Problema risolto Tornare al veccho windows

PhylT

Utente Normale
Autore del topic
15 Aprile 2015
59
27
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,ho un windows 7 ma il computer era windows xp (è di 5 annetti fa il pc)Ho windows 7 (che mi ha messo il tecnico) da un bel po',ma ho notato che non mi partono più i giochi in 3d che con windows xp partivano benissimo...Visto che non sono molto pratico di queste cose,volevo chiedervi se sapete come posso fare per riportare il mio pc a windows xp

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Devi formattare il disco ed installare Windows XP da zero.. Ma ad oggi XP è troppo obsoleto, e probabilmente lo sarà anche Windows tra qualche anno, per cui se i giochi non partono il problema o sono i giochi, o l'installazione di Windows, o il computer stesso (poco potente/con qualche problema)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
 
Devi formattare il disco ed installare Windows XP da zero.. Ma ad oggi XP è troppo obsoleto, e probabilmente lo sarà anche Windows tra qualche anno, per cui se i giochi non partono il problema o sono i giochi, o l'installazione di Windows, o il computer stesso (poco potente/con qualche problema)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
Non credo sia per il pc...perchè quando avevo windows xp andavano bene, e da quando ho windows 7 che non vanno...Quindi ho pensato che il pc va bene solo per windows xp,non so come potrei fare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il problema potrebbe essere con l'installazione di Windows. Se vuoi tornare ad XP, ripeto, devi formattar il disco ed installare da zero il sistema operativo, non ci sono programmi magici o funzioni che ti permettono di fare tutto questo in un click :emoji_slight_smile:

La soluzione più semplice, se non sei esperto in materia, è quella di andare nel centro in cui ti hanno installato Windows 7 (immagino illegalmente, dato che c'è bisogno di una licenza, a pagamento), e farti reinstallare il sistema operativo precedente!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
 
Il problema potrebbe essere con l'installazione di Windows. Se vuoi tornare ad XP, ripeto, devi formattar il disco ed installare da zero il sistema operativo, non ci sono programmi magici o funzioni che ti permettono di fare tutto questo in un click :emoji_slight_smile:

La soluzione più semplice, se non sei esperto in materia, è quella di andare nel centro in cui ti hanno installato Windows 7 (immagino illegalmente, dato che c'è bisogno di una licenza, a pagamento), e farti reinstallare il sistema operativo precedente!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
Ciao,ho visto che l'errore che mi da a molti giochi è sempre lo stesso: Cannot set display mode...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere un problema della scheda video/driver relativi.. Potresti indicare il modello di computer ed i giochi su cui riscontri il problema?
 
Potrebbe essere un problema della scheda video/driver relativi.. Potresti indicare il modello di computer ed i giochi su cui riscontri il problema?
Proprio oggi ho aggiornato i drivers...Ho un asus del 2010 e scheda video NVIDIA GE FORCE 8400 GS...I giochi sono last chaos e serious sam 2,e poi altri che mi da errore sempre di video card come minecraft..In pratica non mi parte manco un gioco 3d :/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra un problema di installazione di Windows allora.. I driver da dove li hai scaricati? Sono gli ultimi (341.95 WHQL)?
 
Software inutile e pieno di malware, ci credo che hai problemi.. Disinstalla tutta quella porcheria e scarica ed installa i driver da Nvidia!
 
Software inutile e pieno di malware, ci credo che hai problemi.. Disinstalla tutta quella porcheria e scarica ed installa i driver da Nvidia!
No ma mi ha aiutato...prima avevo la scheda video vga standard,poi mi ha messo la nvidia come scheda video,comunque domani faccio come hai detto,grazie del aiuto :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk