Release Tutti i tabù del sesso

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2! Quest'oggi volevo raccogliere, in un unico thread, tutti i tabù che sono presenti nei rapporti sessuali, cercando di smentirli. Ma andiamo meglio a chiarire il concetto di tabù.
Il tabù è semplicemente un segreto, una cosa da tenere nascosta o comunque una cosa di cui non si ama parlare.

Iniziamo ;)

Sesso solo con la luce

Questo è un tabù del tipo evergreen (sempreverde), ovvero che esiste da sempre nell'immaginario del sesso. Secondo questo tabù, la donna odia fare sesso con la luce, perché si vergogna a causa della sua eventuale pancia non proprio femminile, oppure a causa della sua assenza di seno. A queste donne, da uomo, consiglio di provare ad accendere almeno una piccola candela, perché l'eccitazione maschile è influenzata per il 70% dalla vista. Inoltre, accendendo la luce, non solo potrete far eccitare di più il vostro partner, ma anche aumentare la vostra intesa sessuale!

Verginità fino alle nozze

Pur essendo questo un tabù piuttosto antico, ho deciso di parlarne perché c'è chi ancora è convinto che rimanere vergine fino alla prima notte di nozze sia una cosa positiva. Non lo è affatto, perché perdere la verginità da giovane permette di farsi una maggiore esperienza per poi avere, con il proprio compagno per la vita, dei rapporti sessuali molto più soddisfacenti.

La masturbazione

Anche la masturbazione è un tabù piuttosto vecchio, ma persone bigotte ritengono tale atto ancora da "nascondere". E' innegabile che la masturbazione sia una tappa sessuale molto importante, perché fa capire qual'è, a grandi linee, la sensazione nel fare un rapporto sessuale. Ovviamente l'autoerotismo non potrà mai essere appagante come un rapporto vero e proprio. A tal proposito, vi linko un thread che ho fatto in merito all'argomento. http://www.sciax2.it/forum/adolesce...azione-perche-nascondersi-secondo-608503.html

Il sesso anale

Tra i tanti tabù scomparsi, persiste purtroppo il sesso anale. Questa pratica non è gradita alle donne perché la ritengono molto dolorosa e perciò da fare solo con una persona speciale. La cosa che molte donne non capiscono è che è una pratica dolorosa all'inizio, ma che poi permette di sviluppare un gran piacere. Purtroppo, la mentalità italiana è ancora troppo chiusa. Anche in merito a questo argomento, ho realizzato un thread apposito. http://www.sciax2.it/forum/adolescenza-sesso-verginita/sesso-anale-secondo-607397.html

Sesso durante il ciclo mestruale

Il sesso durante il ciclo mestruale è un tabù che è ancora radicato nelle menti degli italiani. Pensano che nel compiere sesso in quel determinato periodo, possa succedere qualcosa di strano. La scienza, al contrario, afferma che i rapporti in quel periodo possono avvenire regolarmente e senza alcun problema.

Il kamasutra

Molte coppie si ostinano a non provare nuove "posizioni", compiendo sempre la classica e noiosa posizione del missionario. Al contrario, gli esperti consigliano alle coppie di provare nuove posizioni (il kamasutra) per provare nuovi piaceri e per stimolare gli organi genitali. Purtroppo però, sembra che le coppie non diano molto ascolto ai sessuologi, categorizzando il kamasutra come "roba da depravati".

Il preservativo

Per fortuna, questo tabù è scomparso dalle menti delle coppie, ma ci tengo comunque a parlarne perché è molto importante. Il tabù consisteva nel non utilizzare il preservativo perché considerato "contro natura". I sessuologi, al contrario, consigliano a tutti l'uso del preservativo, perché la coppia ha bisogno di momenti di piacere anche senza la paura di poter avere un figlio. In merito a ciò, linko un altro thread sempre di mia produzione. http://www.sciax2.it/forum/adolescenza-sesso-verginita/i-metodi-contraccettivi-secondo-608332.html

I film erotici

Molte persone tendono a vedere le coppie che guardano film erotici, come dei "depravati". Al contrario, è scientificamente provato che la visione di film piccanti possa far solo bene alla coppia, dato che questi film mostrano nuovi modi di far sesso e permettono quindi alla coppia di sperimentare nuove tecniche.

Il sesso senza amore

Ci sono numerose persone che ritengono che le esperienze sessuali debbano necessariamente essere vissute con persone di cui siamo innamorati. Al contrario, i sessuologi dicono che è necessario che la coppia esplori e cerchi nuove tecniche e nuovi modi per vivere la sessualità, in modo da non far diventare il rapporto sessuale un rito monotono e vuoto di significato. Anche in merito a questo argomento ho creato un thread. http://www.sciax2.it/forum/adolescenza-sesso-verginita/sesso-senza-amore-secondo-607364.html

L'omosessualità

Il tabù dell'omosessualità, purtroppo, non è ancora stato pienamente superato in Italia. Esistono infatti persone che considerano gli omosessuali come "diversi" e "contronatura", senza capire che l'omosessualità è come tanti altri modi di vivere la propria sessualità. Non è concepibile che una persona venga discriminata solo perché è innamorata di qualcuno del suo stesso sesso. Anche in merito a ciò ho stillato un topic, che vi invito a leggere. http://www.sciax2.it/forum/adolescenza-sesso-verginita/lomosessualita-secondo-606947.html

I giochi erotici

Il tabù dei giochi erotici non è stato ancora superato in Italia. Infatti, i più tendono a non praticare alcun tipo di attività o gioco "piccante", perché ritenuti cose da depravati. Al contrario, gli esperti dicono che questo tipo di attività fanno bene alla coppia, in quanto permettono di inserire più "pepe" nel rapporto sessuale.
La mia lista di tabù è (per ora) finita, se ne trovate altri non esitate a dirmelo per permettermi di inserirlo in questa raccolta al fine di tenerla aggiornata.

Saluti ^^

Paroh
 
Ultima modifica:
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Ottima relase, molto ben fatta e hai spiegato benissimo tutti questi tabù. Complimenti
 
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Comunque ne mancano di importanti, come le parafilie e i feticismi, le malattie veneree e i giochini.
 
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Paroh ne sai di roba oppure hai preso dei pezzi? :emoji_relieved:

Comunque bella guida e' stata implementata bene ed e' anche molto bella. Bravissimo ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Bella roba frate apprezzo il tuo impegno grazie a te ho capito cos'è un tabù... Tvb (:

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Paroh ne sai di roba oppure hai preso dei pezzi? :emoji_relieved:

Comunque bella guida e' stata implementata bene ed e' anche molto bella. Bravissimo ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Ehm diciamo che sono cose che sono risapute nel mondo, e che comunque mi informo spesso su ciò perché ritengo il mondo del sesso qualcosa di molto affascinante. ;)

Comunque ne mancano di importanti, come le parafilie e i feticismi, le malattie veneree e i giochini.

Ho scritto apposta di consigliarmene altri da inserire. Grazie dei suggerimenti, li prenderò in considerazione e aggiornerò la raccolta. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Tutti i tabù del sesso

Hai fatto un bel lavoro, sono sicuramente delle informazioni utili che possono tornare in mente nei momenti giusti.