Info Test Browser. 9 Browser Internet a Confronto.

Lacoste.

Utente Medio
Autore del topic
28 Settembre 2012
127
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti gli utenti di Sciax2.
Ho finito da poco tempo un mio test sui browser internet, tra cui, oltre a Chrome, IE, FF ci sono altri browser.
Ecco la lista completa:

-Google Chrome 23
-Mozilla Firefox 17
-Internet Explorer 10 (PP6)
-Opera 12.10
-Safari 5.1
-Maxthon 3.5.2
-RockMelt 0.16
-SeaMonkey 2.11
-Midori 0.4.7

Per decretare quale fosse il migliore ho misurato le loro prestazioni grazie a dei Benchmark.
Ecco i test che ho svolto:

-Prestazioni JavaScript
-Prestazioni DOM e CSS
-Prestazioni HTML5
-Accelerazione Hardware e WebGL
-Prestazioni Plug-In
-Sicurezza

Nel primo test, ho usato Peacekeeper, benchmark che valuta le prestazioni JavaScript.
In questo test Chrome è prevalso su Maxthon e Opera e all'ultimo posto ci è finito Firefox 17, alle spalle di SeaMonkey (Questo dimostra che Mozilla non è riuscita a migliorare Firefox 17 sotto il punto di vista delle prestazioni JS.

Nel secondo test, ho usato Acid3 e Dromaeo per le prestazioni DOM e Maze Solver per quelle CSS. Qui invece ha prevalso Maxthon, davanti a Chrome. All'ultimo posto ancora Firefox.

Nel terzo test, mi sono limitato a svolgere l'Html5 Test, dove ancora una volta Maxthon, batte Chrome e Opera, mentre all'ultimo posto troviamo Safari, che è dietro anche a IE10, che ha fatto un notevole passo avanti rispetto a IE9.

Nel quarto test, per misurare le prestazioni dell'Accelerazione dell'Hardware ho utilizzato Psychedelic Browsing, dove ha prevalso ancora una volta Maxthon, davanti a Chrome, Firefox e SeaMonkey. In ultima posizione troviamo Opera, con un risultato deludente dove pensavo potesse andare molto bene.

Nel quinto test, ho usato RIABench, facendo la media dei risultati di Flash, Silverlight e Java. Qui prevale per l'ennesima volta Maxthon, che si rivela un Browser estremamente valido, davanti a Chrome e Opera, mentre Safari è all'ultimo posto, lontano da questi 3 anni luce.

Nel sesto ed ultimo test ho usato l'unico test di sicurezza che i browser non superano completamente, chiamato BrowserScope Security Test. Qui prevalgono Chrome e RockMelt, con 16 test di sicurezza superati su 17. L'ultimo della classe in questo test è SeaMonkey.

In Conclusione Tutti i browser si sono comportati bene, e incredibilmente, vincitore da questo test esce:
-Maxthon 3.4.5, davanti a -Google Chrome, RockMelt, Mozilla Firefox, SeaMonkey, Internet Explorer, Opera, Safari e Midori.

In ogni caso qui vi metto il download di Maxthon 3.5.2
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Adiòs! :emoji_smiley:
 
Riferimento: Test Browser. 9 Browser Internet a Confronto.

Maxthon?
non credo proprio....
 
Riferimento: Test Browser. 9 Browser Internet a Confronto.

Si ma non si può paragonare con Chrome o Firefox.
 
Riferimento: Test Browser. 9 Browser Internet a Confronto.

A Firefox sì, ma Chrome è comunque migliore, anche se i benchmark parlano chiaro. Io continuo ad usare Opera :soso: