• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Trasferire con metodo GET senza ?

Joek890

Nuovo utente
Autore del topic
10 Giugno 2015
21
9
Miglior risposta
0
Salve,
spiego meglio quanto detto nel titolo.
Sto creando un forum dove ogni utente ha un profilo (come anche qua su sciax) c'è solo un problema.. Io quando per esempio si clicca sul profile dell'utente ho fatto in modo di reperirne il nome e poi recarmi al: localhost/viewProfile.php?pname= nome profile del tizio, (viewprofile è il file che si occupa di associare l'id e tutte le altre info dal nome e costruirne la pagina), la mia domanda è prettamente estetica, mi chiedo come posso fare apparire per esempio localhost/viewProfile/pname/ nome utente del tizio?
Come è su sciax, youtube, facebook etc etc
Grazie in anticipo.

--- Aggiornato ---

PROBLEMA RISOLTO:
Bisogna aggiungere al .htaccess (local o generale) il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il carattere ^ sta a indicare il dominio e quindi la cartella root, le parentesi invece indicano una variabile, in questo caso la variabile può ospitare tutti i tipi di carattere, e dopo la parentesi il segno del dollaro per indicare che la variabile è là. Dall'altra parte c'è invece la vera directory con il: $1 che indica la variabile 1 quindi: (.*). Aggiungo che bisogna attendere 2-3 secondi prima che il server "metabolizzi" il nuovo .htaccess.
 
Esattamente... sposto nella sezione webserver dato che non riguarda propriamente php ;)