Guida Tuturial Light Graffiti

ForoDj

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2008
719
57
Miglior risposta
0
Ragazzi Vi spiego brevemente a parole mie come realizzare dei disegni con la luce in foto. Se hai una macchina fotografica non professionale o semi professionale, dove ci sono i tasti (la rotella) della selezione della modalita di foto (video,panorama,automatico ecc) Metti manuale, (M), Da li con le freccette aumenti i secondi della chiusura dell otturatore (li puoi vedere dallo schermo) di solito c'e scritto 0.5 O 0.3 dipende dalla macchinetta tu aumenti fino a 1 o 5sec o 10sec dipende dal tempo che ti serve per disegnare. Premi il pulsante per scattare la foto fara un beep tu disegni ma non ti accorgi di nulla e poi sentirai il click della fine e nella foto vedi queste scie luminose. Bisogna usare Luci possibilmente led che emano piu luce e piu direzionalmente rispetto ad altre. Se si usano torce e meglio se si oscura o si rimuove la parte catarinfrangente che si trova all interno senno si disperde la luce e l' effetto viene male.Bisogna impostare lo shutter speed, come gia ho detto prima dall' impostazione della fotocamera a M o S,ovvero la velocita che l'otturatore impiega nel chiudersi e percio di scattare la foto,l otturatore praticamente incamera tutta la luce che tu tracci, percio puo fare scritte,tag e disegni vari... tu non esci in foto perche ti sei mosso.

(La guida è proprio casareccia fatta da me (ho preso spunto da quello che ho scritto come risposta ai commenti che mi hanno posto su YT e alla domanda fatta sul forum qui..)
Vi Lascio con un mio video (Il primo) E un video tutorial in inglese (NON MIO) se vi puo aiutare meglio!

[video=youtube;WkKj42hBx0U]http://www.youtube.com/watch?v=WkKj42hBx0U[/video]

[video=youtube;ioiMlDhC_IU]http://www.youtube.com/watch?v=ioiMlDhC_IU&feature=related[/video]

Buon Divertimento!
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Ecco, ora ho capito cosa sono
e come vengono fatti... Ti chiedo scusa per prima ;)

Sono stupendi.
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Magnifici, mi piace troppo l'effetto di luce che viene powa
 
Ultima modifica:
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Come posso faro' io un video tutorial in italiano con spiegazione piu' semplice su come fare...
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Come posso faro' io un video tutorial in italiano con spiegazione piu' semplice su come fare...

Appunto, questo effetto mi piace tantissimo! :soso:
Io e una mia amica abbiamo in comune la stessa passione per la fotografia, e abbiamo entrambi quasi lo stesso tipo di macchine fotografiche semi professionali,e quando facciamo delle foto "artistiche" le carichiamo su facebook. Lei aveva fatto questo tipo di effetto ma io non capivo come facesse.
Ho capito, poco diciamo, vedi di fare un Tutorial tu in Italiano :emoji_slight_smile:
Bell'effetto comunque...
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Per ora ho fatto un tutorial che indica solo come impostare la macchina fotografica ma il video l'ho fatto con il cell ed è veramente pessimo... come posso lo devo fare con una videocamera...
Lo posto ugualmente il video:
[video=youtube;Syr2uEZmEO8]http://www.youtube.com/watch?v=Syr2uEZmEO8[/video]
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Per ora ho fatto un tutorial che indica solo come impostare la macchina fotografica ma il video l'ho fatto con il cell ed è veramente pessimo... come posso lo devo fare con una videocamera...
Lo posto ugualmente il video:
[video=youtube;Syr2uEZmEO8]http://www.youtube.com/watch?v=Syr2uEZmEO8[/video]

Sì, la qualità è bassa, appunto durante la registrazione cercando di avvicinarsi allo schermo "zoomare" si vede tutto sfocato, e tra l'altro è troppo movimentato.
La prossima volta cerca di fare un video molto più fermo e con una videocamera migliore, io intanto cerco di provare a farlo, su ciò che ho capito. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Bisogna x forza avere la rotellina? :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Tuturial Light Graffiti

Almeno un tasto di selezione modalità di foto! e metti manuale