In sviluppo The Burning WoW

samsteve

Utente Senior
Autore del topic
27 Febbraio 2009
1.964
22
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti,
direte come mai ci sono ancora su sciax2? no non vi proccupate, non ci sono, pubblico soltanto qualche mio progetto.


Il mio sogno fin da quando ero un niubbiode è sempre stato quello di avere un server di world of warcraft, ovvero ora si sta avverando il sogno. Sto aprendo un server che è un sogno vero e proprio ed avrà una struttura network ben fatta.
Infatti verranno fuori ben due server distinti su un dedicato e su un vps.
Lo scopo è quello di poter utilizzare le patch 2.4.3 e 3.3.5a.
Ora spiego per bene la struttura.
I server sono forniti dal top di Vampire Hosting, più comunemente chiamato VHosting Solutions, possiedo già un piano web hosting e un vps, ne sono decisamente soddisfatto, quindi penso che sarà un ottimo fornitore.
Avremo il meglio offerto da Vincenzo, fra non molto penso pure di diventare diciamo un partner se proseguo sulla buona strada.
Sul dedicato dunque avremo i due emulatori principali che attivano il mondo con os Debian, invece sul vps avremo i due emulatori realm che saranno coloro che possono stabilire una buona connessione con inoltre il server di teamspeak installato su os ubuntu.
Molti diranno che noi gran parte delle risorse le sprecheremo, invece non è così, le risorse le offriamo direttamente agli utenti risparmiandole dove non sono necessarie, ovvero l'interfaccia grafica gnome. Possiamo solo pensare che su ubuntu desktop con 512mb di ram avremo un consumo medio di 200mb di interfaccia, 200mb son sempre utili e necessari.
Infine potete dire che quando saremo full di prestazioni saremo ormai fritti, ma non è detta ancora l'ultima parola, infatti avremo anche qui cioè che ci salverà per la ram, ovvero la swap, cioè memoria fisica emulata fingendo di essere ram.
Infine con i nostri processori non avremo problemi, solo con l'attuale vps ho 768mb di ram, 1.5gb di swap, 45gb di hdd, connessione 100mb/s ed infine 3 core di processore, ovvero uno fisico e due virtuali e con la virtualizzazione xen che ci consente di avere il massimo utilizzo delle risorse cpu.
Ma non è ancora finita, visto che inconvenienti ce ne sono sempre avremo a disposizione (a volte) lo staff che potrà garantire la continua supervisione dei server 24h e in caso uno andasse offline il riavvio automatico ed infine la migrazione automatica degli utenti verso l'altro server in modo tale da avere un network totalmente funzionante.
Infine avremo anche un terzo server, ovvero un server web che potrà tenere online il sito e i database in caso andasse offline uno dei server e anche per ovvi motivi di sfruttamento prestazioni, avere soltanto apache su un server può portare via gran parte della ram, anche sui 500mb, quindi utilizzare dei server professionali esterni aiuta di gran lunga ad offrire un ottimo network interno, vorrei inoltre ricordare che i server sono tutti localizzati in un unico datacenter, in questo modo si velocizzano le comunicazioni tra i server che a distanze potranno essere non oltre che un paio di armadi rack.

Per ora stiamo ancora testando il server e costruendo il sito, ma la community neterlite ben presto sarà online e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o problema avrete da porre allo staff decisamente esperto e interamente dedicato a un campo della programamzione e dei server ma avendo sempre conoscenze e contatti prolungati con il resto dello staff.

NeterLite Corporation, i sogni stanno diventando realtà!

PS: Scusate ma a volte lo staff potrebbe risultare un po pirla per motivi sociali interni al gruppo xD

Link Realm e Sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Naturalmente è provvisorio, ne si sta costruendo uno totalmente da 0)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
UP:
i due realm saranno
Netherwing WoW 3.3.5a
Eyes of Light WoW 2.4.3

Sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Perdonate lo staff in caso leggete nel loro qualcosa di particolare)

Gli emulatori usati da noi sono:
Trinity Core per la patch WLK
Mangos per la patch DBC

NB: La seconda patch la inseriamo quando avremo tutto stabile nella versione WLK
 
Ultima modifica:
Eccomi di nuovo gente, i nostri log dei lavori sono innumerevoli e velocissimi.
Dunque, per chi fosse decisamente impaziente di provare il nostro server, che a mio avviso è carino, può finalmente farlo anche se in fase beta.

Allora..
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Registriamoci
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

seguiamo come impostare il realmlist

Entriamo con i dati impostati in world of warcraft

Avrete fin da subito il pg a livello 80, tutti i venditori di tear 10 e season 8 gratis e 1000 gold.
Divertitevi :P
 
Ci scusiamo ma abbiamo dei piccoli problemi con l'emulatore, purtroppo fa i capricci :P
Visto che oggi il nostro staffer addetto all'emulatore non è presente siamo dovuti rimanere offline col server, ma il resto dello staff continua a lavorare.

ricordiamo il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!