Guida Trucchi Mac OSX

Abitual

Utente bannato
Autore del topic
12 Luglio 2009
12
0
Miglior risposta
0
Oggi ho voluto postare dei trucchetti che ho imparato grazie a varie guide.
Ecco a voi.


2- Usate Vai > Vai alla cartella... per saltare direttamente alla cartella desiderata
Maiuscolo-Mela-G per un accesso rapido, si può usare la tabulazione per auto-completare i nomi delle cartelle. Funziona anche nelle finestre di apertura/salvataggio dei file, ma in questo caso dovete fare attenzione alle maiuscole/minuscole.


3-Rimappate le scorciatoie da tastiera
Andate in Preferenze di sistema > Tastiera e mouse e cliccate sul pannello "Abbreviazioni da tastiera". Dovete usare il nome esatto del comando di menù da cambiare. È abbastanza semplice, più facile a farsi che a dirsi. Potete anche aggiungere comandi che Apple ha dimenticato (come svuota cestino sicuro in Finder).


4-Trucchi per passare da una applicazione ad un'altra
Mela+tasto tabulazione consente di passare da un'applicazione ad un'altra usando la rotella del mouse, i tasti freccia, o semplicemente selezionandola con il mouse. Il Tasto H nasconderà l'applicazione evidenziata, il tasto Q la chiuderà. I tasti Inizio e Fine portano all'inizio e alla fine della lista. Questo trucco funziona anche con Exposé attivo.


5- Trucchi con il dizionario (solo inglese)
La combinazione Control-mela-D fa comparire un pop-up quando viene premuta mentre il cursore si trova sopra ad una parola. Si può cambiare parola con un doppio clic sulle altre. Utile se si leggono spesso testi in inglese.


6- Usate i poteri di Anteprima
Aprite un'intera cartella di immagini trascinandola sull'icona di Anteprima (nel dock) mantenendo premuti i tasti Mela e Alt. Cambiate l'ordine facendo control-clic su un punto bianco del cassetto laterale. Strumenti > Nota vi consente di aggiungere note ai PDF. Aggiungendo una parola chiave ad un'immagine consentirà a Spotlight di trovarla più facilmente.


7- Aprite i file nel cestino
Se trascinate qualcosa dal cestino sopra ad un'icona nel dock, verrà aperto.


Dimenticavo la Fonte:
www.italiamac.com
 
Ultima modifica:
Già,infatti come ho detto prima ci sono guide di vari siti,ho dimenticato di mettere la fonte.
._.