TFCMS v1.0 [PHP OOP]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ProfessorWeb

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2012
137
30
Miglior risposta
0
Benvenuti! Inizialmente ringrazio tutti voi che avete votato e avete visitato la discussione!
Sono felice di annunciarvi che presto comincerò a sviluppare il CMS che, come avrete letto dal titolo, si chiamerà "TFCMS v1.0". Esso verrà costruito in PHP OOP.
Per motivi di comodità per me e di sorpresa per voi, sono costretto a togliere la possibilità di vedere il cms in costruzione attraverso il sito. Però una buona notizia: man mano che metterò gli aggiornamenti su questa discussione, si aggiornerà anche il sito, quindi potrete vedere direttamente la parte finale di ogni pagina. Es. se finisco di lavorare alla pagina principale, essa sarà disponibile e visibile sul sito. (sempre se sarà possibile mostrarvela)
Per quanto riguarda il logo del CMS, ne ho abbozzato uno così, ditemi cosa ne pensate:
logo.png

Rimanete aggiornati, presto nuove news :emoji_smiley:
---- AGGIORNAMENTO 11/05/2017 ----
Ho riscritto il codice in PHP OOP (per la gioia di Kaost Kaost ) e molto probabilmente oltre alla index, posterò anche una pagina per la registrazione. Forse rimuoverò il pulsante "Resta connesso" perchè mi sta dando dei problemi. Casomai, ditemi cosa ne pensate. Per quanto riguarda la pagina registrazione, la sto portando avanti in attesa del risultato della votazione.
---- AGGIORNAMENTO 12/05/2017 ----
E' possibile testare la index direttamente dal sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Leggete prima ciò che c'è scritto e poi clicca sul pulsante "Demo 1".
Non fate caso alla grafica di tutto esclusa la Index, poichè ho abbozzato il tutto giusto per farvi provare un po questa index.
Spero vi piaccia. :emoji_slight_smile:
Il diritto di tutto ciò che è postato su questo Forum inerente alla Index, è riservato al singolo proprietario ProfessorWeb (o ToadFungoso).
---- AGGIORNAMENTO 16/05/2017 ----
Aggiunta libreria jQuery alla index: l'accesso ora avviene direttamente senza il riavvio della pagina attraverso ajax.
Rimossi alcuni errori inutili come "Sei uscito con successo".
Aggiunto logout automatico quando qualcuno entra con lo stesso account simultaneamente. (Quello a uscire è il primo che è entrato)
Aggiunta dei dovuti commenti di copyright in ogni pagina.
Presto nuovi aggiornamenti :emoji_slight_smile:
(Vecchio Post):
Salve, quest'oggi vorrei proporvi un sondaggio circa una Index che ho creato durante l'arco della giornata di oggi. Non so se fermarmi quindi e lasciare solamente la index, oppure continuare e creare un vero e proprio CMS. Lascio a voi le votazioni, intanto seguono gli screen:
Per chi se lo stesse chiedendo, il sistema di Login avviene attraverso Sessione in cui viene salvato un Token generato nella Index e salvato a sua volta nel Database in modo da registrare gli accessi degli utenti ed evitare spiacevoli inconvenienti.
P.S. Questa parte di sopra non riguarda l'attuale index poichè questo sistema di login che ho ideato fa parte dell'ipotetico CMS che creerò in base alla vostra decisione, quindi questa Index, qualora la decisione di continuare avesse come maggioranza il "No", la adatterei a uno dei CMS più scaricati.
Aggiungete anche commenti positivi e negativi, cosicchè io possa comprendere cosa migliorare.
 
Ultima modifica:
A me lo stile sa molto di "BlackSkyCMS", comunque mi piace lo stile.

Anyway, il sistema mi sembra un po' insicuro dato che l'hai fatto in PHP Procedurale (dal 2006 è nato OOP) e ad esempio non puoi filtrare le queries prima di eseguirle nel database.
 
Kaost Kaost Questa è l'index di BlackSkyCMS:
oAF3ymP.png

Lo stile io lo vedo completamente differente. Al massimo si può dire che entrambi sono minimalisti. D'altronde, nè io nè Tapatalk abbiamo inventato lo stile minimalista.
Per quanto riguarda la struttura, oggi lo cambio in PHP OOP.
Grazie del consiglio e ti invito a lasciare il tuo voto.
AGGIORNAMENTO:
Informazione:
La data di scadenza della votazione è tra 3 giorni, quindi per favore votate e fatemi sapere cosa ne pensate.
Per chi non l'avesse capito, se vince il "No" posto la index così com'è, se vince il "Si" non la posto e la uso in un CMS che creerò.

 
Kaost Kaost Questa è l'index di BlackSkyCMS:
oAF3ymP.png

Lo stile io lo vedo completamente differente. Al massimo si può dire che entrambi sono minimalisti. D'altronde, nè io nè Tapatalk abbiamo inventato lo stile minimalista.
Per quanto riguarda la struttura, oggi lo cambio in PHP OOP.
Grazie del consiglio e ti invito a lasciare il tuo voto.
AGGIORNAMENTO:
Informazione:
La data di scadenza della votazione è tra 3 giorni, quindi per favore votate e fatemi sapere cosa ne pensate.
Per chi non l'avesse capito, se vince il "No" posto la index così com'è, se vince il "Si" non la posto e la uso in un CMS che creerò.

Postare CMS secondo me è inutile.

Sì, forse io vedo un po' i bottoni uguali ma sarà come hai detto tu.

Anyway, da come hai detto "oggi lo cambio in PHP OOP" mi fa presupporre che non sai la logica di OOP e ti vai solo a documentare per trasferirlo.
 
Kaost Kaost non programmo in PHP da un po. Ha dirla tutta questa Index era solo una "voglia momentanea" di fare un qualcosa per vedere se lo ricordavo. Sono a conoscenza del OOP e del PDO, ma mai li ho usati. Quindi che mi vada a documentare lo farò, ma non vedo quale sia il problema.
Poi ho detto ciò perchè non sono tante la righe di codice da modificare, quindi posso farlo in giornata. :emoji_wink:
 
Kaost Kaost non programmo in PHP da un po. Ha dirla tutta questa Index era solo una "voglia momentanea" di fare un qualcosa per vedere se lo ricordavo. Sono a conoscenza del OOP e del PDO, ma mai li ho usati. Quindi che mi vada a documentare lo farò, ma non vedo quale sia il problema.
Poi ho detto ciò perchè non sono tante la righe di codice da modificare, quindi posso farlo in giornata. :emoji_wink:
In teoria non dovresti modificare nessuna riga di codice, se è da "zero", il codice lo devi scrivere da pagina bianca. :/

Comunque, scrivere qualcosa in OOP senza mai averlo usato (e quindi senza conoscerne la logica) è relativamente errato, comunque buona fortuna, io voto NO.
 
Aggiornamento: ho riscritto il codice in PHP OOP (per la gioia di Kaost Kaost ) e molto probabilmente oltre alla index, posterò anche una pagina per la registrazione. Forse rimuoverò il pulsante "Resta connesso" perchè mi sta dando dei problemi. Casomai, ditemi cosa ne pensate. Per quanto riguarda la pagina registrazione, la sto portando avanti in attesa del risultato della votazione. (Messaggio per Kaost, la votazione avviene attraverso il sistema del forum, non devi scrivere "Si" o "No", in alto è presente la domanda con le 2 risposte: "Si" e "No". Ne selezioni 1 e clicchi "Vota".
Vi chiedo soltanto una cosa, mi dite da che Database dovrei basarmi per fare il Login e la Registrazione? Io li sto provando con tabelle diverse dalle solite usate dai CMS. Qualcuno di buona volontà che mi dica che database usare e in base a quello io adatterò la index e la registrazione.
vinnythebest vinnythebest Potresti gentilmente modificare il titolo e inserire al posto di "Procedurale", "OOP"? Grazie.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: ho riscritto il codice in PHP OOP (per la gioia di Kaost Kaost ) e molto probabilmente oltre alla index, posterò anche una pagina per la registrazione. Forse rimuoverò il pulsante "Resta connesso" perchè mi sta dando dei problemi. Casomai, ditemi cosa ne pensate. Per quanto riguarda la pagina registrazione, la sto portando avanti in attesa del risultato della votazione. (Messaggio per Kaost, la votazione avviene attraverso il sistema del forum, non devi scrivere "Si" o "No", in alto è presente la domanda con le 2 risposte: "Si" e "No". Ne selezioni 1 e clicchi "Vota".
Vi chiedo soltanto una cosa, mi dite da che Database dovrei basarmi per fare il Login e la Registrazione? Io li sto provando con tabelle diverse dalle solite usate dai CMS. Qualcuno di buona volontà che mi dica che database usare e in base a quello io adatterò la index e la registrazione.
vinnythebest vinnythebest Potresti gentilmente modificare il titolo e inserire al posto di "Procedurale", "OOP"? Grazie.
Mha sinceramente ti basterebbe crearli da zero i campi (tabella users)o li prendi da altri databases
 
Kaost Kaost Il fatto è che non so da che DB prendere la struttura della tabella users xD
 
Puoi prenderlo da un database di Phoenix Emulator o di un CMS a caso, la struttura è uguale
 
Aggiornamento:
E' possibile testare la index direttamente dal sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Leggete prima ciò che c'è scritto e poi cliccate sul pulsante "Demo 1".
Non fate caso alla grafica di tutto esclusa la Index, poichè ho abbozzato il tutto giusto per farvi provare un po questa index.
Spero vi piaccia. :emoji_slight_smile:
P.S.Chiedo a tutti coloro che hanno visionato la index di lasciare il proprio voto sicchè alle 00:14 di questa notte scadrà la votazione. Attualmente la maggioranza dei voti va al "Sì".
 
Ultima modifica:
In base ai voti (4 positivi 0 negativi), continuerò questa index in un cms che chiamerò "TFCMS" (nome molto originale), grazie a tutti per il vostro voto.
---- AGGIORNAMENTO 16/05/2017 ----
Aggiunta libreria jQuery alla index: l'accesso ora avviene direttamente senza il riavvio della pagina attraverso ajax.
Rimossi alcuni errori inutili come "Sei uscito con successo".
Aggiunto logout automatico quando qualcuno entra con lo stesso account simultaneamente. (Quello a uscire è il primo che è entrato)
Aggiunta dei dovuti commenti di copyright in ogni pagina.
Presto nuovi aggiornamenti :emoji_slight_smile:

vinnythebest vinnythebest , Carlos. Carlos. Chiedo gentilmente di poter modificare il titolo in "TFCMS v1.0 [PHP OOP]" con il tag "[In sviluppo]" e di rimuovere la votazione.
 
Ultima modifica:
In questo momento mi sembra che il login non funzioni, dovresti ridare un'occhiata alla pagina...
In ogni caso mi sembra che hai in mente un bel progetto, sono ansioso di vedere come lo porterai avanti, anche se lavorerei un po' di più sullo style se hai intenzione di pubblicarlo :emoji_relaxed:.
 
  • Like
Reactions: ProfessorWeb
Lex007 Lex007 ti informo che ho appena risolto e che quindi è possibile entrare. Grazie di questo incoraggiamento e spero troverai carino e utile questo mio progetto ^-^
 
In base ai voti (4 positivi 0 negativi), continuerò questa index in un cms che chiamerò "TFCMS" (nome molto originale), grazie a tutti per il vostro voto.
---- AGGIORNAMENTO 16/05/2017 ----
Aggiunta libreria jQuery alla index: l'accesso ora avviene direttamente senza il riavvio della pagina attraverso ajax.
Rimossi alcuni errori inutili come "Sei uscito con successo".
Aggiunto logout automatico quando qualcuno entra con lo stesso account simultaneamente. (Quello a uscire è il primo che è entrato)
Aggiunta dei dovuti commenti di copyright in ogni pagina.
Presto nuovi aggiornamenti :emoji_slight_smile:

vinnythebest vinnythebest , Carlos. Carlos. Chiedo gentilmente di poter modificare il titolo in "TFCMS v1.0 [PHP OOP]" con il tag "[In sviluppo]" e di rimuovere la votazione.

Modifiche effettuate come richiesto.
Buon continuo.
 
Come proseguono i lavori? Sono curioso di vedere come porti avanti il progetto :emoji_grin:
Non è che potresti aggiungere gli screen al topic? Da quanto ho visto sul sito è stata rimossa l'anteprima...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.