• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Trasferire blog su helloweb ad altro hosting

Komix

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Dicembre 2007
782
22
Miglior risposta
0
Salve a tutti , volevo chiedervi una cosetta ... io ho un blog sul servizio gratuito di helloweb , adesso però sto comprando web hosting e domino .com
Volevo sapere : è possibile trasferire il mio sito da helloweb a un qualunque altro servizio di hoting senza perdere i miei file? :ridicolo:

Con un programma come file zilla accedi nel database del tuo blog scarichi tutto sul pc e poi lo carichi sull'host nuovo

Sicuro che così non perdo niente? E dopo che rihosto i file sull'hosting nuovo devo reinstallare la board che uso per il blog? Se la reinstallo non si resetta tutto? Help!

Puoi fare il backup dei dati effettuando il download di tutti i files fisici tramite un programma FTP come filezilla.
Per il database devi accedere a phpmyadmin da mysql.helloweb.eu.

NB: attualmente stanno facendo una migrazione verso una nuova farm e di conseguenza non tutti i servizi possono essere raggiungibili.

Una volta fatto il download di tutti i dati e del database non devi fare altro che effettuare l'upload sul nuovo spazio e importare il database sul nuovo hosting.

NB: se utilizzi wordpress devi cambiare i parametri per l'accesso al database con quelli nuovi (forniti dal nuovo servizio di hosting) editando il file config.php

:ciao:

Come ti è stato detto devi fare il Backup del database MySQL e importarlo poi nel nuovo spazio :emoji_slight_smile: