comune tra le tesine. Se ti concentri su questioni contemporanee, come quelle che giornalmente avvengono a causa dello Stato Islamico, ne uscirebbe davvero un buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non è male come idea, tuttavia da un'altra sponda potrebbe essere una pecca in quanto la WW2 è l'argomento più trattato e comune tra le tesine. Se ti concentri su questioni contemporanee, come quelle che giornalmente avvengono a causa dello Stato Islamico, ne uscirebbe davvero un buon lavoro.
Se parli di una tesi sull'ISIS è sconsigliatissimo. È un argomento difficile da trattare per me che devo sostenere la maturità, figurati per un alunno di terza media.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non male come idea la tua tesina, ti consiglio però di restringere un po' il campo. La seconda guerra mondiale è un argomento molto vasto da portare in storia. Non sarebbe male soffermarsi sull'attacco di Pearl Harbor del 1941, parlare del ruolo degli U-Boat :emoji_slight_smile: insomma hai tanto materiale da analizzare.
 
Se vuoi e se trovo il file word della mia tesina posso aiutarti su italiano e storia : all'esame di maturità ho portato la seconda guerra mondiale e Salvatore Quasimodo con la poesia "Uomo del mio tempo".

*Un consiglio per la maturità : evitate di affrontare argomenti contemporanei che possano suscitare ideologie politiche diverse! Esempio : ISIS,Putin e la sua Russia e roba varia!
È un consiglio chiaramente,perchè se beccate una commissione in cui i componenti sono tosti,so cavoli amari.
 
Ultima modifica:
Se vuoi e se trovo il file word della mia tesina posso aiutarti su italiano e storia : all'esame di maturità ho portato la seconda guerra mondiale e Salvatore Quasimodo con la poesia "Uomo del mio tempo".

*Un consiglio per la maturità : evitate di affrontare argomenti contemporanei che possano suscitare ideologie politiche diverse! Esempio : ISIS,Putin e la sua Russia e roba varia!
È un consiglio chiaramente,perchè se beccate una commissione in cui i componenti sono tosti,so cavoli amari.

Credo che ormai l'autore del thread abbia dato l'esame, o comunque penso e spero per lui che il problema l'abbia risolto!
@Danilo @Valerya @Valerio @TBH

--- Aggiornato ---

Se vuoi e se trovo il file word della mia tesina posso aiutarti su italiano e storia : all'esame di maturità ho portato la seconda guerra mondiale e Salvatore Quasimodo con la poesia "Uomo del mio tempo".

*Un consiglio per la maturità : evitate di affrontare argomenti contemporanei che possano suscitare ideologie politiche diverse! Esempio : ISIS,Putin e la sua Russia e roba varia!
È un consiglio chiaramente,perchè se beccate una commissione in cui i componenti sono tosti,so cavoli amari.

Credo che ormai l'autore del thread abbia dato l'esame, o comunque penso e spero per lui che il problema l'abbia risolto!

@Danilo @Valerya @Valerio @TBH
 
Se vuoi e se trovo il file word della mia tesina posso aiutarti su italiano e storia : all'esame di maturità ho portato la seconda guerra mondiale e Salvatore Quasimodo con la poesia "Uomo del mio tempo".

*Un consiglio per la maturità : evitate di affrontare argomenti contemporanei che possano suscitare ideologie politiche diverse! Esempio : ISIS,Putin e la sua Russia e roba varia!
È un consiglio chiaramente,perchè se beccate una commissione in cui i componenti sono tosti,so cavoli amari.

Ciao Quoto quello che ha scritto Bonanina, però se vuoi il tuo contributo è sempre gradito sotto forma di un nuovo thread, in questa sezione. Potrai inserire i contenuti della tua tesina ed eventuali consigli per chi dovrà sostenere l'esame ^^

:chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.