Info TV Box Bqeel X8T

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Negli ultimi anni Google ha sviluppato un sistema operativo flessibile e ricco di funzioni, Android, che si adegua ormai a qualsiasi dispositivo. Il robottino verde ormai lo ritroviamo un po’ dovunque: smartphone, computer, smartwatch e anche le TV, complici di questa enorme espansione sono le marche che hanno deciso di adoperare l’OS come sistema principale dei propri dispositivi. Oggi in particolare andremo a provare insieme il TV Box X8T!

Unboxing del TV Box
Scatola non eccessivamente grande, che ci anticipa alcune delle specifiche tecniche. All’interno troviamo soltanto l’essenziale: il TV Box di cui andremo a parlare, una presa di alimentazione, un cavo HDMI e un telecomando (di base, consiglio l’acquisto aggiuntivo di una tastiera). È presente inoltre un libretto delle spiegazioni, in lingua inglese ma molto esaustivo nelle spiegazioni.
mSgG88D.jpg
QAm2CW7.jpg


Specifiche Tecniche
Sistema Operativo: Android 6.0.1
CPU: Cortex A-53 S905X Quadcore 2,0GHz
GPU: Mali-450 750MHz
Memoria: 1GB RAM + 8GB ROM (espandibile)

Design & Materiali
Esteticamente ha un ché di innovativo anche se non lo preferisco ad alcuni TV Box che appaiono sicuramente più eleganti da questo punto di vista. Sul retro troviamo il connettore d'alimentazione, l'HDMI, un attacco Ethernet e due porte USB (una sopra l'altra, non sempre è possibile utilizzarle entrambe per via dello spazio); su uno dei due lati è invece posto uno slot per le microSD.
pyBv4RZ.jpg
VwwUR4b.jpg


Software: Android 6.0.1
L'interfaccia grafica è una tra le più ottimizzate a quanto ho potuto notare, è la stessa del modello M9C Max ed è ottimizzato allo stesso modo nonostante il gigabyte di RAM in meno, che generalmente fa sempre la differenza ma in questo caso ne risente soltanto quando ha un grosso carico di informazioni in memoria, quando si accede a troppe applicazioni e le lascia in background.
OUla04J.jpg
sfE2XPb.jpg
L9v2pB0.jpg

Troviamo pre-installate le applicazioni principali che generalmente vengono utilizzate su questi apparecchi, tra cui anche Kodi, e con i permessi root già sbloccati, quindi alcune applicazioni (che limitano il loro utilizzo su dispositivi rootati) potrebbero funzionare senza l'ausilio di altre app. Di seguito trovate anche degli scatti durante l'esecuzione di alcuni video su YouTube, dove non ho riscontrato nessun problema (Full HD) così come sui video in locale.
jZ9aVEU.jpg
4qzOKn1.jpg


Hardware
Se da un lato abbiamo un processore all'avanguardia accompagnato da una grafica discretamente buona per un TV box di questa fascia, dall'altra ne risente per il solo giga di RAM che talvolta fa i capricci.
Parlando di ricezione, dispone del Bluetooth 4.0 ma non supporta la frequenza 5Ghz in Wi-Fi, quindi non offrirà mai il massimo della linea, ma personalmente (con una connessione ADSL da 10 Mega) a distanza medio/bassa non posso lamentarmi.

Conclusioni
Rispetto ai suoi concorrenti nella fascia di prezzo è uno tra i migliori, non dando grandi problemi per chi ne fa un utilizzo base e mantenendosi in linea anche economicamente ad un prezzo di circa 40€.
 
In genere vengono acquistati per uso IPTV per chi non ha Smart TV.
Per IPTV non consiglio questo modello, bensì almeno con 2GB di ram, ancora meglio se 3GB e con modulo wifi ac dual band 5 GHZ (sempre router modem con il dual band permettendo).
Bella rece.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ~TheCopyright