• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

JavaScript Timer progressbar + Conferma finale

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

provando vari PTC, come il rinomato NeoBux, ho notato un sistema di countdown abbastanza carino con una conferma finale, quindi ho deciso di emularlo. Cliccando il numero esatto, apparirà un alert di conferma (a seconda delle proprie necessità, bisognerà modificare quel codice), nel caso invece di errore si rigenererà il form finale.

Per modificare l' alert, basterà trovare la funzione cag(); e modificarla.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per ora non è molto "userfriendly", secondo vari punti di vista. Il primo è la grafica, i numeri ad esempio sono senza grafica, potrete modificare l' output di essi dalla funzione newNums(), modificando la seguente stringa, dopo $("#timer").html().

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il secondo punto di vista è la personalizzazione, ovvero è consigliato lasciare 30 secondi, dato che i codici JavaScript e CSS sono settati per quel tempo. Modificandolo, bisognerà modificare la larghezza della progressbar, modificando anche il numero di pixel di cui viene incrementata nel JavaScript.

Qui di seguito vi lascio alcuni link, seguiti dai codici.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Timer progressbar + Conferma finale

Può essere molto utile!
Bravo per aver postato, ma aggiungerei altre opzioni.
 
Riferimento: Timer progressbar + Conferma finale

Può essere molto utile!
Bravo per aver postato, ma aggiungerei altre opzioni.

Come quali? Comunque ieri sera ho aggiornato un po' la grafica, pensavo di mettere delle immagini al posto dei numeri, un po' come un altro PTC di cui non mi viene il nome, ma è più sicuro, anche se pensandoci basterebbe individuare il link dell' immagine corretta, in quel caso dovrò creare più sequenze di immagini, almeno il link cambia sempre.
 
Riferimento: Timer progressbar + Conferma finale

Si, l'idea delle immagini è bella!
Vedi se riesci a migliorarlo :emoji_relieved:
 
Riferimento: Timer progressbar + Conferma finale

Bè, è bella l'idea del conto alla rovescia, ma metti la percentuale di completamento :emoji_relieved:
 
Riferimento: Timer progressbar + Conferma finale

Ottimo Danì!
Questo script lo posso inserire nel mio uploader! ;)