• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Tracciare traffico vendite woocommerce

Sulley93

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2013
2
9
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti,
vorrei tracciare le vendite del mio e-commerce per capire quale influencer mi ha portato a vendere il prodotto.

Mi spiego meglio:

vorrei creare una rete di influencer che prendano una piccola percentuale su ogni vendita fatta sul mio e-commerce grazie a loro.

Ho pensato che potrei creare un codice sconto personalizzato per ogni influencer, ma prima di andare a creare un coupon vorrei capire se ci fosse un modo per capire se una determinata vendita proviene dall'influencer x o dall'influencer y e così via, in modo da poter dare la percentuale solo a tale influencer.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o mi conviene andare avanti con l'idea dei coupon.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao Cicc_z, grazie per la risposta. Penso che seguirò il tuo consiglio
 
Dovresti lavorare sui cookie. Se un utente entra nel tuo sito con un codice referral esso si memorizza per un tot di tempo e se acquista qualcosa con un codice referral puoi memorizzarlo e aggiungi una query che da la percentuale condizionata con un if (solo se ha un codice referral)
 
  • Like
Reactions: frafra23