Problema risolto TextDraw Soldi

BrunoNapoli97

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2012
136
44
Miglior risposta
0
Salve a tutti
Passo al soldo.

Vorrei creare un piccolo sistema che permette di mostrare una TextDraw con i soldi che si scalano oppure si ottengono, mi spiego meglio.

quando una persona va in un locale e compra un GPS, gli devono scalare 100 dollari, ma oltre a scalarli si deve visualizzare un textdraw con scritto -100$ e poi dopo 2/3 secondi deve sparire, la stessa cosa vale quando otteniamo dei soldi, magari da un altra persona oppure da un lavoro o un ATM.

se non mi sono spiegato bene posso spiegarlo meglio sotto.

Cito:
@Ardaenus
@#F96
 
Ultima modifica:
Da questo codice prenditi solo le textdraw:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dopo di che, per fare qualcosa come dici tu, devi fare tipo ciò:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Cosa fai, tutti i GivePlayerMoney li fai diventare GivePlayerCash così quando c'è qualcosa che succede lo stabilisci li sotto ^^
 
Più semplice di così, devi prendere solo le TextDraw, poi nello stock puoi mettere il richiamo della TextDraw, niente di difficile.
 
il giveplayercash l'ho capito, ma le texdraw no.
(saprei anche far si che dopo tot secondi scompaiano)
 
so fare tutto quello che serve, ma non capisco le textdraw come sono definite e perchè sono definite così (non hai uno script completo da darmi, anche basico, poi lo edito io mettendo il timer per rimuoverlo ecc...)
 
Ultima modifica:
so fare tutto quello che serve, ma non capisco le textdraw come sono definite e perchè sono definite così (non hai uno script completo da darmi, anche basico, poi lo edito io mettendo il timer per rimuoverlo ecc...)

Molto semplicemente, puoi fare qualcosa del genere.
Come ti ha detto Vinny, fai un nuovo stock in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Finito @BrunoNapoli97
 
Ultima modifica:
l'ho editato un pò, non da nessun errore ma però nn so come farlo partire
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

credo che dovrei sostituire il semplice GivePayerMoney con GivePlayerMoney2. l'ho fatto ma mi da: undefined symbol "text" (Text non è definito) mentre se non metto il GivePlayerMoney2 non da l'errore della definizione che manca.

- - - Aggiornato - - -

perfetto, ho editato il tutto ed ora esce la textdaw e dopo i 2 secondi si rimuove ma cè un piccolo probelma, non scrive il valore dei soldi nella textdraw.

CODICE:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@#F96
 
Ultima modifica:
l'ho editato un pò, non da nessun errore ma però nn so come farlo partire
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

credo che dovrei sostituire il semplice GivePayerMoney con GivePlayerMoney2. l'ho fatto ma mi da: undefined symbol "text" (Text non è definito) mentre se non metto il GivePlayerMoney2 non da l'errore della definizione che manca.

- - - Aggiornato - - -

perfetto, ho editato il tutto ed ora esce la textdaw e dopo i 2 secondi si rimuove ma cè un piccolo probelma, non scrive il valore dei soldi nella textdraw.

CODICE:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@#F96

Allora, aggiungi un new string[80];
format(string,sizeof(string),"%d", variabilesoldi);
PlayerTextDrawSetString(playerid, Textdraw0, string);
 
ci ho pensato ieri dopo aver scritto il codice qui su sciax, ora funziona :emoji_slight_smile:
ho fatto anche 2 stock diversi (uno per l'aggiunta dei soldi ed un altro per sottrarli con i rispettivi textdraw verdi e rossi)

Potete Chiudere :emoji_smiley:
 
Ultima modifica: