Domanda Ti rimetteresti in gioco su Travian?

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Salve a tutti miei cari utenti, oggi vi faccio una domanda un po' scomoda e vorrei che mi rispondeste sinceramente. Sappiamo che oggi nel 2014 i browser game hanno cominciato il loro lento ed inesorabile declino, a causa soprattutto di MMO online decisamente più sofisticati (vedi l'enorme successo dei MOBA). Considerando che tutto ruota attorno a mode e tendenze, se oggi un amico ti proponesse di rimetterti in gioco su Travian (o di provarlo qualora non ci avessi mai giocato), lo faresti? Se sì perché e se no perché :emoji_slight_smile:

Inoltre aggiungo: secondo te quanto ancora potrebbero resistere i browser game in un panorama videoludico decisamente vasto in cui stiamo assistendo alla nascita anche di nuovi generi (Destiny ad esempio è un FPS-RPG).

Sono curioso di leggere le vostre risposte :emoji_smiley:
 
Sono entrato solo una volta su Travian e non mi attira come gioco. Sono d'accordo con te sul lento declino da parte dei Browser Game nonostante siano ricchi di fantasia e abbastanza difficili da sviluppare; in ogni caso qualcuno "carino" che resiste ancora c'è, fortunatamente :emoji_slight_smile:.
 
Personalmente ci tornerei, ci ho passato più o meno 4 anni su travian e retroserver quindi se qualcuno me lo chiedesse non esiterei. Ci tornerei da solo? Assolutamente no per ora, da solo travian è una perdita di tempo per i giovani come noi, pieni di impegni e con poco tempo a disposizione. Vedi i browser game che ancora ci sono, chi ci gioca? Ci gioca gente di 30/40 anni e pochissimi ragazzi :soso:
 
Sono entrato solo una volta su Travian e non mi attira come gioco. Sono d'accordo con te sul lento declino da parte dei Browser Game nonostante siano ricchi di fantasia e abbastanza difficili da sviluppare; in ogni caso qualcuno "carino" che resiste ancora c'è, fortunatamente :emoji_slight_smile:.
Secondo te quale potrebbe essere una strada da percorrere per risollevare le sorti dei browser game?

Personalmente ci tornerei, ci ho passato più o meno 4 anni su travian e retroserver quindi se qualcuno me lo chiedesse non esiterei. Ci tornerei da solo? Assolutamente no per ora, da solo travian è una perdita di tempo per i giovani come noi, pieni di impegni e con poco tempo a disposizione. Vedi i browser game che ancora ci sono, chi ci gioca? Ci gioca gente di 30/40 anni e pochissimi ragazzi :soso:
Cosa cambierebbe sul tornarci da solo o in compagnia? Secondo te quale sarebbe la strada giusta da perseguire per porre rimedio a questa situazione e risollevare le sorti dei browser game?
 
Secondo te quale potrebbe essere una strada da percorrere per risollevare le sorti dei browser game?

Sinceramente non lo so, ultimamente ho visto tramite vari banner pubblicitari che hanno provato a fare vari MMORPG online di vario genere, io sinceramente giocherei volentieri ad un RPG se fatto bene, sempre parlando di giochi in multiplayer... Non credo che torneranno come prima in qualunque modo vada, purtroppo le cose cambiano, ormai gran parte dei giochi sono remake di giochi vecchi cambiando i personaggi, la trama e l'ambiente in cui si svolge qwe
 
  • Like
Reactions: 1 person
Giocavo a travian ma ogni volta c'era sempre qualche figlio di buona mamma che prendeva di mira il mio villaggio quando ancora non ero in condizioni di contrattacco e quindi avevano la merce facile.
Dopo averci provato una decina di volte, ho detto basta.

Forse riproverò a giocarci, sperando che ora le regole siano cambiate. Altrimenti a sto viaggio ci metterò una croce. Perché così non è giusto.


Tapatalk on iPad!
 
Giocavo a travian ma ogni volta c'era sempre qualche figlio di buona mamma che prendeva di mira il mio villaggio quando ancora non ero in condizioni di contrattacco e quindi avevano la merce facile.
Dopo averci provato una decina di volte, ho detto basta.

Forse riproverò a giocarci, sperando che ora le regole siano cambiate. Altrimenti a sto viaggio ci metterò una croce. Perché così non è giusto.


Tapatalk on iPad!

Sei diventato una cosidetta "farm", se non fai gli sviluppi giusti all'inizio ci passano tutti :emoji_slight_smile:

Secondo te quale potrebbe essere una strada da percorrere per risollevare le sorti dei browser game?


Cosa cambierebbe sul tornarci da solo o in compagnia? Secondo te quale sarebbe la strada giusta da perseguire per porre rimedio a questa situazione e risollevare le sorti dei browser game?

Da solo se non sei un player notturno dopo una settimana al massimo sei già la farm di qualcuno o nel migliore dei casi 2 settimane e senti che non riesci più a continuare a giocare a causa di impegni. Travian e tutti gli altri browser game di questo tipo sono pay 2 win e se non shoppi o se non condividi l'account con una o due persone non puoi mai pensare di vincere ed è questo che dovrebbero cambiare per risollevarsi....
 
Ultima modifica:
Andavo bene finché non mi beccava qualcuno.


Tapatalk on iPad!

Evidentemente non andavi bene perchè se qualcuno ti becca e prende le risorse prima una volta poi due poi tre volte e così via allora diventi una sua farm per forza, vai bene se quando uno viene e non becca niente, allora si che dopo puoi giocare tranquillo ^^
Come consiglio ti posso dire che devi sempre avere il deposito che ti copre di più del magazzino, allora si che non diventi farm ;)
 
@NotFound il problema é che io non ho pazienza hahaha quindi nel momento in cui rimanevo senza risorse per colpa di quei beduini, io mi rimettevo all'opera perché volevo costruire hahahhahha


Tapatalk on iPad!
 
Sono capitato per caso su questo post, e mi sono trovato in una situazione molto simile a quella posta nella domanda: matricola universitaria che in piena sessione d'esame cerca un passatempo, visto che è costantemente incollata al pc per studiare. Che fare? Bhe, chiunque sia passato almeno una volta su travian sa che più tempo ci passi e più sei avvantaggiato. Quindi io, che di anni su travian ne ho spesi ben 3, ho deciso di ricominciare. Da solo.
Server 2x Ancient Europe. Ho riscontrato diverse modifiche (soprattutto per quanto riguarda Quest e Tasks Giornaliere) e un diverso modo di approccio al gioco, secondo me più guidato e quindi migliore per i novizi. C'è anche la possibilità di estendere la protezione per altri 3 giorni, a patto che non puoi attaccare nessuno. Purtroppo ho sempre avuto un fascino per travian, nonostante mi abbia fatto innervosire parecchio quando iniziavano le guerre tra alleanze ed eri il primo ad essere piallato. Quindi si torna a nerdare :emoji_smiley:
Per quanto riguarda i browser game concordo col fatto che sono in declino, ma penso che saranno difficili da rimpiazzare e ci sarà sempre una porzione di utenza che continuerà a giocarci (e quindi a shopparci sopra). Quindi secondo me si assesterà ad un più basso volume di giocatori, ma non credo scomparirà del tutto. Un esempio pratico è proprio travian, che ai tempi d'oro aveva dai 12 ai 15 mila utenti nei server 3x, mentre ora rasentano i 5mila.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ho letto grandi risposte su questo thread e sinceramente la mia storia non è così appassionante come le vostre (:cry:emoji_slight_smile:, ma comunque desidero dire la mia.
Ho giocato a Travian giusto qualche mese nel periodo tra la prima e la seconda media penso ed era uno dei primi giochi online a cui io abbia mai giocato e mi prese molto perché logicamente scattò competitività tra i miei amici che di solito giocavano con me, creava anche argomento di conversazione quando uscivamo e la cosa piaceva.
Ormai a mio parere esistono un sacco di giochi simili a Travian, con la differenza che sono per cellulari, anche se magari sbaglio (e sappiate che accetto critiche a riguardo) ma nonostante questo, io tornerei più che volentieri a giocare, anche solo per vedere quanto si è evoluto da anni a questa parte! :-)