[THREAD OBSOLETO]Bloccare permessi di lettura ai visitatori ad UNA sola sottosezione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sembrerà strano che propongo qualcosa che riguarda l'habbo script, ma sto notato una situazione davvero malmessa.

Per quanto me ne possa fregare poco degli script, un tempo ricordo che ogni guida creata per scriptare durava qualche settimana prima di essere fixata, ultimamente la sua validità si è ristretta a tal punto da essere misurabili in GIORNI, e ora vedo che addirittura certi bug li fixano POCHISSIME ORE DOPO CHE LA GUIDA VIENE PUBBLICATA!

Adesso non saltate subito a conclusioni affrettate, ma ragionateci un po' sopra.. se oggi Habbo stà diventando sempre più difficile da scriptare è quasi totalmente colpa nostra. Ammettiamolo, per quanto gli utenti possono abusare di un bug o uno script prima che lo staff di habbo lo trova e lo fixa deve perdere abbastanza tempo, ma ultimamente si è preso l'abitudine di venire sul forum giornalmente, in modo da essere aggiornato su tutto e poter intervenire in pochissimo tempo.

Facendo in modo che la sezione GUIDE venga oscurata ai non iscritti, si possono ottenere alcuni vantaggi che sembrano inutili ma potrebbero contribuire in modo rilevante allo sviluppo dello script.
Voi direte: "certamente, ma uno staffer si registra così entra nella sezione e legge lo stesso la guida"
Ovviamente questo è un problema che non si può risolvere, se non mettendo un limite minimo di messaggi per l'entrata nella sezione, ma lo staff sono sicuro che non vorrà nemmeno discutere di questa idea.. però se possiamo far perdere questi minuti allo staff di habbo per iscriversi, perchè non usufruirne?
Lo staff dovendo loggare ogni volta che vuole vedere qualcosa, non sarà più così assiduamente dentro la sezione, e se trova una guida può sì andare a fixarla, ma non ha l'interesse di tornare a loggarsi e vedere cosa rispondono gli utenti. E mettendo caso si riescano a trovare sviluppi per quella tecnica lo staff non se ne accorgerà, e quindi avremo una chance in più di tenerci i segreti per noi, non come adesso che ogni giorno si fanno il giro della sezione scriptng per vedere se ci sono novità.

È una proposta già fatta, ma come una volta disse un utente saggio in un altro forum: "è la frequenza con la quale si richiede qualcosa che sottolinea l'importanza della stessa"

C'è soltanto da pensare: "Vogliamo far cessare l'attività di scripting soltanto perchè per puro egoismo non dobbiamo chiudere una sottosezione?"

Questo è quanto, e gradirei che chi non concorda con quanto ho scritto sopra, non si limiti a dire "disapprovo", ma motivi la sua risposta, altrimenti dimostrerà solamente che come un bambinetto si è fermato a leggere le prime 2 righe della discussione, sentendosi troppo VIP per proseguire la lettura.
 
Io sono sempre stato contrario alla registrazione forzata poichè, oltre allo staff di Habbo, si dovrebbero registrare altri 100/200 visitatori al giorno di quella sezione.
L'unica cosa che conviene fare è lasciarla così com'è.
 
io disapprovo.
Come ha detto ketto non dobbiamo per forza costringere le persone a registrarsi anche perchè NON è SICURO AL 100% che lo staff continui a riguardare ripetutamente quella sezione che tanto ormai non è più la sezione di una volta con un trilione di guide etc...
Forse sono gli stessi utenti a comunicare tutto, sai, forse per sentirsi "importanti" ;)
 
Io sono sempre stato contrario alla registrazione forzata poichè, oltre allo staff di Habbo, si dovrebbero registrare altri 100/200 visitatori al giorno di quella sezione.
L'unica cosa che conviene fare è lasciarla così com'è.

100/200 utenti, di cui presumibilmente se ne iscriveranno l'80%, quindi la perdita effettiva sarà di 20/30 utenti

è un prezzo che non volete pagare? Come ho scritto alla fin fine qua pensate al forum e non al resto, pur di non perdere 20 utenti si è disposti e consegnare i propri piani in mano al nemico
 
Qui non si parla di nemico. Per quanto mi riguarda, le guide sono a scopo informativo percui tutti devono averne accesso. Se poi qualcuno le usa per scopi personali, prendetevela con quel qualcuno.
 
è una metafora, ovviamente non ci sono nemici, ma penso solo che gli italiani devono essere sempre quelli che fanno le migliori figure di merda che ci siano.
Che poi si stà parlando di chiudere solo la sottosezione guide, non tutto quanto, negli altri paesi gli utenti seguono regole ben precise per preservare il loro "diritto di infrangere le regole", qua invece ognuno si fà i fatti suoi e chi s'è visto s'è visto.

20 utenti non registrati, utenti che non posteranno mai, non parteciperanno mai alle competizioni, non compreranno mai sottoiscrizioni a pagamento, di che utilità sono se non incrementare miseramente il contatore di visite?
Per come la vedo io la situazione degenera di giorno in giorno, ormai chi sà qualcosa si rifiuta di condividerla con gli altri perchè sà benissimo cosa comporta, quindi prima la sezione diventerà semivuota, per poi di conseguenza diventare inutile dato che non ci sarà più nè voglia nè altro per continuare a tenerla attiva.

Quindi per un capriccio da poco tra qualche mese si può finire col chiudere tutto quanto e perdere non 30 utenti, ma 300.
 
Parlate tanto di perdite d'utenti, ma mi spiegate cosa possono fare 20-30 utenti in più ? Sicuramente 2/30 è un utente in gamba, gli altri, tutti bannati dopo 2 giorni.
Poi, per dirla tutta, non credo che siamo noi la community che ha bisogno d'utenza ::emoji_relieved:

Approvo, però lo staff di Habbo.it dopo essersi registrato spunterà la casella "ricordami" e avrà risolto, l'idea dei messaggi è ottima!
 
Ultima modifica:
Parlate tanto di perdite d'utenti, ma mi spiegate cosa possono fare 20-30 utenti in più ? Sicuramente 2/30 è un utente in gamba, gli altri, tutti bannati dopo 2 giorni.
Poi, per dirla tutto, non credo che siamo noi la community che ha bisogno d'utenza ::emoji_relieved:

Approvo, però lo staff dopo essersi registrato spunterà la casella "ricordami" e avrà risolto, l'idea dei messaggi è ottima!

Anche io penso sia meglio, ma vedi già quante polemiche fanno..

per me chiudere la sezione ai nuovi utenti sarebbe il massimo, perchè un nuovo iscritto riesce a postare 50 messaggi senza tanti problemi, anzi dovendoli postare per potere leggere le sezioni oltre che ad iscriversi è costretto a frequentare il forum se vuole scriptare, mentre lo staff non riuscirà MAI a fare 50 post per accedere alla sezione
 
eh gia lik ai perfettamente ragione, poi guardate quanti utenti sono online ogni giorno! 20 utenti che dopo 2-3 sono bannati non credo siano una grande perdita :emoji_smiley: ho visto un utente di un anno ancora nuovo utente XD, dimostrazione della nostra teoria :controllo:
Guardate DADDYPOWER io me lo ricordo ancora nuovo utente guardiamolo ora xD 2-3/20 diventano utenti che partecipano, utenti esperti senza essere bannati, ecc xD spero nn mi prendiate per maestrino xD
 
Ultima modifica:
Beh.. tutto giusto..

Sono contrario anche io a forzare la registrazione (sempre detto).. ma è anche vero che in particolari sezioni (come questa) ci sono questi piccoli inconvenienti..

Adesso se mettiamo il limite 40-50 post per vedere la sezione:

  • Non ci saranno messaggi inutili per vedere la sezione?
Se mettiamo solo la registrazione:

  • Non è bene o male uguale perchè basta che si registrano? e in più perdiamo qualche visitatore per nulla?
E' complicata la cosa.. vediamo di venirne fuori insieme..

E se coloro che postano script e simili dessero il link del download solo a gente che ritengono idonea? :gurupazz:

Beh.. BHO! :epilec:
 
Beh.. tutto giusto..

Sono contrario anche io a forzare la registrazione (sempre detto).. ma è anche vero che in particolari sezioni (come questa) ci sono questi piccoli inconvenienti..

Adesso se mettiamo il limite 40-50 post per vedere la sezione:

  • Non ci saranno messaggi inutili per vedere la sezione?
Se mettiamo solo la registrazione:

  • Non è bene o male uguale perchè basta che si registrano? e in più perdiamo qualche visitatore per nulla?
E' complicata la cosa.. vediamo di venirne fuori insieme..

E se coloro che postano script e simili dessero il link del download solo a gente che ritengono idonea? :gurupazz:

Beh.. BHO! :epilec:

E lo sò la situazione è leggermente delicata, per il fatto che la gente dà il download solo ad alcuni la escluderei, perchè non sempre si parla di scaricare programmi, ma anche di guide da eseguire.. e si perderebbe la sezione, perchè poi ci vanno solo le 5/6 persone che sono "idonee".
Chiudere ai visitatori è un primo passo per metterci in sicurezza, però è abbastanza aggirabile come soluzione perchè lo staff potrebbe iscriversi e saremmo quasi alla stessa situazione.. l'unico rimedio efficace sarebbe di limitare l'entrata a chi possiede almeno 50 post, come hai già detto tu potrà provocare un paio di post inutili, ma non penso più di tanto.. in fondo se si iscrivono e iniziano a postare boiate vengono infrazionati, e quindi si calmano, e non è detto che tutti quelli che si iscrivono faranno 50 post inutili ciascuno xD
Come penso accadrà una buona parte si iscriverà e comincerà a postare, e magari poi ci prende gusto e resta sul forum come utente, e nel frattempo siamo molto ma molto più al sicuro con quelli di habbo, dato che uno staffer già è molto se si iscrive, non riuscirebbe MAI a fare 50 post, anche perchè non avrebbe che scrivere ::emoji_relieved:

Io penso che questo è l'unico metodo funzionante per salvaguardare le sezioni più "delicate"
 
Beh.. si..alla fine.. è solo per una sottosezione..

Io sono d'accordo.. ma è delicata come cosa.. ne devo parlare con Federico..
 
leggendo bene tutto, approvo pienamente.
E' anche grazie ai non registrati che lo staff di babbo fixa i bug.
Infatti loro scaricano i nostri script e li usano, seguono guide... eccetera.

I APPROVE THIS IDEA.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Beh.. si..alla fine.. è solo per una sottosezione..

Io sono d'accordo.. ma è delicata come cosa.. ne devo parlare con Federico..

bene, speriamo che federico sia favorevole, in fondo non è una cosa tanto drastica :ragione:
 
Ultima modifica:
approvo pienamente, oramai nessuno posta più guide in quella sezione perchè tutti hanno paura che dopo pochissimo tempo vada fixata che sia con i messaggi o con la registrazione APPROVO! ^^
 
Approvo. Su questo forum la maggior parte dei visitatori (almeno credo) va a vedere la sezione dedicata ad Habbo. Pochi sono i visitatori che visitano le altre sezioni del forum

Io sono pienamente d'accordo con Abe.
 
Anche io penso sia meglio, ma vedi già quante polemiche fanno..

per me chiudere la sezione ai nuovi utenti sarebbe il massimo, perchè un nuovo iscritto riesce a postare 50 messaggi senza tanti problemi, anzi dovendoli postare per potere leggere le sezioni oltre che ad iscriversi è costretto a frequentare il forum se vuole scriptare, mentre lo staff non riuscirà MAI a fare 50 post per accedere alla sezione

bhà, chi te lo dice? XD, lo staff di habbo è composto da PERSONE!, potrò commentare in sezioni che parlano dei suoi interessi, e dopo averne fatti 50 di post potranno vedere sempre la sezione.
Comunque è un diritto della Sulake fixare gli script, vorrei vedere te, se tutti ti modificano il sito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.