Triage X

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Triage X

Genere:
Harem, scolastico, azione, avventura, ecchi.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/bhh6OGj.png[/cover]

Curiosità:
"Triage X" è una serie manga ideata da Shōji Satō ed editata da Fujimi Shobo. La prima edizione è stata pubblicata sulla rivista "Monthly Dragon Age" a partire dal 9 Aprile 2009, conta attualmente un totale di 11 Tankōbon (volumi). Nel corso del tempo sono stati acquistati i diritti relativi alla versione cartacea anche in Italia, il 15 Dicembre 2011 è iniziata la pubblicazione grazie alla Panini Comics e la Planet Manga. A partire dal 8 Aprile 2015 è iniziata la trasmissione della relativa serie anime sulle reti Tokyo MX, TVS, CTC, tvk, SUN, TVQ e BS11. L'anime è composto da 10 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno, prodotti dallo studio Xebec con la collaborazione di Akio Takami, che si è occupato della regia.

Trama:
Arashi Mikami è un ragazzo che fa parte di un'organizzazione segreta denominata "Black Label". L'obiettivo principale di questo gruppo è quello di andare ad eliminare, mediante l'utilizzo di tre diverse squadre di killer, i criminali e tutto ciò che può essere considerato un pericolo per la società. Si può dire che lavorano in parallelo con la polizia, sebbene non collaborano fra di loro. Non mancheranno infatti momenti in cui i nostri killer saranno ricercati dalla polizia che, nonostante salveranno vite umane, verranno visti sotto una cattiva luce per via dei loro "metodi" assai barbari. Quali misteri saranno nascosti nel passato del nostro protagonista?

Personaggi:
Arashi Mikami
Rn9R3Tr.gif


Mikoto Kiba
i2IgYAJ.png


Oriha Nashida
YZA8eOG.gif


Sayo Hitsugi
GdFaKnE.gif

Commento:
Mi sono interessato a quest'opera grazie ad una mia compagna di classe che mi fece vedere qualche suo manga. Inizialmente ero abbastanza dubbioso, anche per via di come sono stati disegnati i corpi femminili. Una caratteristica dell'autore è proprio questa, quella di esagerare con le dimensioni e di utilizzare spesso solo un modello anatomico per i corpi delle ragazze all'interno delle sue opere. Di certo non ci si può lamentare della cara Oriha, il mio personaggio preferito della serie. Per quanto riguarda il reparto musicale troviamo delle sigle discrete, sinceramente mi aspettavo di meglio.

Voto:
8